Devi attivare il roaming altrimenti non funziona. Nessun costo aggiuntivo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Devi attivare il roaming altrimenti non funziona. Nessun costo aggiuntivo.
Ragazzi invece a me la noverca è completamente assente non mi da nessun segnale mi dice solo chiamate di emergenza e accanto sta scritto noverca
Ma il roaming attivo fa consumare più batteria?
Sul mio Nexus 4 ho impostato manualmente i valori come descritto nel sito Noverca e funziona il tutto tranquillamente, senza attivare il roaming.
Testato sia nel mio piccolo paesino dove TIM prende meglio di tutti, sia in una grande città.
Non mi è andato in roaming TIM nemmeno una volta, non ho attivato i dati in roaming e andavo in 3G.
Naturalmente non avevo la velocità della 3, ma va benissimo per uno smartphone, poi di solito mi connetto sempre ad un wifi.
L'unica cosa che ho notato a differenza di altri operatori che ho avuto/testato (tre e vodafone), è che anche un minimo spostamento di 2 o 3 metri, cambiava molto il numero di tacche che prendeva, cosa che normalmente con altri operatori non succedeva.
Probabilmente dipende dal terminale allora...
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
Ciao a tutti,
fin a ieri sera, prima di ricevere l'aggiornamento OTA di android 4.4.3, il telefono si agganciava alla rete Noverca senza mostrare alcun tipo di roaming tanto che potevo chiaramente vedere se fossi connesso in Edge (E) oppure in 3g/H+.
Dopo l'aggiornamento, e senza altro toccare, non ho riscontrato effettivi problemi di connettività o altro, ma a schermo mi mostra sempre e comunque la R di roaming, e devo dire esplicitamente al telefono di connettersi - appunto - in roaming.
Io so perfettamente che Noverca vuole il roaming fisso, ma se fino alla 4.4.2 riuscivo ad usarlo come un operatore tradizionale, perché mai adesso mi devo limitare a vedere sempre e solo 'sta benedetta "ERRE"? A me faceva comodo sapere se fossi in Edge o 3G.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie mille
Matteo
stesso identico problema dell'autore del thread, c'è modo di risolvere?