Visualizzazione stampabile
-
Meizu Metal
-
1 allegato(i)
Antutu benmark 50296
Allegato 153354
-
Scheda tecnica:
RETE
Quad band(850/900/1800/1900)
Dual sim
Nano sin
DATI TECNICI
Chipset MediaTek Helio X10 MT6795 Cortex-A53
Processore Octacore da 2GHz a 64 Bit
2 GB di ram LPDDR3
16/32 GB di rom espandibile fino a 128GB (vale lo stesso discorso del m2 note a quanto pare )
GPU PowerVR G6200
DISPLAY
5.5'' IPS LCD in full HD a 1080p con densità pari a 401 ppi, curvatura 2.5D e touchscreen capacitativo
FOTOCAMERA
Posteriore da 13MegaPixel, risoluzione 4160x3120 con lenti a cinque elementi, apertura f/2.2 e messa a fuoco di fase in 0.38 secondi
Anteriore da 5 MegaPixel
Ambedue in fullHD
VIDEO
In fullHD a 30 fps sia per l'anteriore che per la posteriore
CONNETTIVITA'
Wifi 802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth 4.1 con A2DP/LE
Micro USB 2.0
A-GPS/GLONASS
Non ha l'NFC
BATTERIA
3140mAh al litio con tecnologia di ricarica rapida mCharge
ALTRO
Sensore di impronte digitali mTouch 2.1 con velocità di lettura delle impronte in soli 0.48 secondi messo sull'unico tasto fisico presente
OS
YunOs basata su android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata Flyme 5.1
Molto, molto interessante, sopratutto per la componentistica, non vorrei dire però una cavolata, ma la YunOs non è solamente per il mercato cinese? Secondo voi è possibile che non venga commercializzato in europa o la Meizu è comunque una casa della quale ci si può fidare?
-
-
Ok il preorder, ma prima vorrei sentire il parere di qualcuno che se lo provi per benino
-
2 allegato(i)
Leggendo le varie notizie su google a quanto pare il team IT168 ha fatto il teardown del meizu metal, mostrando che nonostante la batteria sia integrata le riparazioni fai da te siano abbastanza "facili" (per chi naturalmente ha un pelino di mano per queste cose) anche perchè, sempre leggendo, ho scoperto che Meizu non ha utilizzato adesivi o sigillanti.
Nello spoiler alcune foto del teardown
Però arrivano brutte notizie dalla pagina facebook "Meizu Italia"
Allegato 153731
Spero non sia vero :unamused2:
-
Quote:
Originariamente inviato da
erol95
Però arrivano brutte notizie dalla pagina facebook "Meizu Italia"
Spero non sia vero :unamused2:
Vorrà dire che lo compreremo in Cina!
-
E' ma con la yunos diventa praticamente inutilizzabile
-
Sono parecchio interessato all'oggetto in questione:Q__
Ma le gapps saranno installabili? è compatibile con le nostre reti?
Adoro i meizu, attualmente ho un m2 note che a breve passero a mio padre e devo rimpiazzarlo come si deve :D
Pensavo o l'mx4 pro, l'm1 note o addirittura prendere un altro m2 note... poi è uscito questo metal che è davvero davvero belloccio
-
Quote:
maximino73
Sono parecchio interessato all'oggetto in questione:Q__
Ma le gapps saranno installabili? è compatibile con le nostre reti?
Adoro i meizu, attualmente ho un m2 note che a breve passero a mio padre e devo rimpiazzarlo come si deve :D
Pensavo o l'mx4 pro, l'm1 note o addirittura prendere un altro m2 note... poi è uscito questo metal che è davvero davvero belloccio
Con Yunos le gapps non funzionano, per questo spero vivamente che ne facciano uno per il mercato europeo
-
😨😱😨
No porca miseria... Fra i 3 che dovevo sopra quale mi consigliate
-
Ragazzi ho chiesto a flosmall e mi dicono che le gapps sono installabili!
-
Quote:
maximino73
Ragazzi ho chiesto a flosmall e mi dicono che le gapps sono installabili!
Stessa cosa che hanno detto a me... usando il codice sconto "meizucina" viene in totale 248€ con spedizione DHL senza dogana (sembra sia prepagata da loro leggendo sul sito) o un po' meno con un altro corriere sempre senza dogana. Sono mooolto indeciso ma non credo resisterò molto :laughing:
-
Aspettiamo qualche giorno... Comunque al momento non acquistabile mi hanno detto... Sarà disponibile solo fra 2 giorni, e poi 248€ mi sembrano troppi, su gearbest lo danno a moooolto meno.
-
Su ali..xpres dicono in stock ready to ship after payment....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi è meglio aspettare qualche giorno anche dopo l'uscita, per capire bene se è davvero utilizzabile i europa
-
Attenzione la differenza di prezzo da 190 a 230 € è per lo storage rispettivamente da 16 o 32 gb. Se si usa il dual sim il 16 è praticamente inutilizzabile... il firmware I non è per il momento disponibile, perciò esistono delle custom rom che cmq non lavorano al top, conviene aspettare...
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
-
Quote:
ermyskat
il firmware I non è per il momento disponibile, perciò esistono delle custom rom che cmq non lavorano al top, conviene aspettare...
Mi puoi dare i link di queste rom non ufficiali? Grazie!
Quote:
Yomino
Stessa cosa che hanno detto a me... usando il codice sconto "meizucina" viene in totale 248€ con spedizione DHL senza dogana
Spero che tu abbia aspettato perché il prezzo su questo negozio già è calato parecchio!
-
Purtroppo le custom Rom sono già installate sul device, solo lo store dopo l'acquisto ti può fornire il link per il download... Comunque su Meizu é sempre meglio avere Rom internazionale che comunque si può installare in qualsiasi momento, sempre che esista... E bisogna essere degli smanettoni... Per esempio Xiaomi non ha di questi problemi se si acquista dalla Cina, ma ha qualche problemino ultimamente che mi ha fatto desistere su gli ultimi prodotti. Stò monitorando anche l'Honor 5X, sembra molto interessante e di sicuro il sensore impronte digitali funziona molto meglio che su Meizu, però è più padellone... Mah?
-
Honor 5x l'ho trovato in vendita su flosmall ma il prezzo mi sembra un pò troppo alto, sto meizu metal comunque mi convince ma non capisco se ha sto vetro 2.5d e inoltre se uscirà da noi in europa cosa che non penso a mio parare dato c'è il meizu mx5 ..
-
Purtroppo hanno confermato la yunos su il metal, anche se se acquista con il root e il gapps, non so come possa funzionare qui da noi. Per esempio io ho un M2 con firmware I e va alla grande, un amico ha il firmware A e ha i suoi bei problemini... peccato perché il metal è un gran bel prodotto, oltretutto monta l'ultima versione del lettore di impronte di casa Meizu per non parlare dei materiali di costruzione, peccato peccato...
-
Chiedendo personalmente a meizu italia mi dicono che quella in vendita è la versione cinese, completamente inutilizzabile in europa
-
Quote:
erol95
Chiedendo personalmente a meizu italia mi dicono che quella in vendita è la versione cinese, completamente inutilizzabile in europa
In effetti nessuno store lo vendeva con il play store installato... è una rogna acquistare Meizu dalla Cina... Però anche l'M2 Note si trova tranquillamente a 70 eurozzi in meno che non su meizumart... perciò desisto e vado verso Honor/Huawei o Xiaomi... peccato!
-
Quote:
ermyskat
Purtroppo hanno confermato la yunos su il metal, anche se se acquista con il root e il gapps, non so come possa funzionare qui da noi.
Yunos è solo un fork di android, funziona esattamente come Android e soprattutto con la FlymeOS sopra la cosa è trasparente
Quote:
erol95
E' utilizzabile ed è presente (anche se nascosta) anche gran parte della lingua italiana. Discorso particolare invece per le bande ma con vodafone va anche in 4G (anche se solo sulla B3).
Ecco unboxing e prime impressioni in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=F5AiK1bLKMo
-
Meizu Metal 5.5inch FHD 2.5D 4G 2GB 16GB 64bit Helio X10 Smartphone
oggi qui è in sconto e in preorder....dite che non funziona qui??? nelle specifiche descrivono la lingua Italiana.....
-
molte cose sono state dette anche per m2 note specialmente da parte meizu italia ma tutti sanno come e andata
ordinato su alie...xpress ce uno sconto di 15 usd oggi in tutto ordinato per 195 usd. appena mi arriva vi darò le mie impressioni
-
Quote:
danielbrend
molte cose sono state dette anche per m2 note specialmente da parte meizu italia ma tutti sanno come e andata
ordinato su alie...xpress ce uno sconto di 15 usd oggi in tutto ordinato per 195 usd. appena mi arriva vi darò le mie impressioni
Bene aspetto le vostre impressioni
-
Peccato perché ha solo la banda dei 1800. Il mio 4X a livello ricezione è una favola prende tutto e scarica meglio del mio iPad air2, ma ha solo 8 gb di ram purtroppo... cmq aspetto la videorecensione. Bello è bello però... oggi è stato presentato anche lo xiaomi redmi note pro...
-
-
aspetto la versione 32 gb .
gapps installabili e sembra funzionare con le rete europee tranne forse il 4g ma a me non interessa.. Design bellissimo . + lettore di impronte..😍...beh il mio m1 note presto sarà sostituito ...xD
-
Quote:
eversanchez89
aspetto la versione 32 gb .
gapps installabili e sembra funzionare con le rete europee tranne forse il 4g ma a me non interessa.. Design bellissimo . + lettore di impronte.....beh il mio m1 note presto sarà sostituito ...xD
E' arrivato ieri ad un mio amico. Design bellissimo e lettore di impronte ottimo si.....ma non ha la possibilità di fare il root, che si ha in qualsiasi altro Meizu, e lo schermo messo a confronto con quello del mio MX5 è veramente tanto più scarso, sia come luminosità che come colori, e in più il display è montato in rilievo, non è incastonato ben bene come sugli altri Meizu....per non parlare del peso....un mattoncino rispetto ad MX5. Bah...non mi convince per niente.....e dire che lo aspettavo con trepidazione per fare un bel regalo...perchè caratteristiche alla carta era una buona idea. All'atto pratico no.
-
Quote:
daferra
E' arrivato ieri ad un mio amico. Design bellissimo e lettore di impronte ottimo si.....ma non ha la possibilità di fare il root, che si ha in qualsiasi altro Meizu, e lo schermo messo a confronto con quello del mio MX5 è veramente tanto più scarso, sia come luminosità che come colori, e in più il display è montato in rilievo, non è incastonato ben bene come sugli altri Meizu....per non parlare del peso....un mattoncino rispetto ad MX5. Bah...non mi convince per niente.....e dire che lo aspettavo con trepidazione per fare un bel regalo...perchè caratteristiche alla carta era una buona idea. All'atto pratico no.
Posso chiederti dove lo ha preso e sopratutto se ha trovato difficoltà per il. Market ecc?
-
Flosmall...gli è arrivato in meno di una settimana con DHL senza dogana.
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Se per il Market intendi il Play Store...tutto ok... è riuscito ad installarlo.
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Adesso sono disponibili nei vari negozi anche le varianti 32gb white and 16 gb gray.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
danielbrend
Adesso sono disponibili nei vari negozi anche le varianti 32gb white and 16 gb gray.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Infatti stavo proprio guardando proprio adesso
-
Aggiornamento del Meizu Metal del mio amico......non ne ha potuto più di bande non supportate (non prendeva sempre e ovunque)....di cinesate imperversanti della Yunos non estromettibili....della mancanza attuale e futura dell'italiano.....dell'impossibilità di rootarlo.....indi per cui ci ha rimesso ma se ne è disfatto vendendolo sottoprezzo di parecchio. Occhio che non è tutto oro quello che luccica....io per primo pensavo fosse una bomba di smartphone...con quelle caratteristiche e sui 200 euro....ma non è assolutamente pensato per il mercato internazionale.....solo ed esclusivamente per quello cinese. Lo scrivo solamente per riportare un'esperienza....di certo non per fare cattiva pubblicità alla Meizu......tra famiglia e amici ho 9 Meizu....ed io personalmente non cambierei il mio MX5 per nessunissimo telefono sul mercato...di nessuna fascia di prezzo. Meizu for ever.....ma Metal no grazie. IMHO!
-
Quote:
daferra
Aggiornamento del Meizu Metal del mio amico......non ne ha potuto più di bande non supportate (non prendeva sempre e ovunque)....di cinesate imperversanti della Yunos non estromettibili....della mancanza attuale e futura dell'italiano.....dell'impossibilità di rootarlo.....indi per cui ci ha rimesso ma se ne è disfatto vendendolo sottoprezzo di parecchio. Occhio che non è tutto oro quello che luccica....io per primo pensavo fosse una bomba di smartphone...con quelle caratteristiche e sui 200 euro....ma non è assolutamente pensato per il mercato internazionale.....solo ed esclusivamente per quello cinese. Lo scrivo solamente per riportare un'esperienza....di certo non per fare cattiva pubblicità alla Meizu......tra famiglia e amici ho 9 Meizu....ed io personalmente non cambierei il mio MX5 per nessunissimo telefono sul mercato...di nessuna fascia di prezzo. Meizu for ever.....ma Metal no grazie. IMHO!
Puoi spiegare nel Dettaglio cosa è successo? Grazie
-
Purtroppo quello che sta succedendo... Tra un po' ci obbligheranno ad acquistare i devices in Italia, pagandoli il doppio e magari con dotazioni hardware indecenti.
-
Il meizu metal è stato presentato per il solo mercato cinese e con il s.o. YunOs adatto a quel paese, e questo si sapeva già.... Vale attendere per vedere se sarà disponibile con la sola flyme globale...