CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

APN MMS con Poste Mobile e Android 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    APN MMS con Poste Mobile e Android 4

    Ciao a tutti,
    avevo già più o meno chiesto ma avevo fatto pochi tentativi. Adesso ne ho fatti una marea ma nulla da fare

    Qualcuno usa MMS con Poste Mobile e ICS? Importante ICS perchè con Ginger non ho nessun problema!

    Grazie

    EDIT: l'unica cosa non ho (ancora) provato è chiamare il 160 ma non credo abbiano più info di quelle che ho trovato sul sito...
    EDIT3: fatto con 160 e mi confermano che info precise per ICS (non ufficiale) non ne hanno e gli APN che ho son corretti...

    EDIT2: il problema che ho è che gli MMS non escono: nessun errore o cosa strana...
    Ultima modifica di Al3xI98O; 04-05-12 alle 10:18
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ska1983


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ciao, anch'io ho un problema con gli apn di poste insieme a ICS, mi spiego, ho un LG Optimus Dual, fino a 15 giorni fa ero con la 3 e se provavo ICS con la CyanogenMod9 tutto andava bene e mi ritrovavo gli apn settati perfettamente, adesso invece dopo giorni e giorni ho voluto rimettere ICS ma ora che sono con le poste installo CM9, vado a cambiare gli APN (con il programma "apn italiani") ma mi da errore e non me li setta ci provo manualmente ma dopo aver impostato quello del Wap non me lo fa salvare, lasciando quelli della vodafone.

    C'è nessuno che ha trovato una soluzione? Ho provato a cercare su google o a chiedere qua e la ma nada, nulla di nulla.... adesso ho rimeso CM7 che non mi ha mai dato problemi.

    ciao

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ska1983 Visualizza il messaggio
    C'è nessuno che ha trovato una soluzione? Ho provato a cercare su google o a chiedere qua e la ma nada, nulla di nulla.... adesso ho rimeso CM7 che non mi ha mai dato problemi.
    Dunque... APN Italiani non funge su ICS (c'è scritto: ho chiesto ad Alessandro, vediamo se mi dice).
    Per l'APN wap non ho mai avuto problemi con ICS+POM mentre quello degli MMS nulla... ma non demordo e provo nuove combinazioni!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ska1983


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Dunque... APN Italiani non funge su ICS (c'è scritto: ho chiesto ad Alessandro, vediamo se mi dice).
    Per l'APN wap non ho mai avuto problemi con ICS+POM mentre quello degli MMS nulla... ma non demordo e provo nuove combinazioni!
    Ah ok, se APN italiani non funziona allora non ci riprovo nemmeno a usarlo.
    Però il mio problema è un altro, creo un APN nuovo da zero ma su ICS non me li salva lasciandomi quelli della vodafone, e nemmeno posso modificare quelli esistenti. te come hai fatto a mettere almeno quello wap? mms potrei anche farne a meno ma internet (wap) mi serve

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ska1983 Visualizza il messaggio
    Ah ok, se APN italiani non funziona allora non ci riprovo nemmeno a usarlo.
    Però il mio problema è un altro, creo un APN nuovo da zero ma su ICS non me li salva lasciandomi quelli della vodafone, e nemmeno posso modificare quelli esistenti. te come hai fatto a mettere almeno quello wap? mms potrei anche farne a meno ma internet (wap) mi serve
    Con la ROM che ho adesso (basata su AOKP) ho eliminato i 3 di vodafone e inserito quello wap come facevo in Ginger praticamente. Avevo però avuto una ROM che, a causa di un bug, non faceva agire sugli APN (basata su CNA). Ovviamente il tutto su Samsung Galaxy S

    Così inserisco gli APN:
    Impostazioni Sistema
    Altro...
    Reti Mobili
    Nomi punti di accesso
    Tasto soft sx
    Nuovo APN

    Per cambiarli/eliminarli faccio:
    Impostazioni Sistema
    Altro...
    Reti Mobili
    Nomi punti di accesso
    tap su quello da modificare che si apre
    poi o tasto soft sx e 0Elimina APN' o 'Salva'
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    ska1983 (07-05-12)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di ska1983


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Non so che dirti, io ho la CM9 kang (LG Dual) e oggi semmai riprovo a rimetterla e guardo se riesco a combinare qualcosa.
    Ho comunque letto su un forum per Galaxy S2 che basta creare gli APN e poi riavviare il cell anche se appena messi non appaiano. Boh... farò anche questa prova!!

    Una curiosità....

    AOKP = sarebbero le kang (CM9, giusto?)
    CNA = ??

  9. #7
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ska1983 Visualizza il messaggio
    Non so che dirti, io ho la CM9 kang (LG Dual) e oggi semmai riprovo a rimetterla e guardo se riesco a combinare qualcosa.
    Ho comunque letto su un forum per Galaxy S2 che basta creare gli APN e poi riavviare il cell anche se appena messi non appaiano. Boh... farò anche questa prova!!

    Una curiosità....

    AOKP = sarebbero le kang (CM9, giusto?)
    CNA = ??
    Il problema è che gli APN vengono creati... ma il cell crede di essere un vodafone e non un POM

    AOKP: è un porting (sta per Android Open Kang Project)
    CNA: è sempre un porting (Code Name Android) che tra l'altro pare sia morto

    Anche con la CM9 (l'avevo fino al we) nessun problema a creare/rinominare gli APN...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Ho il note tedesco con ics stock. Sono riuscito a cambiare i parametri vodafone con i postemobile per mms e wap. Tutto funziona bene, alla voce tethering ho rimesso i paramentri del wap e lasciato tipo di apn dun. Ciò è corretto? Router wi fi come si imposta?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy