CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema deep sleep

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problema deep sleep

    Ciao a tutti,
    posseggo un NGM EVOLVE dual sim che uso con abbastanza soddisfazione e nel complesso mi ritengo soddisfatto a parte il consumo di batteria che potrebbe essere migliore. Seguendo questo ed altri forum sono approdato all'istallazione di CPU SPY, con cui mi sono accorto che praticamente aveva difficoltà ad andare in deep sleep ed ho istallato "deep sleep battery saver" per forzare questo stato il più possibile: premetto che l'uso del terminale che faccio io è saltuario come dati quindi ci guadagno PARECCHIO. Il risultato sembrava OK, il cell entra in deep sleep appena si spegne lo schermo ed ho ottenuto quello che volevo, cioè se il telefono non è in uso consuma veramente poco.

    Il problema è che appena ricevo un SMS, oppure una chiamata non risposta (se rispondo tutto OK), dopo trovo la CPU fissa a 1040 Mhz nonostante il telefono inattivo e schermo spento, e non c'è più modo di entrare in deep sleep se non il riavvio. Ho istallato altri programmini, come "Better battery stats" e "Battery stats plus" per cercare quale processo possa tenere sveglia la CPU quasi al massimo ( il max è 1300) ma non riesco a capire: avete qualche consiglio e aiuto da darmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crileo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    posseggo un NGM EVOLVE dual sim che uso con abbastanza soddisfazione e nel complesso mi ritengo soddisfatto a parte il consumo di batteria che potrebbe essere migliore. Seguendo questo ed altri forum sono approdato all'istallazione di CPU SPY, con cui mi sono accorto che praticamente aveva difficoltà ad andare in deep sleep ed ho istallato "deep sleep battery saver" per forzare questo stato il più possibile: premetto che l'uso del terminale che faccio io è saltuario come dati quindi ci guadagno PARECCHIO. Il risultato sembrava OK, il cell entra in deep sleep appena si spegne lo schermo ed ho ottenuto quello che volevo, cioè se il telefono non è in uso consuma veramente poco.

    Il problema è che appena ricevo un SMS, oppure una chiamata non risposta (se rispondo tutto OK), dopo trovo la CPU fissa a 1040 Mhz nonostante il telefono inattivo e schermo spento, e non c'è più modo di entrare in deep sleep se non il riavvio. Ho istallato altri programmini, come "Better battery stats" e "Battery stats plus" per cercare quale processo possa tenere sveglia la CPU quasi al massimo ( il max è 1300) ma non riesco a capire: avete qualche consiglio e aiuto da darmi?
    Trovi una guida ai wakelocks qui: https://www.androidiani.com/forum/an...terystats.html

    Essi vanno appunto "decifrati"
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, ci stavo guardando ed è difficile interpretare i dati. Comunque assomiglierebbe ad un bug del kernel che lascia la cpu bloccata a quella frequenza in quelle situazioni, spero di poter risolvere.....sigh!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho un'altra domanda per voi, ragazzi: durante i miei "studi" su questo problema ho notato che se clicco su "kernel wakelocks" in Better battery stats mi dice che non è possibile aprire il file, evidenziato di giallo.... e ogni volta che apro Greenify mi dice che l'ibernazione automatica è disattivata da qualche app e di mettere Greenify nella sua White list....ma io non trovo nessuna app che abbia fatto questo........mi farà impazzire!

    EDIT:

    il problema di Greenify era che andava abilitato nel menù delle impostazioni - sicurezza - amministratori del dispositivo di android, mentre per BBS credo sia solo incompatibile con il mio kernel. Comunque ho risolto disistallando ambedue ed istallando "Deep sleep battery saver" in coppia con "Amplify", includendo in quest'ultimo i wakelock che si attivavano in quelle specifiche circostanze.
    Ultima modifica di royy7; 02-04-15 alle 11:59

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    riapro visto che chi ha aperto il thread vuole aggiungere la soluzione.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie Zicky,ho chiesto di riaprire perché ho scoperto, con gli evolversi degli eventi, cosa è veramente successo: dunque, non sono stati i programmi "Deep sleep battery saver" ed "Amplify" come avevo creduto, anche se non escludo comunque giovamenti, ebbene è stato "Gravity BOX", che nel frattempo avevo istallato in versione acquistata e settato approfonditamente, cambiando la schermata di blocco, varie cose nella barra in alto (come l'orologio) e la gestione delle notifiche. Fatto sta che dopo istallato Gravitybox il cell sfrutta correttamente il deep sleep e non risente più del problema degli SMS e delle chiamate non risposte (bingo!) ma per contro mi crea dei problemi con gli aggiornamenti dal Play store, in quanto crasha ogni volta che tento di istallare o aggiornare un'app. Disabilitando Gravitybox Play store torna a funzionare correttamente, ma ritorna il problema SMS e lost call............nell'attesa di scoprire perché Gravitybox blocca Play store, mi accontento di tenerlo abilitato così il cell va in deep sleep, usando un market alternativo, quando poi ho bisogno del Play store, ad esempio per aggiornare apps acquistate, disabilito Gravitybox, riavvio, aggiorno quello che mi interessa da Play store, riabilto Gravitybox e riavvio...tanto devo farlo all'incirca una volta alla settimana max.
    Riuscendo a sfruttare il deep sleep ho triplicato la durata della batteria e sono contento, sopportando la rogna del Play store; comunque cerco ancora e se trovo la soluzione ve lo farò sapere,
    Ciaoooo!
    Ultima modifica di crileo; 17-04-15 alle 23:02

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione NGM Forward...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy