CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sim Poste Italiane, APN, controllo connessione app.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Question

    Sim Poste Italiane, APN, controllo connessione app.

    Ciao bella gente,
    sto provando una sim delle Poste Italiane che include un 1 gb di traffico internet e vorrei capire che cosa devo inserire per poter navigare (dovrebbero essere i dati APN, giusto? Qualcuno sa quali sono per le Poste?)
    Poi mi chiedevo se ci fosse un'applicazione in cui posso decidere facilmente quali app. possano usare la connessione a internet e quali no.
    Esiste anche un modo veloce per passare dall'usare il traffico internet al wi-fi? Ho un widget che con due click mi permette di passare da 2G, 3G o 2G/3G. Magari basta che lo imposto su 2G?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Scarica apn italiani dal market.
    Sposto nella sezione dei gestori.
    P.S.
    Per quanto riguarda wifi-3g se lasci il wi-fi attivo, appena trova un punto cui accedere passa in automatico al wifi (ovviamente se è una rete cui è registrato).
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    malbovtr (01-05-12)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ho provato APN Italiani ma selezionando la voce Poste Italiane dice che è tutto ok, ma poi non mi fa navigare, anzi per fare le prove mi ha anche fregato € 3.63!!!
    Grazie anche per l'info del wi-fi/3G che non conoscevo.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Slayers77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei Y330 - GalaxyTabPro 8.4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ho provato APN Italiani ma selezionando la voce Poste Italiane dice che è tutto ok, ma poi non mi fa navigare, anzi per fare le prove mi ha anche fregato € 3.63!!!
    Grazie anche per l'info del wi-fi/3G che non conoscevo.
    è capitato anche a me,perchè si è connesso in 3G (web) e non 2G (wap)
    l'opzione è valida solo per navigare in wap!se navighi in 3G ti succhia anche l'anima!

    tramite APN ITALIANI devi re-installare gli APN, ma DESELEZIONARE la voce "web.postemobile..."
    così potrai colegarti SOLO con wap.postemobile

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Slayers77 per il post:

    pegasoc (26-03-12)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quindi fatte le modifiche posso lasciare il telefono in 2G senza selezionare 3G, giusto?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Fermi tutti!
    La connessione della promo POM 1 giga è sia per il 2G che per il 3G, UTILIZZANDO L'APN WAP, mentre se per qulache motivo si utilizza l'apn web si utilizza un servizio non compreso nella promo sottoscritta e dunque a pagamento.
    Altro discorso è la differenza tra wap e web, ma entrambe sono sia sulla banda 2G che 3G.
    Ti consiglio di andare nelle impostazioni della connessione dati e, sotto la voce internet.postemobile.it, di cancellarlo oppure di eliminare quantomeno il .it. Così facendo se per qualsiasi motivo fai partire una connessione web (non ricompresa nel tuo piano e dunque a pagamento) la stessa non si avvia in quanto è assente o sbagliato l'apn. Spero di essere stato chiaro.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato newandroid per il post:

    pegasoc (26-03-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Slayers77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei Y330 - GalaxyTabPro 8.4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newandroid Visualizza il messaggio
    Fermi tutti!
    La connessione della promo POM 1 giga è sia per il 2G che per il 3G, UTILIZZANDO L'APN WAP, mentre se per qulache motivo si utilizza l'apn web si utilizza un servizio non compreso nella promo sottoscritta e dunque a pagamento.
    Altro discorso è la differenza tra wap e web, ma entrambe sono sia sulla banda 2G che 3G.
    Ti consiglio di andare nelle impostazioni della connessione dati e, sotto la voce internet.postemobile.it, di cancellarlo oppure di eliminare quantomeno il .it. Così facendo se per qualsiasi motivo fai partire una connessione web (non ricompresa nel tuo piano e dunque a pagamento) la stessa non si avvia in quanto è assente o sbagliato l'apn. Spero di essere stato chiaro.
    è la stessa cosa che ho detto io...anche se non ho precisato che col portale wap si possono raggiungere velocità superiori alla velocità per wap

    credo sia una semplice genstione del traffico,ma postemobile non avverte adeguatamente del pericolo l'utenza nel caso effettui connessione con APN sbagliato.

    cmq la soluzione è eliminare tutti gli APN e installare/configurare solo quello wap da quel che ne so.

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slayers77 Visualizza il messaggio
    è capitato anche a me,perchè si è connesso in 3G (web) e non 2G (wap)
    l'opzione è valida solo per navigare in wap!se navighi in 3G ti succhia anche l'anima!

    tramite APN ITALIANI devi re-installare gli APN, ma DESELEZIONARE la voce "web.postemobile..."
    così potrai colegarti SOLO con wap.postemobile
    La connessione wap avviene sia in banda 2G che 3G, non è proprio la stessa cosa che abbiamo detto.

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Bene ragazzi, ho lasciato solo la connessione wap e ora sembra che vada tutto bene.
    Grazie per le info e l'aiuto.

    Dalla mia ignoranza in materia di reti non capisco cos'è che dovrebbe farmi decidere se usare la rete 2G o 3G se allo scopo di navigare se alla fine ottengo lo stesso risultato.
    Ultima modifica di pegasoc; 26-03-12 alle 22:31
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Bene ragazzi, ho lasciato solo la connessione wap e ora sembra che vada tutto bene.
    Grazie per le info e l'aiuto.

    Dalla mia ignoranza in materia di reti non capisco cos'è che dovrebbe farmi decidere se usare la rete 2G o 3G se allo scopo di navigare se alla fine ottengo lo stesso risultato.
    La differenza sta nella velocità di navigazione (e quindi di download), perchè il 3G (umts) ti offre più banda per navigare, mentre il 2G (gsm) meno.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato newandroid per il post:

    pegasoc (27-03-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy