Visualizzazione stampabile
-
Noverca o Tiscali mobile
Ciao ragazzi, ho deciso di lasciare la Tre con cui ho i 3 GB a 5 euro senza limitazione giornaliere, per passare a Noverca o Tiscali.
Visto che la scelta sarà comunque dolorosa e non vorrei sbagliare quale delle due mi consigliate?
Uno dei due operatori fanno portabilità anche su una sim già attiva?
Grazie per i consigli
Giuseppe
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mission
Ciao ragazzi, ho deciso di lasciare la Tre con cui ho i 3 GB a 5 euro senza limitazione giornaliere, per passare a Noverca o Tiscali.
Visto che la scelta sarà comunque dolorosa e non vorrei sbagliare quale delle due mi consigliate?
Uno dei due operatori fanno portabilità anche su una sim già attiva?
Grazie per i consigli
Giuseppe
Ciao, io mi sono trovato nella tua stessa situazione a dicembre e ho optato per Tiscali da H3G (che all'epoca aveva la fantastica offerta super 2 gb special + 1 gb per sempre + 200 minuti di indoona). Tieni presente che ho anche tre sim Noverca e ci sono stati problemi, per cui non ti consiglio affatto di usare come gestore principale Noverca ma di andare sul sicuro con Tiscali. Quest'ultima l'ho usata anche all'estero senza alcun problema e non ha i difetti Tim (buchi nei rinnovi ecc.).
Per quanto riguarda la sovrascrittura di sim già attive non credo proprio che tu possa farlo. Immagino tu voglia prima provare con un'altra sim, ma trattandosi di virtuali tim devi fare il passaggio diretto.
-
io sono passato a noverca da wind circa 10gg fa e finora tutto va bene. connessione veloce e stabile in 3g, chiamate chiare e linea mai assente.
ho attivato le silver da 8€
-
Grazie dei consigli, il dubbio rimane...cioè sono indeciso tra le due. Di noverca ho sentito anche io di problemi ma da la possibilità di fare una portabilità successiva all'acquisto della sim (almeno credo di aver capito così) così almeno si possono fare alcune prove, tiscali mi dite che non ha problemi ma di contro vuole la portabilità subito ed ha la tariffazione anticipata a 60 secondi....mi prendo qualche altro giorno per pensare...roftl
-
Io da un operatore pretendo che, seppur ci siano problemi, siano risolti in poche ore. Tiscali, per un pronlema di aggiornamento opzioni, mi ha lasciato più di 48 ore senza la opzione e senza credito. La connessione andava bene ma a volte mi trovavo off line. Anche per mezzoretta.
-
Quote:
maknof
Io da un operatore pretendo che, seppur ci siano problemi, siano risolti in poche ore. Tiscali, per un pronlema di aggiornamento opzioni, mi ha lasciato più di 48 ore senza la opzione e senza credito. La connessione andava bene ma a volte mi trovavo off line. Anche per mezzoretta.
Purtroppo comfermo e per questo motivo ho anche Vodafone . Ed è un vero peccato perché 3 giga di internet 500 min e 500 sms con ottima ricezione a10 euro sonno ottimi
-
Anch'io ho il medesimo dubbio. Ho letto che il servizio di Noverca è migliore, la connessione buona ma "cappata", raramente supera i 3-4 in dw.. mentre leggo di persone che con tiscalimobile hanno raggiungo anche i 13-14 .. è vero? Tiscali Mobile viaggia "a pieno" su rete Tim mentre Noverca è più lenta?
-
Quote:
VergaCloud
Anch'io ho il medesimo dubbio. Ho letto che il servizio di Noverca è migliore, la connessione buona ma "cappata", raramente supera i 3-4 in dw.. mentre leggo di persone che con tiscalimobile hanno raggiungo anche i 13-14 .. è vero? Tiscali Mobile viaggia "a pieno" su rete Tim mentre Noverca è più lenta?
Tiscali quando funziona è velocissima, il problema è che a volte la connessione cade... Poi nei giorni scorsi é stata scandalosa, per 4 giorni connessione quasi sempre assente
-
Quote:
VergaCloud
È vero che noverca arriva a 5 mega in dw massimo, ma sono costanti. Non mi è mai capitato di avere vuoti di connessione.
Poi c'è anche da dire che per l'uso che ne faccio di internet con lo smartphone 4/5 mega vanno più che bene; alla fine per facebook, twitter, forum vari, blog vari, voip, tethering, YouTube, whatsapp e qualche ricerca non servono 14 mega. Per un uso normale magari "larghi" sono i 5 che mi assicura noverca.
Sicuramente mi trovo meglio ora che con wind. Con wind avevo 14 fissi ma non navigavo mai -.-
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
Vlader
È vero che noverca arriva a 5 mega in dw massimo, ma sono costanti. Non mi è mai capitato di avere vuoti di connessione.
Poi c'è anche da dire che per l'uso che ne faccio di internet con lo smartphone 4/5 mega vanno più che bene; alla fine per facebook, twitter, forum vari, blog vari, voip, tethering, YouTube, whatsapp e qualche ricerca non servono 14 mega. Per un uso normale magari "larghi" sono i 5 che mi assicura noverca.
Sicuramente mi trovo meglio ora che con wind. Con wind avevo 14 fissi ma non navigavo mai -.-
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
E beato te che avevi 14.. io la Wind la sto lasciando per disperazione (anche se ha ottime offerte), non prende mai.
-
Io ho noverca da quasi un anno e mi trovo benissimo, mai avuto problemi di linea e Internet, usando la rete di Tim la copertura è ottima pressoché ovunque. Nero che la velocità di download non fa impazzire ma è sempre accettabile per la maggior parte dell'utilizzo di tutte le app compreso YouTube che è il più esigente in fatto di banda. Ho fatto portabilità da Wind e sinceramente non me sento la mancanza. Dove abito dovevo sempre uscire di casa per fare una chiamata decente. Ora con noverca me ne sto tranquillo sul divano :-)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
VergaCloud
E beato te che avevi 14.. io la Wind la sto lasciando per disperazione (anche se ha ottime offerte), non prende mai.
Avevo 14 in dw ma non navigavo manco se recitavo il padre nostro XD...quindi meglio 5 mega sinceri e presenti che 14 farlocchi ;)
-
Ciao a tutti.. mi inserisco in questa discussione...ora ho la 3.. secondo voi mi conviene provare tiscali o noverca? La 3 non va malissimo. ..soliti problemi che già sapete. ..pago 8 euro 400+400+2 Gb.
Non vorrei andare in peggio! Grazie intanto
-
Quote:
Maurizio7013
Ciao a tutti.. mi inserisco in questa discussione...ora ho la 3.. secondo voi mi conviene provare tiscali o noverca? La 3 non va malissimo. ..soliti problemi che già sapete. ..pago 8 euro 400+400+2 Gb.
Non vorrei andare in peggio! Grazie intanto
io sono passato da circa 10 giorni a noverca ex tre oggi mi hanno restituito il credito ,piano steel 4 euro mese che dire fantastica nessun problema rete tim una sicurezza
-
Quanto ti ci è voluto come tempi per il passaggio?
-
Quote:
Maurizio7013
Quanto ti ci è voluto come tempi per il passaggio?
considerando tutta la pratica ci vogliono più o meno 10gg...per me ce ne sono voluti 8
-
Allora ho fatto questo: chiesto portabilità verso Tiscali. ..e ordinato una Noverca nuovo numero :-)
-
...noverca già arrivata! Stasera la provo! Tiscali credo ci vorrà qualche giorno in più. ..
-
Sono passato a Noverca con la scheda di mia moglie.
Ordinata su Terrecablate l'altro sabato 5 € con 5 di credito.
Il martedì successivo è arrivata la SIM con corriere (spedizione gratis), giovedì portabilità, venerdì ricevuto trasferimento credito Tim.
Oggi ho acquistato SIM x me; portabilità prevista per il 25!
In due spendiamo meno che 1
-
sono tentato anche io... da wind!!
cosa mi frena? con wind sto pagando 7€, con noverca resterei sulle stesse cifre.. ma se poi mi pento, tornare indietro con situazioini di queste tariffe non ce ne sono!!
dubbio anche con tiscali.. dove la differenza di prezzo è minima, ma ci sono dei costi di attivazione aggiuntivi.
pare che tiscali sia più veloce come rete rispetto a noverca... è vero?
-
Quote:
samy83
sono tentato anche io... da wind!!
cosa mi frena? con wind sto pagando 7€, con noverca resterei sulle stesse cifre.. ma se poi mi pento, tornare indietro con situazioini di queste tariffe non ce ne sono!!
dubbio anche con tiscali.. dove la differenza di prezzo è minima, ma ci sono dei costi di attivazione aggiuntivi.
pare che tiscali sia più veloce come rete rispetto a noverca... è vero?
Anch'io pagavo 7 euro con wind, sono passato a Noverca con la Steel a 4 euro da una quindicina di giorni... soddisfatto è dire poco, una copertura che non ha nulla a che vedere con Wind
-
Come consigliate di procedere per l'attivazione?
Ho visto anche un sito alternativo a quello ufficiale noverca
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
forse ho perso io questa info.. ma ve la richiedo:
internet extrasoglia? blocca la connessione? la rallenta?
-
Io le ho entrambe...piu o meno siamo li...per ora ottime!
-
Quote:
samy83
Interessato anch'io
-
Tiscali dovrebbe rallentare...ma senza costo aggiuntivi..noverca non so
-
Quote:
samy83
Quote:
Maurizio7013
Tiscali dovrebbe rallentare...ma senza costo aggiuntivi..noverca non so
Vi confermo che Tiscali al superamento della soglia non addebita costi aggiuntivi ma consente la navigazione a 32 kbps (ogni tanto anche con picchi a 56 kbps). Di Noverca so (per averlo letto sui forum) che la connessione invece dovrebbe bloccarsi ma che in realtà ciò non avviene e vi sono addebiti per lo sforamento, però a quanto ho letto i clienti sono stati rimborsati.
Ovviamente per chi ama la posta elettronica e ha necessità di navigare sempre (magari con Opera Mini) o utilizza whatsapp, Tiscali è nettamente da preferirsi proprio per questo punto in più.
-
Anche io vorrei passare ad uno di questi due operatori.
Noverca ha la possibilità di parlare illimitatamente con un altro numero Noverca.
Tiscali no. Quindi ho ancora qualche dubbio, perchè oltre ad internet senza sforamenti avrei bisogno di poter parlare illimitatamente con un altro numero.
Come mai tiscali non ha una You&Me come gli altri operatori?
-
in effetti sono entrambi lacunosi su un aspetto diverso..
io ho scelto noverca per costi inferiori di attivazione e di servizio, ma non avendo vincoli di durata, me ne andrò appena qualcosa non mi quadrerà!
alla fine, con l'utilizzo mio.. un giga faccio fatica a raggiungerlo! male che vada, prenderò l'opzione con due giga.
-
Quote:
ghostrider
[quote name="samy83" post=5789013]forse ho perso io questa info.. ma ve la richiedo:
[quote name="Maurizio7013" post=5799925]Tiscali dovrebbe rallentare...ma senza costo aggiuntivi..noverca non so[/QUOTE]
Vi confermo che Tiscali al superamento della soglia non addebita costi aggiuntivi ma consente la navigazione a 32 kbps (ogni tanto anche con picchi a 56 kbps). Di Noverca so (per averlo letto sui forum) che la connessione invece dovrebbe bloccarsi ma che in realtà ciò non avviene e vi sono addebiti per lo sforamento, però a quanto ho letto i clienti sono stati rimborsati.
Ovviamente per chi ama la posta elettronica e ha necessità di navigare sempre (magari con Opera Mini) o utilizza whatsapp, Tiscali è nettamente da preferirsi proprio per questo punto in più.[/QUOTE]
Io ho noverca Steel più opzione internet 1gb in più... Vi confermo che appena scade il Gb la connessione si blocca. Niente addebiti aggiuntivi.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
fortemente tentato a passare i tiscali, noverca sta dando troppi disservizi come navigazione!
ma soprattutto il limite di 1gb con il blocco e non il rallentamento!!
ormai il cambio sarà per il prossimo fine mese, visto che è appena scattato il rinnovo di happy.
Sono solo indeciso se attendere a prenotare la portabilità o farla al volo (oggi tiscali chiude le promozioni..)
-
Anch'io ultimamente non viaggio rapidissimo con Noverca..
-
finalmente riesco a parlare con un operatore tiscali... cambiare opzione da super1gb a super2gb NON COSTA.. ESSENDO OPZIONE!!!
tiscali... ARRIVOOOOOOOO
-
Noverca è diventata invivibile, la rete praticamente non esiste.
Nonostante abbia da poco rinnovato Gold Pack, ho fatto richiesta di MNP su H3G.... fra l'altro l'ALL-IN è anche più conveniente!!!!
-
-
Noverca credo sia valida per chi ha un Nokia da 50 euro a tasti...
-
Quote:
Adso72
Noverca è diventata invivibile, la rete praticamente non esiste.
Nonostante abbia da poco rinnovato Gold Pack, ho fatto richiesta di MNP su H3G.... fra l'altro l'ALL-IN è anche più conveniente!!!!
Era meglio scegliere tiscali, sia per se soglie mensili sia per la copertura dati al 100%