Visualizzazione stampabile
-
HTC e APN coop voce
Ciao a tutti! :)
Da qualche giorno sono passato a coop voce, pero ho problemi con la configurazione dell' APN.
Dopo che lascio inattivo il cel per un po' di tempo, allo sblocco mi ritrovo senza rete dati attiva.
Leggo come errore "Connessione non riuscita a causa di una errata impostazione dell' APN"
Ho chiamato il servizio clienti, la signorina mi diceva che la configurazione è corretta e che probabilmente è qualche altra impostazione dello smartphone che probabilmente interferisce. Lei ha risolto questo tipo di problema qui da voi :)
Io ho un HTC Desire 500 con android 4.1.2
Nelle configurazioni che coop voce mi ha dato c' è scritto di lasciare Tipo APN vuoto.
Ho letto sempre qui che questa versione di android (4.1.2) nela campo Tipo APN andava scritto "default" oppure default, supl o qualcosa di simile...
Ho provato in tutti e 3 i modi ma il problema rimane.
Cosa potrei provare per risolvere questo problema fastidioso?
La modalità sleep sul cel è disattivata.
ciao;)
-
Ho risolto :cool:
Impostazioni/Alimentazione/ Fast boot
Bisogna togliere il segno di spunta impostato di default sullo smartphone. Togliendo questo migliora di moltissimo il problema.
Nelle impostazioni di coopvoce ho svolto delle modifiche:
-Tipo di autenticazione --> selezionare "PAP"
-Tipo APN --> scrivere "default"
Dopo aver eseguito queste varianti trovavo sconnesso il cel non piu di 1-2 volte al dì.
Ho risolto definitivamnete il problema installando 3G Reconnect (verifica lo stato della connessione e se sconnessa la riconnette).
Lascio le informazioni software per riscontri:
-Versione android 4.1.2
-Versione HTC Sense 5.0
-Numero software 1.32.401.1
-Livello HTC SDK API 5.26
Ciao:)