- il 6 settembre tramite il sito online postemobile faccio un ordine per una sim con portabilità da h3g (mi serviva una sim che andasse su cellulari paleolitici), con piano telefonico 6Xtutti al costo di 5,00 euro (offerta legata alla portabilità)
- fin da subito la procedura si conclude con un importo di 15 euro, non annullabile tra l'altro e senza aver chiesto alcuna conferma (terribile).
- chiamato immediatamente il call center e spiegata la situazione, dando gli estremi dell'ordine, vengo rassicurato che il costo è esattamente di 5,00 euro, come mi aspettavo in effetti.
- oggi 10 settembre citofona il postino: raccomandata!....scendo con i miei 5 euro e la fotocopia della patente.
- il postino mi storce il naso davanti alla fotocopia, dicendomi che l'ultima volta il responsabile del suo ufficio non ha accettato la patente come documento e che è dovuto tornare dall'utente a farsi dare la copia della carta d'indentità. lui poverino mi diceva che loro non ne sanno niente e che li hanno messi a consegnare contratti e ritirare soldi senza fare prima alcun corso per questo lavoro.
- spiegandogli che sul sito postemobile la patente è accettata come documento per la stipula del contratto, che io ho inserito quella e che non c'è altra soluzione perchè io la carta d'identità l'ho smarrita e non vado a rifarla seduta stante per una sim da 5 euro, gli ho consigliato di portare comunque la mia fotocopia della patente in ufficio, che probabilmente anche al suo responsabile non hanno fatto fare alcun corso d'aggiornamento e in realtà la patente va bene. prende la fotocopia, i 5 euro, io firmo e lui va via.
- dopo 5 ore ricitofona il postino! "scusa, la patente andava bene, però da pagare erano 15 euro, non 5!" ....stai lì che scendo..
- spiegatagli la manfrina de "il sito dice 5 con portabilità, l'operatore del call center ha controllato i miei dati e ha confermato 5 euro, io non pago 15" lui chiama in ufficio per riferire la situazione.
- dall'ufficio gli dicono di ridarmi i 5 euro e di riprendere il "pacco" (raccomandata firmata) che mi era stato consegnato 5 ore prima e che faranno i dovuti controlli.
- naturalmente ho fatto notare al signore dall'altro capo del telefono che io NON RENDO documenti di cui ho firmato la ricevuta, senza che loro mi diano una contro-ricevuta che annulli l'avvenuto recapito nelle mie mani e quindi la situazione andava sbrigata diversamente.
ora mi trovo in mano la fotocopia della patente, la sim e pure i 5 euro, a loro ho inviato il contratto per vedere cosa devono fare.
se il buongiorno si vede dal mattino!![]()