CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Configurazione postemobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Configurazione postemobile

    Salve a tutti.

    Uso postemobile mobile 1giga da aprile. Qualche giorno fa ho messo la cyanogenmod e la configurazione automatica dalla sim non andava. Così ho usato APN italiani e si è connesso. Il problema è che per 2 connessioni da 4mb ciascuna, ho speso la bellezza di 30€. Evidentemente a PosteMobile non piaceva come mi ero connesso. Essendo un informatico e avendo appena sostenuto un esame che tratta appunto le reti mobili e il traffico dati, ho una vaga idea delle impostazioni attivate e non c'era nulla di anomalo che avrebbe potuto giustificare l'uso di una tariffazione diversa.

    Qui la voce del sito postemobile relativa all'addebito

    30/07/2012 20:52:07 Navig. WEB naz. - - 3660 KB € 10,0455 € 0,0000

    Presumendo che quei 30€ non li rivedo più, vorrei sapere come assicurarmi di non prendere sonore inculate nuovamente e come settare il telefono in modo che funzioni l'autoconfigurazione o comunque capire cosa cavolo non andava. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao, ci sono passato anch'io, pero' prima di fare danni ingenti
    Ho fatto un collegamento di pochi secondi con una home
    Page praticamente priva di immagini ed ho limitato i danni ad Euro 1.21!
    Perche' mai hai fatto 4 Mb e passa di navigazione prima di sapere di che morte morire?
    Comunque quel che e' stato e' stato...
    In ogni caso devi scrivere nell'apn wap.postemobile.it e NON web.postemobile.it!
    Non fidarti dell'autoconfigurazione!

    Buona navigazione.
    Ultima modifica di asquinet; 31-07-12 alle 21:58

  4. Il seguente Utente ha ringraziato asquinet per il post:

    clikca (16-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    Ciao, ci sono passato anch'io, pero' prima di fare danni ingenti
    Ho fatto un collegamento di pochi secondi con una home
    Page praticamente priva di immagini ed ho limitato i danni ad Euro 1.21!
    Perche' mai hai fatto 4 Mb e passa di navigazione prima di sapere di che morte morire?
    Comunque quel che e' stato e' stato...
    In ogni caso devi scrivere nell'apn wap.postemobile.it e NON web.postemobile.it!
    Non fidarti dell'autoconfigurazione!

    Buona navigazione.
    Non ho nemmeno pensato che potessero succedere scherzi del genere. Comunque ok, proverò così, sperando di non bruciare altri soldi.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mi raccomando, fai dei collegamenti brevissimi e di pagine con solo testo
    (tipo risultati di ricerca di google) e controlla IMMEDIATAMENTE il traffico.
    Se e' a zero sei configurato nel modo giusto (sottinteso che stiamo parlando di upn piano flat tipo zero pensieri con 1gb al mese o giu" di li')
    Purtroppo e' una vecchia storia (peraltro non pubblicizzata abbastanza) che chj vuole usare internet in mobilita' al di fuori di piani flat rischia il prosciugamento della scheda in tempi brevissimi!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    Mi raccomando, fai dei collegamenti brevissimi e di pagine con solo testo
    (tipo risultati di ricerca di google) e controlla IMMEDIATAMENTE il traffico.
    Se e' a zero sei configurato nel modo giusto (sottinteso che stiamo parlando di upn piano flat tipo zero pensieri con 1gb al mese o giu" di li')
    Purtroppo e' una vecchia storia (peraltro non pubblicizzata abbastanza) che chj vuole usare internet in mobilita' al di fuori di piani flat rischia il prosciugamento della scheda in tempi brevissimi!
    Ho appena provato e per ora non mi segna niente nel tabulato. I soldi ci sono ancora. Fino a domani mattina non mi connetto più, poi controllo, ma sono fiducioso che funzioni.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chobeat Visualizza il messaggio
    Ho appena provato e per ora non mi segna niente nel tabulato. I soldi ci sono ancora. Fino a domani mattina non mi connetto più, poi controllo, ma sono fiducioso che funzioni.
    Pr sicurezza controlla data e ora del collegamento e vedi che sia a zero. (Comunque nel caso di configurazione "malefica" i soldi te li avrebbe succhiati all'istante!).
    Vedrai che hai risolto.
    Buona notte!

    P.S. prova magari a fare lo gnorri e chiamre il 160 dicendogli "lo so, ho capito che ho sbagliato, ma non mi potreste abbonare qualcosa di questi 30 €?"
    Magari non succede nulla, pero'... in passato avevo fatto la stessa min#iata con Vodafone (5 euro per collegarmi ad Ebay!) e la signorina del 190 mi ha detto: "guardi, per questa volta le regaliamo una ricarica da 5 euro...pero' stia piu' attento in futuro!"

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    Pr sicurezza controlla data e ora del collegamento e vedi che sia a zero. (Comunque nel caso di configurazione "malefica" i soldi te li avrebbe succhiati all'istante!).
    Vedrai che hai risolto.
    Buona notte!

    P.S. prova magari a fare lo gnorri e chiamre il 160 dicendogli "lo so, ho capito che ho sbagliato, ma non mi potreste abbonare qualcosa di questi 30 €?"
    Magari non succede nulla, pero'... in passato avevo fatto la stessa min#iata con Vodafone (5 euro per collegarmi ad Ebay!) e la signorina del 190 mi ha detto: "guardi, per questa volta le regaliamo una ricarica da 5 euro...pero' stia piu' attento in futuro!"
    31/07/2012 23:07:29 Mobile 1Giga NEW Navigazione WAP esterna al portale in bundle - - 253 KB € 0,0000 € 0,0000

    Direi che così ci siamo. Per il recupero soldi, ora vedrò.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy