CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 86 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

HTC e APN coop voce

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HTC e APN coop voce

    Ciao a tutti!

    Da qualche giorno sono passato a coop voce, pero ho problemi con la configurazione dell' APN.
    Dopo che lascio inattivo il cel per un po' di tempo, allo sblocco mi ritrovo senza rete dati attiva.

    Leggo come errore "Connessione non riuscita a causa di una errata impostazione dell' APN"

    Ho chiamato il servizio clienti, la signorina mi diceva che la configurazione Ŕ corretta e che probabilmente Ŕ qualche altra impostazione dello smartphone che probabilmente interferisce. Lei ha risolto questo tipo di problema qui da voi

    Io ho un HTC Desire 500 con android 4.1.2

    Nelle configurazioni che coop voce mi ha dato c' Ŕ scritto di lasciare Tipo APN vuoto.
    Ho letto sempre qui che questa versione di android (4.1.2) nela campo Tipo APN andava scritto "default" oppure default, supl o qualcosa di simile...

    Ho provato in tutti e 3 i modi ma il problema rimane.

    Cosa potrei provare per risolvere questo problema fastidioso?

    La modalitÓ sleep sul cel Ŕ disattivata.

    ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto

    Impostazioni/Alimentazione/ Fast boot

    Bisogna togliere il segno di spunta impostato di default sullo smartphone. Togliendo questo migliora di moltissimo il problema.

    Nelle impostazioni di coopvoce ho svolto delle modifiche:

    -Tipo di autenticazione --> selezionare "PAP"
    -Tipo APN --> scrivere "default"

    Dopo aver eseguito queste varianti trovavo sconnesso il cel non piu di 1-2 volte al dý.

    Ho risolto definitivamnete il problema installando 3G Reconnect (verifica lo stato della connessione e se sconnessa la riconnette).

    Lascio le informazioni software per riscontri:

    -Versione android 4.1.2
    -Versione HTC Sense 5.0
    -Numero software 1.32.401.1
    -Livello HTC SDK API 5.26

    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Radamantys per il post:

    realtebo (14-03-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy