CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

X500, root e partizione da 370 Mb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

X500, root e partizione da 370 Mb

Ho appena comprato (ieri) questo cellulare causa rottura improvvisa del mio Zopo ZP980.

Bell'apparecchio, molto al di sopra della media dei prodotti Mediacom.

Volevo portare due esperienze.

La prima per il root.

Se avete fatto l'aggiornamento alla versione 1.30 del firmware (quella di luglio) e provate a fare il root avrete dei problemi.

Ho scoperto che va seguita una procedura appena diversa dal solito:

1- Copiare l'apk di framaroot nella SD
    2- Lanciarlo e installarlo
    3- Usare il terzo hack (Barahmir)
    4- Reboot
    5- Al contrario di quanto affermato da Framaroot superSu non viene installato (ma il telefono è roottato comunque)
    6- Installare SuperSU dal Playstore
    7- Lanciarlo e ditegli di aggiornare il binario di SU normalmente e NON tramite CWM.
    8- Fatto :-)

Altro problema la partizione dati da 375 Mb. Capisco l'idea di dare spazio alle applicazioni ma hanno esagerato. Con quei 300 Mb non si può fare nulla e se poi, come me, avete l'abbonamento a Google Music Unlimited, non potete scaricare alcun brano offline. Uno schifo. Si può ovviare comunque al problema nel seguente modo:

1- Fare root
    2- Installare Root Explorer
    3- Installare Busybox
    4- Installare un emulatore terminale (io ho messo Better Terminal)
    5- aprire una shell locale e dare i seguenti comandi:
    5.a- su
    5.b- mount -o rw,remount /emmc@android /system
    5.c- mount -o rw,remount /
    6- Aprire Root Explorer e andare nella directory /system/etc/
    7- Trovare il file vold.fstab, premerci sopra e scegliere "Aprire nell'editor di testo"
    8- Trovare le due righe seguenti
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

e cambiarle in :

dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

9- Salvare e uscire
    10- Fare un reboot

In questo modo la SD esterna diventerà la memoria del telefono e la partizione da 375 Mb diventerà un banale memoria aggiuntiva.

Spero di essere stato utile

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho fatto tutto ma non riesco a salvare le modifiche vold.fstab perché dice memoria insufficiente, qualcuno sa dirmi come risolvere il problema.
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao.... Volevo chiederti se era possibile mettermi inn contatto con te per risolvere il problema alla x500 il mio Cell e 3890280855...non riesco a farequello che hai consigliato.... Ti ringrazio.
    Marco

Permessi di invio