CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

SIM fastweb internet key dati - configurazione samsung android s3 I9300 - PROBLEMA!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SIM fastweb internet key dati - configurazione samsung android s3 I9300 - PROBLEMA!!!

    buongiorno, vi illustro la mia difficoltà e immagino che i più esperti l'abbiano già risolta: nell'aderire ad una offerta fastweb mi viene consegnata la internet key al cui interno vi è una sim con il corrispondente numero di telefono. Tale sim mi ha permesso l'utilizzo del notebook anche fuori casa. Nell'acquistare lo smartphone android Samsung s3 i9300 ho evitato l'acquisto della sim ritenendo utilizzabile quella della internet key fastweb. Per i dati e le apps nessun problema giacché il wi-fi mi consente ogni cosa. Tuttavia se cerco di comporre un numero telefonico il risultato è "chiamata terminata". Nell'impostazione di apn.fastweb.it la sostanza non cambia. Premetto che dispongo di un IP statico e mi piacerebbe meglio configurare il Samsung per utilizzarlo anche al di fuori del wi-fi domestico e quindi anche come un cellulare e anche come un tom tom etc come fare? ai più esperti l'ardua risposta...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se non ho capito male hai messo una sim dati su uno smartphone.... Se é cosí é normale che non riesci a telefonare. Spesso gli operatori telefonici fanno cosí : le sim dati le abilitano solo per la navigazione su pc ma naviga anche su smartphone peró non puoi telefonare. Se vuoi telefonare e navigare in contemporanea sullo smartphone devi avere una sim voce con l'opzione per navigare su smartphone ma in questo caso non puoi navigare su pc.


    Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in realtà immagino che sia una sim dati e mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a 'riconfigurare' ovvero a modificare le utilità della sim fastweb per internet key (tra l'altro ha un suo numero di telefono) in una sim valida ANCHE per telefonare differentemente mi procurerò un'altra sim ovvero cerchéro di trasformare la sim di un altro gestore in una microsim valida per smartphone e aderirò ad una più conveniente offerta commerciale. Grazie comunque della cortese risposta

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tutte le sim dati hanno un numero telefonico e serve per inviare, ricevere sms e per ricaricare il credito se é prepagata e per fatturare se é in abbonamento.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy