Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Combo tasti Ngm Action
Salve a tutti ho acceso il mio ngm action premendo premendo contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto del volume ma la parte bassa cioè quella per abbassare il volume va in factory mode, vorrei capire a cosa serve questa modalità e le varie voci a cisa servono ....posto la foto della pagina principale dove ho cliccato solo il reboot e version... grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
geminidc
Salve a tutti ho acceso il mio ngm action premendo premendo contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto del volume ma la parte bassa cioè quella per abbassare il volume va in factory mode, vorrei capire a cosa serve questa modalità e le varie voci a cisa servono ....posto la foto della pagina principale dove ho cliccato solo il reboot e version... grazie mille
Ciao ti rispondo in ritardo solamente perchè ho comprato da poco questo cell:
Modalità con Factory Mode
Con questa modalità si entra nelle impostazioni di fabbrica in cui ci sono le seguenti voci
1 – Full Test : esegue il test totale di tutte le funzioni e sensori del cellulare in modo automatico
2 – Item Test: esegue il test di tutte le funzioni e sensori e dispositivi del cell in modo manuale
selezionando volta per volta i singoli test dando il risultato finale
3 – Test Report: test con il rapporto ed il risultato tra parentesi dell’avvenuto test con simbolo 0
ed evidenziato di verde (serve come riepilogo dei test effettuati nell’elenco onde evitare
inutili ripetizioni)
4 – Clear Flash*: con questa funzione si esegue l’hard reset cioè la cancellazione di tutti i dati,
applicazioni , impostazioni e variazioni eseguite dopo inizializzazione del cellulare dallo
stato di fabbrica. La massima espressione di reset impostabile, resa disponibile originalmente
dalla fabbrica.
5** – Version: indica alcuni dati fondamentali del cellulare
6 – Reboot: si riavvia il cellulare
* nel caso in cui si siano sbloccati i permessi di root e successivamente si siano installate applicazioni tramite software da PC (tipo MTK Droid Tool o SP Flash Tool) per creare backup della rom e il successivo ripristino e che a corredo installano applicazioni utili tipo MOBILE UNCLE MTK Tool e ROOT EXPLORER; si verifica che,per la loro disinstallazione CLEAR FLASH non agisce!
In quanto tali software da PC li installano come applicazioni di sistema per cui la funzione CLEAR FLASH essendo progettata per non danneggiare la rom originale non li disinstalla o cancella!!!
Per la loro disinstallazione si richiede l’utilizzo di applicazioni specifiche che agiscono con i permessi di root (tipo Titanium Backup e link2SD).Successivamente bisogna effettuare CLEAR Flash, poi disabilitare nuovamente i permessi di root tramite KINGO che li sblocca/blocca in concomitanza dell’applicazione SUPER USER che si associa necessariamente a KINGO avendo al funzione di concedere o negare i permessi di root.
Una volta riboccati permessi di root l’applicazione Super User si disinstalla automaticamente ed effettuando nuovamente la funzione CLEAR FLASH si disinstalla KINGO e si rispristina allo stato di origine di fabbrica il cellulare. (l’orario e la data cosi restano invariate essendo tenute in memoria dalla batteria tampone interna.
NB L’ideale sarebbe avere una recovery con cui fare il backup della rom oppure avere la rom originale da fare l’update da micro sd o anche il software da pc per riflashare in caso di danni al sistema.
** questi dati riguardano:
BB Chip MT6575 (Cpu)
MS Board NGM (Marca cellulare)
IMEI 1 XXXXXXXXXXXXXX (Imei SIM 1)
IMEI 2 XXXXXXXXXXXXXX (Imei SIM 2)
Modem vers. MAUI.11AMD.W11.50.SP.V13.P8 2012/10/08 11:35 (firmware)
-
Discussione spostata in sezione NGM Wemove...