CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

PosteMobile: connessione impossibile di tanto in tanto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Anch'io utente PosteMobile su Samsung. Per il discorso MMS è presto detto. E' necessario avere la connessione dati attiva. Se è disattivate non si può inviare e non si può scaricare i messaggi. Noto anch'io che la connessione dati salta con una certa frequenza, frequenza che mi pare aumentare negli ultimi periodi. Mi sbaglio?

2.  
    Senior Droid L'avatar di undertherain

Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Arieccolo... stasera... va a singhiozzi, e quando va, è lentissimo.
    Zona VA-MI.
    Che pall... mi sa che ripasso ad H3G.
    Mi spiace perchè pago poco davvero...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da acquario73 Visualizza il messaggio
    Anch'io utente PosteMobile su Samsung. Per il discorso MMS è presto detto. E' necessario avere la connessione dati attiva. Se è disattivate non si può inviare e non si può scaricare i messaggi. Noto anch'io che la connessione dati salta con una certa frequenza, frequenza che mi pare aumentare negli ultimi periodi. Mi sbaglio?
    La connessione dati è sempre attiva, ma gli mms continua a non mandarmeli

Oggi è capitato di nuovo anche a me, la connessione sparisce, e solo in questa settimana mi è già successo 2 volte...mi sono davvero rotto, mi sa passo a tim, la tim young mi pare davvero ottima...

Baby Droid L'avatar di Jeerva

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Anche io sono passato da qualche mese a PosteMobile con contratto in abbonamento Zero Pensieri Medium. Ogni tanto, come voi, soffro di queste randomiche perdite di connessione dati; per quanto riguarda la connessione "voce", invece, funziona sempre tutto a meraviglia.

Vi riporto una cosa che mi ha detto il titolare del centro Wind del mio paese, da cui ero andato per un'altra sim che ho.

Visto che ero lì gli ho chiesto di questi problemi con PosteMobile, e lui mi ha detto che, a parere suo, sorgono perché PosteMobile utilizza delle "eccessive" sim card da 256k, con le quali i telefoni attualmente in commercio, anche recentissimi, fanno un po' a pugni dal momento che riescono a gestirle con un po' di difficoltà.

Mi ha detto che il problema sorge più spesso, infatti, quando il telefono deve fare la cosa più complessa che può fare con una sim (per lo meno a livello di conessione): il passaggio 2G/3G e viceversa.

In effetti mi sono messo apposta a forzare questo passaggio selezionando e deselezionando l'opzione "Usa solo rete 2G" ed infatti dopo poco mi è sparita la connessione dati!

Ora, non sono un tecnico perciò non so valutare se quanto mi ha detto possa essere vero, però sono portato a credergli perché, in effetti, ho visto che Wind usa sim solo da 128k anche per abbonamento, e poi provando quello che diceva, il problema si è presentato.

Che dire: magari quando la sera siete a casa e non avete necessità di rete mobile, provate anche voi a fare più volte lo switch 2G/3G e vediamo se succede anche a voi...

Jeerva on Tapatalk 2

Smartphone

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jeerva Visualizza il messaggio
    Anche io sono passato da qualche mese a PosteMobile con contratto in abbonamento Zero Pensieri Medium. Ogni tanto, come voi, soffro di queste randomiche perdite di connessione dati; per quanto riguarda la connessione "voce", invece, funziona sempre tutto a meraviglia.

Vi riporto una cosa che mi ha detto il titolare del centro Wind del mio paese, da cui ero andato per un'altra sim che ho.

Visto che ero lì gli ho chiesto di questi problemi con PosteMobile, e lui mi ha detto che, a parere suo, sorgono perché PosteMobile utilizza delle "eccessive" sim card da 256k, con le quali i telefoni attualmente in commercio, anche recentissimi, fanno un po' a pugni dal momento che riescono a gestirle con un po' di difficoltà.

Mi ha detto che il problema sorge più spesso, infatti, quando il telefono deve fare la cosa più complessa che può fare con una sim (per lo meno a livello di conessione): il passaggio 2G/3G e viceversa.

In effetti mi sono messo apposta a forzare questo passaggio selezionando e deselezionando l'opzione "Usa solo rete 2G" ed infatti dopo poco mi è sparita la connessione dati!

Ora, non sono un tecnico perciò non so valutare se quanto mi ha detto possa essere vero, però sono portato a credergli perché, in effetti, ho visto che Wind usa sim solo da 128k anche per abbonamento, e poi provando quello che diceva, il problema si è presentato.

Che dire: magari quando la sera siete a casa e non avete necessità di rete mobile, provate anche voi a fare più volte lo switch 2G/3G e vediamo se succede anche a voi...

Jeerva on Tapatalk 2
    A me sembra una grandissima cagat..., senza offesa...

Baby Droid L'avatar di Jeerva

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per carità, mica l'ho detta io.
    Semplicemente "relata refero"!

Rimane il fatto che, anche se la causa può non essere quella che mi è stata riferita, il problema si presenta proprio quando si switcha tra 2G e 3G. A questo punto chissà perché!

Jeerva on Tapatalk 2
    Ultima modifica di Jeerva; 15-04-12 alle 16:16

Androidiano L'avatar di Slayers77

Smartphone
    Huawei Y330 - GalaxyTabPro 8.4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

azz,anche a me è successo ieri sera mi dava segnale ma non si connetteva,quando si è connesso andava lentissimo e si è disconnesso dopo poco...pensavo dipendesse dal tablet,invece poi dopo un'oretta ho riprovato in altra zona e mi son collegato senza problemi

Smartphone

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Slayers77 Visualizza il messaggio
    azz,anche a me è successo ieri sera mi dava segnale ma non si connetteva,quando si è connesso andava lentissimo e si è disconnesso dopo poco...pensavo dipendesse dal tablet,invece poi dopo un'oretta ho riprovato in altra zona e mi son collegato senza problemi
    Che zona sei?
    Io VA/MI.

Androidiano L'avatar di Slayers77

Smartphone
    Huawei Y330 - GalaxyTabPro 8.4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Che zona sei?
    Io VA/MI.
    Trieste

Androidiano L'avatar di Bremb0

Smartphone
    LG Google nexus 4

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Ragazzi io ho u Nexus s I9023 e quando ativo la connesione 3g/2g NON SUCCEDE NIENTE!
    C' è campo ma lui nn si connette alla cella; ho provato a vedere il funzionamento con android sistem info ( https://play.google.com/store/apps/d...NoZWVwLmFzaSJd ) ma mi dice che "Stato Dati: Data Activity None e Data Disconnect! ma se vado su impo, altro, reti mobili, c'è la spunta Dati attivati!
    Ho provato con widget, attivare il roaming, cambiare + volte 3g/2g ma niente sono disperao, cosa posso fare? Potrei porgere lamentele verso postemobile visto che ho il pacchetto zero pensieri extra small?L' unica è il wipe ma nn penso che risolva! Il problema è ke tipo 2 settimane ke ci provo ma il 3g nn torna, poi ad aggravare in questi giorni le poste sono andate in tilt quindi dibene in meglio...
    Ringrazio in Anticipo
    Brembo
    By Brembo

LGE GOOGLE NEXUS 4

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio