CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GUIDA UFFICIALE] Installazione firmware MP720GO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Terranuova Bracciolini (AR)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Core Plus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Exclamation

    [GUIDA UFFICIALE] Installazione firmware MP720GO

    Ho contattato oggi l'assistenza per sapere come reinstallare il firmware base scaricato dal sito della Mediacom dell'MP720GO. Mi hanno mandato per email la guida ufficiale che vi riporto qui sotto:
    1) Aprire il programma RKBatch Tool
    2) Cliccare sull’icona …
    3) Cercare il file immagine per fare l’update
    4) Quando sul programma verrà scritto….”loading Firmware…” il programma è pronto
    5) Spegnere il tablet
    6) Inserire il cavo usb (il tablet deve essere spento)
    7) Premere e tenere premuto Vol – e inserire il cavo usb.
    8) Sul pc (se è la prima volta che aggiornate il prodotto su quel pc) apparirà la finestra per installare il software.
    9) Se viene chiesto di collegarsi ad internet per scaricare gli aggiornamenti selezionare “non farlo questa volta”
    10) Ora dovete installare il driver del dispositivo ma non dovete farlo fare automaticamente al pc, ma scegliere la modalità manuale e dare il percorso del driver (installazione da una lista o da percorso specifico). La cartella del driver si chiama Driver
    11) Selezionate in base al vostro sistema operativo
    12) Una volta installati i driver ripetete la procedura (punto 5.6.7)
    13) Ora quando collegherete il cavo usb nel programma si illuminerà il tasto 1 di verde.
    14) Ora è tutto pronto, premere il tasto update e aspettare che il tablet finisca la reinstallazione del software.

    Un bel thanks me lo merito, per il mio sforzo e per i 3 euro sprecati per chiamare l'assistenza

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gioiamirko per il post:

    fabryz (05-06-14),fax1991 (10-07-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Grazie per questa dettagliata spiegazione.....di sicuro sarà utile a più di qualcuno!

    Io personalmente invece volevo chiederti una cortesia.....

    Visto che anche io ho lo stesso tablet, non sono riuscito ad utilizzarlo in debug mode, quando lo collego ad un ambiente di sviluppo(intelliJ-Idea13) per
    creare delle app.Tu per caso ci sei riuscito? Se si mi dici cortesemente come hai fatto e che driver eventualmente hai utilizzato....te ne sarei grato.

    Grazie e buon week-end

    Nicola

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Jazer


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Agropoli (SA)
    Messaggi
    114
    Smartphone
    HTC One M8, M7,One Sv,SGS II..

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioiamirko Visualizza il messaggio
    Ho contattato oggi l'assistenza per sapere come reinstallare il firmware base scaricato dal sito della Mediacom dell'MP720GO. Mi hanno mandato per email la guida ufficiale che vi riporto qui sotto:
    1) Aprire il programma RKBatch Tool
    2) Cliccare sull’icona …
    3) Cercare il file immagine per fare l’update
    4) Quando sul programma verrà scritto….”loading Firmware…” il programma è pronto
    5) Spegnere il tablet
    6) Inserire il cavo usb (il tablet deve essere spento)
    7) Premere e tenere premuto Vol – e inserire il cavo usb.
    8) Sul pc (se è la prima volta che aggiornate il prodotto su quel pc) apparirà la finestra per installare il software.
    9) Se viene chiesto di collegarsi ad internet per scaricare gli aggiornamenti selezionare “non farlo questa volta”
    10) Ora dovete installare il driver del dispositivo ma non dovete farlo fare automaticamente al pc, ma scegliere la modalità manuale e dare il percorso del driver (installazione da una lista o da percorso specifico). La cartella del driver si chiama Driver
    11) Selezionate in base al vostro sistema operativo
    12) Una volta installati i driver ripetete la procedura (punto 5.6.7)
    13) Ora quando collegherete il cavo usb nel programma si illuminerà il tasto 1 di verde.
    14) Ora è tutto pronto, premere il tasto update e aspettare che il tablet finisca la reinstallazione del software.

    Un bel thanks me lo merito, per il mio sforzo e per i 3 euro sprecati per chiamare l'assistenza
    Innanzitutto ti ringrazio per la guida ( erano mesi che se ne aspettava una !!!) , l'ho seguita passo passo però ho un problema : quando vado ad installare i driver rockchip , insomma al punto 10 , non me li da validi ( la cartella Driver è nella cartella del batch tool ; p.s. ho win 8.1 ) ... gli do tutto il percorso ma niente , non vanno bene ! Ho provato anche, in maniera alternativa, a cercare sul web i driver per il processore in questione ( rockhip rk3168 ) ma niente , non esistono !!! Secondo te qual è il problema per cui non me li fa installare ?

    EDIT : Tutto risolto , probabilmente era windows 8.1 il problema ... fatto con win 8 va tutto liscio .
    Ultima modifica di Jazer; 05-06-14 alle 12:06

  6. #4
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    il problema è che il tablet ha il chip rk3026, e quando la tool ha fatto l'erase poi si è bloccato perché ha detto versione chip errato, perché il firmware che contiene l'archivio 720go.zip è di un'altro apparecchio con chip 2xxx, ora tengo il tablet in attesa di una soluzione!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non funziona. Tablet spento. Tengo premuto vol -, attacco usb ma non succede una cippa.

    Correggere grazie: per mandarlo in recovery si deve premere power + vol up.
    Ultima modifica di Oc3lot; 05-12-14 alle 16:33

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Capok


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ragazzi aiuto. Tablet in loop sulla scritta mediacom in avvio.
    Taplet spento. Non riesco a mandarlo in recovery.
    E se lo attacco da spento all'usb mantenedo il tasto + vol (ho provato anche con - vol) il tablet inizia solamente a ricaricarsi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy