CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 124
Discussione:

[BIP MOBILE]Problema connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

dove abito io a torino sud wind prende bene, 3 va spesso in roaming.. cmq con wind navigo molto veloce le pagine con immasgini aprono in tempi accettabili.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

[QUOTE=sandro87;4033745]fa davvero pena invece. Io mi chiedo se qualcuno abbia mai ricevuto risposta via e-mail perché io ho scritto più volte per la velocità e mai ricevuto risposta. è equivalente ad essere offline 80% del tempo con bip[/QUOTE

si mi hanno riaposto ma dopo qualche settimana mentre sono stati più rapidi se scrivi su facebook

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho configurato tutto non solo l'apn anche se è il solo che serve... ho configurato anche mms ecc... ma il problema e che N7 non naviga se non in wifi... la scaletta che indica il segnale della rete 3g funziona poichè lo indica, ma invece di essere in azzurro come il wifi e in grigio. A questo punto ho pensato che dato che il wifi è attivo inibisce il 3g, così ho disattivato il wifi spegnendolo ed entrambi i livelli di segnale wifi e 3g restano grigi... in pratica non navigo più!!
    ho inserito come apn tre.it e anche internet.vistream.it... ma niente.... la bip tramite mail si è lavata le mani... e io mi attacco al....
    sto nexus lo odio, è stato il mio peggior acquisto! non legge sd, non chiama, non riceve e spedisce sms, non si può collegare un monitor esterno, non naviga neanche.... con che cavolo ci vado in vacanza??? aaa già quest'anno crisi.. niente vacanze ahahahah

ragazzi permuto con ipad se non funziona... vi avviso! quindi aiutatemi! ahahah

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 INT

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

lo vedi '3g' o 'h' affianco al segnale grigio?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sandro87 Visualizza il messaggio
    lo vedi '3g' o 'h' affianco al segnale grigio?
    a dir la verità devo fare una correzzione a quello che ho postato prima:
    con wifi e 3g attivi entrambi => entrambi i segnali sono azzurri, ma naviga in wifi per priorità di fabbrica;
    con wifi spento e 3g attivo => il segnale del wifi sparisce proprio, e quello del 3g diventa grigio... risultato sono fuori dal mondo!

A me comunque non appaiono scritte tipo 3g o h affianco al segnale... ma solo le tacchette del segnale che comunque sono ottime entrambi, a pieno per il wifi e 3 su 4 oppure 4 su 4 per il 3g.... il segnale è dunque forte!

Ovviamente ho controllato online sul sito bip mobile che l'opzione megabip fosse attiva e lo è!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 INT

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

questo vuol dire essenzialmente che non si connette (ma va ). Almeno riesci a vedere se sei davvero registrato sulla rete? cioè vedi h3g o bip? o domanda ancora più stupida dopo aver messo apn HAI ABILITATO LA CONNESSIONE DATI?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

questo vuol dire essenzialmente che non si connette (ma va ). Almeno riesci a vedere se sei davvero registrato sulla rete? cioè vedi h3g o bip? o domanda ancora più stupida dopo aver messo apn HAI ABILITATO LA CONNESSIONE DATI?
    Io penso (e questo è un parolone) di aver attivato la connessione dati, perchè faccio lo stesso percorso che si fa per abilitare il WiFi o il bluetooth... però non vorrei che stia sbagliando qualcosa. In realta quando scorri il menu impostazioni trovi le voci così di seguito:
    wifi -------- on-off
    bluethooth--on-off
    utilizzo dati

A questo punto i primi due si possono abilitare o disabilitare subito, mentre per i dati mobili bisogna cliccarci sopra per entrare in un menu, nel quale si trova il tastino On-Off e la spunta per abilitare il limite dei dati mobili. Ebbene questo tastino è su ON e la spunta lo tolta e lo messa ... insomma le ho provate tutte!

AGGIUNGO ancora
    che sotto la voce "utilizzo dati" di cui parlavo prima compare un'altra voce del menu impostazioni in cui dice "ALTRO..."
    In questa voce c'è modalita aereo, NFC, Reti mobili. Ovviamente mod aereo è spenta, e cliccando su reti mobili si trovano le seguenti voci:
    dati attivati --- impostato su ON
    Roaming dati --Impostato su OFF
    nomi punti di accesso (è un sottomenu in cui si inserisce l'apn)
    usa solo reti 2g --impostato su OFF
    operatori di rete (un altro sottomenu in cui fa la ricerca reti per vedere qual'è dispoibile e quale scegliere .. qui ho provato sia TRE che AUTOMATICO)

..... sbaglio qualcosa?
    suggerimenti?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

FINALMENTE CI SONO RIUSCITO
    Dopo mille sbattimenti posto la soluzione che forse può essere di aiuto a qualcuno
    Il nexus aveva di suo già impostate alcune connessioni (quelle che ricordo erano: TRE ricaricabile, TRE, e un'altra...)
    Sul sito di BIP mobile c'è la configurazione da seguire per gli android tablet, e io l'ho seguita passo passo... cioè diceva di creare un'ennesima connessione con i loro dati apn... mms ... ecc ma non funzionava nulla!
    Così ho utilizzato la possibilità che mi dava android di resettare tutte le configurazioni. Fatto ciò invece di crearne una nuova ho modificato quella della TRE che era precaricata di fabbrica.... MAGIA ora compare il simbolo prima H e poi 3g... naviga finalmente!!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 INT

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

bravo! secondo me era impostato di default quello tre anche scegliendo altri ecco perché tornando su quello non si connetteva

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

bravo! secondo me era impostato di default quello tre anche scegliendo altri ecco perché tornando su quello non si connetteva
    Ragazzi buongiorno a tutti, ho letto tutta la discussione, io avevo un problema con la Bip che mi ha appioppato la Key Alcatel X230, che dopo solo due settimane di funzionamento a singhiozzo, non si connetteva + alla rete e non mi dava neppure la possibilità di cambiare rete preferita (possibile la scelta rete Tim x dati)!
    Avevo una vecchia key usb Huawei E156G della 3 (vecchia di 3 anni), ho quindi cambiato modem e magia funziona a meraviglia!!
    Evidentemente il prodotto Alcatel fa letteralmente c....e la Bip ha scelto di vendere con la sua sim il prodotto + economico disponibile... d'altronde è lowcost la BIP.
    Scrivo questo x evitare che qualcun altro diventi pazzo come me x cercare assistenza a un problema saltuario, ma fastidioso, e l'assistenza del gestore, come già scritto da tutti è inesistente!!
    L'unica cosa buona è la tariffa.
    Un saluto a tutti...

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio