CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema wap Postemobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema wap Postemobile e LG Optimus Black

    Salve ragazzi,sono un nuovo iscritto.Proprio oggi ho messo la sim Postemobile (il mio vecchio operatore era Vodafone) e stò letteralmente impazzendo con la configurazione per andare su internet,io credo di impostare tutto bene ma non c'è verso di far andare il telefono su internet,ho provato a configurare manualmente,ho provato con l'applicazione APN Italiani ma nulla,praticamente dopo aver inserito gli APN,sia manualmente che tramite l'applicazione APN Italiani se vado nelle configurazioni wireless e reti-nomi punti di accesso,non c'è nulla,ho solo una schermata nera,premetto che ho provato più volte anche a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica ma niente da fare,non va e non va
    Premetto che quando avevo la sim Vodafone non ho mai avuto di questi problemi e sono sempre andato su internet.Ho notato anche che se rimetto la vecchia sim vodafone e vado in wireless e reti-nomi punti di accesso anzichè avere la pagina tutta nera ho tutte le belle impostazioni di Vodafone.Pensate possa essere un problema della sim postemobile?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Ultima modifica di Nejiro; 22-02-12 alle 12:03

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, la sim non può essere se ti funziona tranquillamente per chiamare e ricevere! sicuramente sbagli qualche passaggio, hai provato con la configurazione automatica? hai provato a creare tu manualmente il profilo wap postemobile con apn wap.postemobile.it? che cell hai? prova a chiamare il 160 che è il servizio cliente postemobile..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Le ho provate tutte,con l'applicazione APN Italiani,con l'sms di configurazione di postemobile,manualmente,non c'è niente da fare,non va su internet,ovviamente non funzionano nemmeno gli mms.
    Quello che mi fa pensare sia la sim difettosa è che come mai se vado in impostazioni-reti e wireless-reti mobili-nomi punti di accesso vedo solo una pagina nera mentre con la vecchia sim vodafone invece vedo tutti i parametri?Se provo ad impostare manualmente facendo "crea nuovo apn",alla fine quando faccio salva praticamente non salva nulla,ho di nuovo la pagina nera,davvero non so da cosa può dipendere,ho già chiamato il 160 e spero che entro domani mi richiamano.Ovvio che se non va la connessione ad internet non è che posso tenere Postemobile,io spero si risolva anche perchè come condizioni non è male il contratto zero pensieri extra small.
    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,è proprio come sospettavo
    Il problema è della SIM e del telefono,ho provato la Sim su altro telefono(un Hauwei che uso per lavoro)e va su internet senza problemi,come rimetto la sim nell'lg niente da fare,nelle impostazioni degli apn ho una bella pagina nera,davvero incredibile questa cosa,mai mi sarei immaginato di una incompatibilità tra una sim ed una marca di telefono,ovviamente se sul mio lg black metto un'altra sim,funziona tutto perfettamente.
    Unica cosa che ho fatto,ma non credo sia un fattore rilevante altrimenti avrei problemi anche con le altre sim è che il mio telefono era brandizzato tim ed ho fatto il debrand,adesso c'è la V20N.
    Cosa mi consigliate di fare ragazzi?Nel frattempo sono in attesa che mi chiami un tecnico di Postemobile al quale spiegherò come stanno le cose......
    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    potenza
    Messaggi
    13
    Smartphone
    lg p970

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao nejiro, ho avuto il tuo stesso problema.
    non è la sim o il telefono ma la versione di android a dare questi problemi con la sim postemobile.
    mi spiego meglio: con la versione stock v10a/v10c (frojo 2.2), con la nova 8 (sempre basata su frojo 2.2), con la cyanogenmod 7 (basata su gingerbread 3.4.7) la sim viene riconosciuta e il collegamento wap è funzionante; mentre con le rom basate su gingerbread 3.4.4 (stock v20n/v20b, zeus, marvell, ecc.) la schermata degli apn rimane vuota e non è possibile navigare. stranamente se installi apn italiani e provi a cambiare sim vedrai che l'apn di postemobile comparirà nell'elenco ma se riprovi ad inserire la sim postemobile non la ritoverai. ho provato tutte le rom a disposizione e quella che posso consigliarti è la nova v8 (ha ancora frojo ma è quella più performante)
    ps: non è un problema di lg con postemobile ma anche di samsung con la versione gingerbread 3.4.4. la samsung con l'aggiornamento alla versione 3.4.6 ha risolto il problema.
    se hai qualche dubbio chiedi senza problemi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio infinitamente per la risposta,praticamente tutte le rom basate su LG che ho provato non funzionano,ho risolto mettendo la Cyanogen 7 con cui per adesso mi trovo molto bene.
    Ciao


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy