CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

ROM originale per wemove action per riflashare tutto come di fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ROM originale per wemove action per riflashare tutto come di fabbrica

    Salve a tutti gli amici del forum... sono possessore del WEMOVE Action. Ho effettuato la procedura di sbloccare i permessi di root tramite kingo root ed il procedimento è andato a buon fine. Ho dovuto sbloccarli per poter installare l'applicazione link2SD in cui ho partizionato la micro sd in due partizioni: una FAT 32 e una in ext4 in modo che in quella etx 4 possa essere vista e utilizzata dal cellulare come un ampliamento della memoria di Sistema.Fino a qui tutto bene, però ho pensato che con il root sbloccato potrebbe succedere di cancellare file vitali per android , per cui ho necessità di reperire il firmware (rom originale ) ed il software per poterla reinstallare nuovamente ex novo.
    Avendo difficoltà a trovarla , ho pensato bene di reinserire i permessi di root, di eseguire dal menù "Privacy" il ripristino delle impostazioni di fabbrica per poter copiare la rom interna con il software "MTK Droid Tool 2.53" per poterla poi rinstallare con il software "SP FLASH Tool" nel caso in cui il sistema operativo del cell vada in crash a seguito cancellazione accidentale avvenuta con il root sbloccato.
    Purtroppo questa prima operazione di backup della rom originale avvenuto con MTK Droid tool ha avuto il primo problema che: anche se dalle istruzioni indicava che il root non era importante se rea sbloccato o meno perchè avrebbe provveduto il software stesso a creare un "root Shell"; in realtà ho dovuto sbloccare nuovamente il root con la procedura a parte con KINGO root in quanto il software MTK android non andava avanti. per cui una volta sbloccati i root da procedura a a parte, il software ha proceduto nei vari step pero ad un certo punto è uscita la seguente stringa di avanzamento : "nodl misc ERROR dd:/dev/block/mtdblock8"
    A fine procedura si è completato il backup salvato sia sul pc che sulla sd , però dava il report di questo errore. Sulla guida indicava che la procedura non deve contenere errori altrimenti la rom è difettosa e con tutta probabilità qualcosa non funziona.Comunque ho continuato a procedre con la formazione a blocchi per il software SP Flash Tool tramite la funzione "RECOVERY e BOOT " del software MTK DroiD Tools, giusto per completare la procedura, però sono convinto che questo backup non è andato a buon fine.
    Piuttosto ho notato che riavviando il cellulare col il tasto "POWER" e il tasto del "Volume +" si accede ad una schermata in cui c'è l'omino Android ed il triangolo con il punto esclamativo, poi cliccandosul tasto HOME del menu tutto a destra si accede ad "Android Recovery System" . Di questa cosa non ho fatto caso se il cellulra già l'ha di fabbrica oppure l'ho installata io con questa seconda procedura di MTK Droid Tool con la funzione "RECOVERY e BOOT" in quanto in precedenza prima di fare back up e sblocco root (cioè a cellulare vergine) ho notato che cliccando con il tasto "power e volume -" usciva un tipo di menù mentre non se ricordo male, quando ho fatto invece con il tasto power e volume + usciva solamente il punto esclamativo ed il robotino android!! (non ricordo però se ho cliccato sul tasto HOME tutto a destra sul display! Per cui il dubbio: Android Recovery System già lo ha il cellulare di fabbrica oppure l'ho installato io con quella procedura? questo dubbio mi è dovuto perchè ho notato che nella manipolazione POWER e volume - esce un "Factory Mode" in cui ci sono sottomenù che sono test totali e specifici, il reboot e una voce "Clear flash" che non sò cosa sia (potrebbe essere la funzione che resetta tutto android tipo un hard reset però ho paura di azionarla perchè alcuni dicono che si perdono le Imei delle due schede.
    In sostanza vorrei reinstallare la rom originale pulita far tornare vergine il cell come uscito da fabbrica anche se ho provveduto a ribloccare i permessi di root con kingo, ad effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica dal menu "Privacy" e dall'avvio in recovery system ho effettuato "wipe cache partition" e dopo "wipe data/factory reset" ora non sò se in realtà ho rimesso tutto a posto.All'apparenza sembra di si perche il cell ha perso tutte le impostazioni, applicazioni , mappe e orari e date sia su sd che su memoria.Vorrei sapere questa funzione Clean Flash a cosa serve e se è possibile farla senza alcuna conseguenza, poi vorrei sapere se questa recovery che appare tramite POWER e Volume + è una mia conseguenza oppure il cell già ce l'ha di fabbrica e infine dove posso trovare ROM o firmware originale e software per poter flashare da pc. Grazie anticipato per gli aiuti
    Ultima modifica di Maxastuto; 30-01-15 alle 15:56

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun aiuto???

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Altri NGM Wemove...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy