CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Realme 9 pro 5g - Problemi riproduzione video dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Realme 9 pro 5g - Problemi riproduzione video dopo aggiornamento

    Salve,
    come da oggetto ieri, dopo aver aggiornato il sistema operativo ad android 13 i video in riproduzione online su vari social o su siti come youtube, funzionano a scatti, cosi come messaggi vocali o video inviati tramite whatsapp... stessa cosa dicasi per i video memorizzati sulla memoria dello smartphone. qualcuno si è mai trovato davanti a questo problema? come ha risolto? grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woogie Visualizza il messaggio
    Salve,
    come da oggetto ieri, dopo aver aggiornato il sistema operativo ad android 13 i video in riproduzione online su vari social o su siti come youtube, funzionano a scatti, cosi come messaggi vocali o video inviati tramite whatsapp... stessa cosa dicasi per i video memorizzati sulla memoria dello smartphone. qualcuno si è mai trovato davanti a questo problema? come ha risolto? grazie anticipatamente
    Ciao, anche io da questa mattina ho lo stesso problema. Ne video suoi vari social o siti e su Whatsapp non riesco a riprodurre note vocali o fare chiamate. Inoltre, il tasto del blocco scherzo non funziona come dovrebbe (mi si aziona in automatico la funzionalità di premuta trattenuta, nel mio caso attivazione assistente vocale).
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere questi problemi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cooofs Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io da questa mattina ho lo stesso problema. Ne video suoi vari social o siti e su Whatsapp non riesco a riprodurre note vocali o fare chiamate. Inoltre, il tasto del blocco scherzo non funziona come dovrebbe (mi si aziona in automatico la funzionalità di premuta trattenuta, nel mio caso attivazione assistente vocale).
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere questi problemi?
    stesso problema da due giorni.

    Inoltre altoparlante e microfono non si attivano quando chiamo o rispondo al telefono con la Dual SIM.

    Cercando in rete per vedere chi altro avesse lo stesso problema ... non trovo neanche info sulla versione installata:
    RMX3472_11_C.14

    Nessuno ha qualche notizia/soluzione?

    Grazie

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hyero Visualizza il messaggio
    non trovo neanche info sulla versione installata: RMX3472_11_C.14
    Queste sono le info sulla versione RMX3472_11_C.14 https://4pda.to/forum/index.php?act=...il-122403279-1
    Spoiler:

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Probabilmente questa majior update ha bisogno di un ripristino ai dati di fabbrica per far tornare funzionanti alcuni servizi/app.
    Chi può, lo faccia e lasci il feedback di risoluzione o meno dei bug.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, io ho gli stessi problemi evidenziati dagli altri utenti.
    È probabile un rilascio di un aggiornamento a risoluzione dei problemi o è consigliabile il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Al momento io non posso usare social ma nemmeno fare o ricevere telefonate. Solo messaggi ed esclusivamente scritti.
    Grazie.

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ioiomio Visualizza il messaggio
    Buongiorno, io ho gli stessi problemi evidenziati dagli altri utenti.
    È probabile un rilascio di un aggiornamento a risoluzione dei problemi o è consigliabile il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Al momento io non posso usare social ma nemmeno fare o ricevere telefonate. Solo messaggi ed esclusivamente scritti.
    Grazie.
    Mannaggia, tu sei messo anche peggio, fare e ricevere telefonate è il minimo, direi di farsi sentire con il feedback al supporto Realme, non è possibile che un aggiornamento renda inutilizzabile così uno smartphone, qualche bug si, ma così impattanti è inaccettabile.

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Mannaggia, tu sei messo anche peggio, fare e ricevere telefonate è il minimo, direi di farsi sentire con il feedback al supporto Realme, non è possibile che un aggiornamento renda inutilizzabile così uno smartphone, qualche bug si, ma così impattanti è inaccettabile.

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Ho inviato una mail e domani mattina provo a chiamare il numero verde di realme. ��

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Probabilmente questa majior update ha bisogno di un ripristino ai dati di fabbrica per far tornare funzionanti alcuni servizi/app.
    Chi può, lo faccia e lasci il feedback di risoluzione o meno dei bug.
    Buongiorno, io dopo aver chiamato l'assistenza realme, la quale mi ha consigliato di effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica e se non fosse stato risolto di inviarlo in assistenza, ho effettuato il ripristino e ad ora la situazione sembra tornata alla normalità. Ora sto aggiornando le applicazioni una alla volta per capire se potesse essere stata una di quelle a creare il problema o semplicemente l'aggiornamento software non andato a buon fine. Eventualmente ci aggiorniamo. Grazie ciao.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    dopo questo post ho contattato il servizio clienti e mandata una mail con tanto di video che mostrava il problema ma da allora il silenzio, ragion per cui questa società è entrata di diritto nel mio libro nero. Mi sono anche confrontato con un tecnico di un centro assistenza che dopo aver smanettato un bel po', mi ha consigliato anche lui di fare un ripristino allo stato di fabbrica. Ieri mi sono cimentato ed il cell è tornato a funzionare ma ora mi ritrovo un facebook troppo decisionista... mentre scorro le notizie/post, mi riporta in alto alla home resfreshando tutto con nuovi post senza che io abbia toccato nulla. Con la speranza che via via che reinserisco tutte le password sulle varie app recuperate dal backup non abbia nuove sorprese vi ringrazio tutti per i consigli, a presto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy