CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema MMS Postemobile con Samsung Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema MMS Postemobile con Samsung Galaxy Nexus

    Ciao a tutti! Vi spiego il problema: è da oramai 2 settimane che sto tentando in ogni modo di far funzionare gli mms sul mio samsung galaxy nexus, ma purtroppo tutt'oggi non riesco ne ad inviarli ne a riceverli.
    Postemobile mi ha mandato tutti i vari parametri per l' APN(e cmq si trovano ovunque su internet con una semplice ricerca), li ho inseriti e sono giusti (me l'hanno confermato più volte loro stessi), ma non sono riuscito a risolvere la questione...ho chiamato più volte il 160, ho parlato più volte con il reparto tecnico, con il quale ho fatto un sacco di prove (tra cui scaricare applicazioni con apn italia, apn lock e cose simili,che però non funzionano), ma niente, alla fine mi hanno detto di fare molte prove di invio e di ricezione di un mms, di provare anche a riavviare il telefono,e la cosa dovrebbe sbloccarsi, e una volta sbloccata dovrebbe funzionare tutto normalmente.
    Lo sto facendo in questi giorni ma non ho risolto nulla (secondo me non sapevano più nemmeno loro cosa dire)...ho già fatto di tutto: la connessione ai dati di rete è attiva (addirittura ho provato anche a disattivare il wifi), dopo aver inserito i parametri ho riavviato il cellulare, l' mms che tento di mandare per prova lo invio a me stesso,ho cercato in lungo e in largo su forum e siti se qualcuno aveva il mio stesso problema, alcuni ce l'avevano con cellulari simili ma dopo aver messo i parametri corretti la cosa funzionava praticamente a tutti...a me invece no!
    Rimane su invio e non invia un bel niente, quando provo a ricevere un mms, premo su download (di un'immagine ad esempio), mi resta la scritta download per alcuni secondi e poi mi riappare il bottone download...ho provato davvero qualsiasi cosa,insomma, ma la cosa non si risolve. Non credo sia un problema di operatore, e sinceramente non so se sarei disposto a cambiarlo per questa cosa degli MMS, perchè postemobile offre delle tariffe davvero vantaggiose...però mi scoccia non essere riuscito a risolvere la questione....non vorrei che fosse un bug di ICS? Ovviamente il mio nexus è aggiornato alla ultima versione, la 4.0.2
    Mi affido fiducioso al vostro sommo sapere!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ciao, non so se sei lo stesso ragazzo che è venuto in negozio l'altro giorno. in ogni caso ne approfitto per lanciare la mia convinzione sul forum per capire se mi sono fatto un viaggio oppure il problema è proprio quello!!

    gli apn di postemobile fanno andare la navigazione su 3g o hsdpa (com'è giusto che sia!!) mentre l'apn degli mms chiede la connessione gprs più altri parametri che non fa configurare. credo che il problema sia nascosto lì..



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si sono venuto martedì nel negozio samsung di via serlio a bologna!
    Cmq sì io ci capisco poco ma é possibile che sia come dici tu...il problema sarebbe quindi dell' operatore...ma mi sembra strano non l' ha mai segnalato nessuno prima? Cioè se é così dovrebbe essere un problema diffuso a tutti gli smartphone che utilizzano postemobile, giusto?
    O é il mio Nexus che é particolare da questo punto di vista?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrithosFury Visualizza il messaggio
    Si sono venuto martedì nel negozio samsung di via serlio a bologna!
    Cmq sì io ci capisco poco ma é possibile che sia come dici tu...il problema sarebbe quindi dell' operatore...ma mi sembra strano non l' ha mai segnalato nessuno prima? Cioè se é così dovrebbe essere un problema diffuso a tutti gli smartphone che utilizzano postemobile, giusto?
    O é il mio Nexus che é particolare da questo punto di vista?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Io ho un galaxy-s i9000 ed ho il tuo stesso problema con gli MMS.. ho ricontrollato le configurazioni mille volte, ma non vanno proprio..

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clamel Visualizza il messaggio
    Io ho un galaxy-s i9000 ed ho il tuo stesso problema con gli MMS.. ho ricontrollato le configurazioni mille volte, ma non vanno proprio..
    Posso dire che con gingerbread gli MMS funzionano correttamente... mentre con ICS non ci sono ancora riuscito... ma non demordo!

    EDIT: però ce l'ho solo da ieri ICS
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Posso dire che con gingerbread gli MMS funzionano correttamente... mentre con ICS non ci sono ancora riuscito... ma non demordo!

    EDIT: però ce l'ho solo da ieri ICS
    Ciao anche io ho gingerbread.. alla fine smanettando ho trovato il problema.. la conf degli mms era corretta, era sbagliata quella del wap. Come Tipo APN era impostato Internet+mms. Modificandolo soltanto a Internet, ho risolto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clamel
    Originariamente inviato da Al3xI98O
    Posso dire che con gingerbread gli MMS funzionano correttamente... mentre con ICS non ci sono ancora riuscito... ma non demordo!

    EDIT: però ce l'ho solo da ieri ICS
    Ciao anche io ho gingerbread.. alla fine smanettando ho trovato il problema.. la conf degli mms era corretta, era sbagliata quella del wap. Come Tipo APN era impostato Internet+mms. Modificandolo soltanto a Internet, ho risolto.

    Invece da me in tipo Apn della configurazione per il wap é vuoto! Ci devo scrivere internet?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrithosFury Visualizza il messaggio
    Invece da me in tipo Apn della configurazione per il wap é vuoto! Ci devo scrivere internet?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Sì, nella mia config WAP come tipo APN c'è scritto internet

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non va...mi perde anche la connessione internet se nel tipo apn del wap ci scrivo internet...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy