CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

MEDIACOM SmartPad i7 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MEDIACOM SmartPad i7 3g

    Ciao a tutti volevo informarvi di quanto ho scoperto acquistando per la prima volta uno SmartPad i7 3g della Mediacom , premettendo che funziona benissimo e ne sono soddisfato, però ahime' , pubblicizzato da Mediacom con caratteristiche non veritiere.
    Il tablet in questione viene venduto come un dispositivo equipaggiaggiato con un processore Intel quad core da 1.4 Ghz , ma nella realtà , è si equipaggiato con un processore quad core , ma di marca Mediatek da 1 Ghz , mentre il resto delle caratteristiche dichiarate corrispondono.
    I test li ho effettuati utilizzando diverse app che analizzano l'hardware installato sul dispositivo , ottenendo sempre il medesimo risultato.

    Ripeto il prodotto, secondo il mio personalissimo giudizio , per quello che costa è molto valido, però credo che Mediacom farebbe bene ad evitare queste brutte figure nei confronti di dei suoi clienti che danno fiducia al marchio.

    Sperando di esservi stato utile vi saluto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho proceduto all'acquisto di questo tablet come regalo di natale per mia madre. Il tab in questione ha processore intel dual core 1,04 ghz, 1gb di ram e 8gb di rom, tramite apposite app ho verificato i requisiti e sono giusti.
    Si comporta bene, tranne che se va sotto sforzo si blocca e devo procedere a riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione. Sto provando a eseguire il root con kingoroot per istallare greenefy e vedere se migliora, ma non riesco nello sblocco per ora.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gello ti ringrazio per l'ulteriore conferma (e mi raccomando aggiornami quando riuscirai ad effettuare il root) e colgo l'occasione per aggiornarvi su quanto risposto dal supporto tecnico Mediacom , al quale ho scritto, descrivendo il tutto e allegando gli screenshot delle varie app utilizzate per la verifica, che hanno dato tutte lo stesso esito.
    In breve la risposta ufficiale di Mediacon è stata davvero ridicola , in quanto hanno asserito che i risultati delle app non sono attendibili ,in quanto non utilizzano corretti algoritmi per un risultato attemndibile, ma che comunque loro si attengono ai dati forniti dal costruttore del chip ( Intel e quà arriva il bello !!) , allegandomi un print delle specifiche del processore dove si evedenziava chiaramente che la velocità dichiarata è di 1.1 Ghz , adducendo come scusante un errore di stampa.
    Avendo letto queste ridicole motivazioni ho risposto, senza ottenere più alcuna risposta, scrivendo che allora tali errori di stampa andrebbero corretti sulle confenzioni, sulle decal applicate al tablet e cosa ancora più importante , corrette sia sul sito ufficiale Mediacom che, cosa ancora più importante , comunicare tale errore alle catene di vendita, in quanto ad esempio , Euronics dove ho acquistato il tablet, mi ha risposto che fino a che la casa produttrice non gli comunicherà tale errore, loro continueranno a venderlo così com'è, perchè a loro dire è la stessa che si assume la responsabilità delle caratteristiche del prodotto.
    Per quanto mi riguarda , il tablet và benissimo per il prezzo che costa, ma è vergognoso che un marchio abbastanza diffuso come Mediacom , continui imperterrita a far orecchie da mercante su una palese non corretta descrizione di un prodotto , continuando così a ingannare ignari acquirenti che , per fare un paragone automobilistico, pensano di acquistare una vettura di cilindrata di 1400 cc , pagandone il relativo prezzo, ritrovandosi invece tra le mani una vettura di 1000 cc.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Dopo mille prove con varie app e programmi per pc non ci sono riuscito, neanche con kingoroot...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve in questo momento non ho il tablet per fare una prova, ma esiste un altra app si chiama kingroot senza la o, se pazientate provo stasera sul tardi, oppure provate voi. per quanto riguarda la questione GHz non ho fatto verifiche. So che c e un aggiornamento sul sito ufficiale che porta il firmware da 1.20 a 1.50 ma la guida fa un po pena e non sono riuscito a flasharlo. Ci riproverò non appena posso.
    Edit
    Provato con kingroot ma nulla. Ho provato a fare l 'aggiornamento ufficiale ma manco quello va . I driver che sono all interno del pacchetto si installano ma poi dopo effettuato tutta la procedura dice boot failed. Qualcuno è riuscito almeno nella aggiornamento ufficiale?
    Ultima modifica di blackmartialhouse; 16-02-16 alle 23:36 - Motivo: up

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Padova/Veneto
    Messaggi
    60
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo a sapersi perchè lo vorrei comprare dato che è in promozione fino al 30 luglio nella catena trony.
    Spero di comprarlo già stasera al massimo vado domattina dipende se faccio in tempo.
    Inviato dal mio iPhone 4s

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Ho anch'io questo tablet. Diciamo che va "benino"......solo che da ieri sera si accende in recovery e niente più. Non riparte in nessun modo. Oggi ho scaricato l'aggiornamento dal dito mediacom, solo che non riesco a farlo partire da sd. Fra l'altro sull'area download del sito c'è scritto di scaricarlo e seguire le istruzioni, ma queste non le trovo. Idee?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy