CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Internet via satellite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Internet via satellite

    Salve premetto che non so se è la sezione giusta per questa domanda ma mi sembrava una via di mezzo adeguata =)

    Mi devo collegare a internet via satellite per vari problemi di ricezione di internet wifi e tanto più per colpa delle linee telefoniche telecom ecc che non arrivano a casa mia e neanche sulla strada comunale più vicina =/

    E sto cercando di vedere quali sono i vari operatori dove potermi abbonare ma alla fine gira e gira ma salta sempre fuori opensky, noitel e noi sat, sapete se ci sono altri ? e secondo voi quale è meglio?

    e tutte le tariffe che ho visto fino ad ora sono con limite di GB al mese e flat solo la notte =(

    Ringrazio e spero di essere stato abbastanza chiaro

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 00federico00 Visualizza il messaggio
    Salve premetto che non so se è la sezione giusta per questa domanda ma mi sembrava una via di mezzo adeguata =)

    Mi devo collegare a internet via satellite per vari problemi di ricezione di internet wifi e tanto più per colpa delle linee telefoniche telecom ecc che non arrivano a casa mia e neanche sulla strada comunale più vicina =/

    E sto cercando di vedere quali sono i vari operatori dove potermi abbonare ma alla fine gira e gira ma salta sempre fuori opensky, noitel e noi sat, sapete se ci sono altri ? e secondo voi quale è meglio?

    e tutte le tariffe che ho visto fino ad ora sono con limite di GB al mese e flat solo la notte =(

    Ringrazio e spero di essere stato abbastanza chiaro
    Scusa se mi permetto ma sai che la latenza delle linee satellitari è altissima? Il voip non lo potrai fare e rischi di avere una navigazione penosa...non hai proprio nessuna altra soluzione?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    che sappia no .. perchè come ripeto per i cavi telecom al max il comune me lo tira in strada comunale ma cmq dopo ho almeno 300 metri di prato privato da passare a mie spese =/

    e via wifi sembra strano ma non ho tanta ricezione dall'antenna della zona

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 00federico00 Visualizza il messaggio
    e via wifi sembra strano ma non ho tanta ricezione dall'antenna della zona
    Che intendi dire, che hai un sistema wimax lì vicino? Se è così devi installare una antenna ad alto guardagno, più tenere il cavo dall'antenna al pc/router il più corto possibile.
    Se invece il comune fornisce il wifi, dovresti installare un repeater nel punto dove arriva e poi cercare di captare il segnale del repeater.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Secondo me ha sbagliato a scrivere wifi... Ma quanto costerebbero questi 300 metri di cavo?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Io non la farei mai una connessione via satellite, quello che mi pare strano è che nessuno dei 4 gestori arrivi a coprire la sua zona!
    E' mai possibile? Le opzioni dati costano ormai poco (vedasi superinternet per ipad della h3g per 3gb a 5 euro mese) e via discorrendo.
    Penso che l'utente debba prima capire quali sono le possibilità (tutte) e poi far capire a noi se parla di wifi o wimax che sono due cose COMPLETAMENTE differenti.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate non mi sono spiegato male.. Come cavo intendo linea Telecom, e tra scavo (che ora c'è più di un metro di neve e non lo si può fare per il ghiaccio) non mi ricordo cifre precise ma tanto.. Come wifi intendo popwifi.. Scusate la mia ignoranza cosa cambia tra wifi e wimax?.. Come operatori mobili la Vodafone non prende quasi niente Tim a colpi e Wind non saprei.. A la 3 non prende proprio niente

    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Correggo la prima frase... "scusate mi sono spiegato male" errore di scrittura

    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 00federico00 Visualizza il messaggio
    Scusate non mi sono spiegato male.. Come cavo intendo linea Telecom, e tra scavo (che ora c'è più di un metro di neve e non lo si può fare per il ghiaccio) non mi ricordo cifre precise ma tanto.. Come wifi intendo popwifi.. Scusate la mia ignoranza cosa cambia tra wifi e wimax?.. Come operatori mobili la Vodafone non prende quasi niente Tim a colpi e Wind non saprei.. A la 3 non prende proprio niente

    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
    Mannaggia, ti avevo risposto ma dallo smarphone non ha caricato nulla...così ho collegato il pc per risponderti.
    Dunque, hai due soluzioni:
    1) compri un router wireless 3g con antenna ad alto guadagno e lo monti nel punto più alto della casa, magari sotto il tetto (meglio se di tegole). Ci metti dentro la sim dell'operatore che lì prende meglio e lui ti redistribuisce la connessione in wifi nei piani sottostanti;
    2) compri una antenna verticale ad alto guadagno (collineare) o direttiva (meglio, l'importante è che la punti verso la cella) poi tieni corto il cavo e lo innesti sull'apposita uscita della pennetta (quasi tutte le pennette hanno un connettore per antenna esterna).
    Io preferirei la prima soluzione, la seconda ha delle criticità dovute alla forte attenuazione cagionata dal cavo alle alte frequenze in gioco.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Urca grazie del lavoro per rispondermi, quindi tipo nel mio caso cercare una buona offerta della Tim e andare avanti con loro.. Così facendo riesco ad avere una bella velocità di internet per giocare scaricare scrivere email ecc? E cmq anche in questo caso non è una Flat ma ho una soglia mensile

    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy