Originariamente inviato da
Jeerva
Anche io sono passato da qualche mese a PosteMobile con contratto in abbonamento Zero Pensieri Medium. Ogni tanto, come voi, soffro di queste randomiche perdite di connessione dati; per quanto riguarda la connessione "voce", invece, funziona sempre tutto a meraviglia.
Vi riporto una cosa che mi ha detto il titolare del centro Wind del mio paese, da cui ero andato per un'altra sim che ho.
Visto che ero lì gli ho chiesto di questi problemi con PosteMobile, e lui mi ha detto che, a parere suo, sorgono perché PosteMobile utilizza delle "eccessive" sim card da 256k, con le quali i telefoni attualmente in commercio, anche recentissimi, fanno un po' a pugni dal momento che riescono a gestirle con un po' di difficoltà.
Mi ha detto che il problema sorge più spesso, infatti, quando il telefono deve fare la cosa più complessa che può fare con una sim (per lo meno a livello di conessione): il passaggio 2G/3G e viceversa.
In effetti mi sono messo apposta a forzare questo passaggio selezionando e deselezionando l'opzione "Usa solo rete 2G" ed infatti dopo poco mi è sparita la connessione dati!
Ora, non sono un tecnico perciò non so valutare se quanto mi ha detto possa essere vero, però sono portato a credergli perché, in effetti, ho visto che Wind usa sim solo da 128k anche per abbonamento, e poi provando quello che diceva, il problema si è presentato.
Che dire: magari quando la sera siete a casa e non avete necessità di rete mobile, provate anche voi a fare più volte lo switch 2G/3G e vediamo se succede anche a voi...
Jeerva on Tapatalk 2