Visualizzazione stampabile
-
...tornando in tema del thread
or ora dopo alcuni speedtest riscontro un ritorno alla quasi normalitá, con ping a due cifre e velocitá sui 2/3 Mbps con punte anche a 4
...nonostante questo avendo in corso una richiesta di portabilitá, rimango fermo dell'idea almeno di provare il brivido del 4G e minuti a secchiaterotfl...in fondo per 5/6 mesi questo giochino nei confronti di Noverca mi costerá 30/40 euro di differenza...provo, magari torno con una happy, passando magari un mesetto da Vodafone (che non ho mai provato) così creo dei dati attivi per avere delle win-back ulteriori ;)
-
Io ragazzi onestamente penso che NOVERCA sia una vera "bazza" (bazza = affare).
Con 4 euro ho 200 minuti 200 sms e 1 gb di internet sotto copertura TIM. C'e' poco da lamentarsi visti i prezzi della concorrenza.
Detto questo però resta il fatto che nelle ultime settimane le prestazioni di internet sono davvero IMBARAZZANTI.
Se lo si usa per scambiarsi messaggi su whatsapp direi che non c'e' problema ma il download costante a 18/22 kB/s è da terzo mondo e spesso mi capita di non riuscire a scaricare le foto da Whatsapp o non riuscire proprio a navigare siti troppo pesanti.
Ormai ho deciso, seppure con un costo maggiore, mi sposterò su TIM e un bel piano con LTE.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massi
Io ragazzi onestamente penso che NOVERCA sia una vera "bazza" (bazza = affare).
Con 4 euro ho 200 minuti 200 sms e 1 gb di internet sotto copertura TIM. C'e' poco da lamentarsi visti i prezzi della concorrenza.
Detto questo però resta il fatto che nelle ultime settimane le prestazioni di internet sono davvero IMBARAZZANTI.
Se lo si usa per scambiarsi messaggi su whatsapp direi che non c'e' problema ma il download costante a 18/22 kB/s è da terzo mondo e spesso mi capita di non riuscire a scaricare le foto da Whatsapp o non riuscire proprio a navigare siti troppo pesanti.
Ormai ho deciso, seppure con un costo maggiore, mi sposterò su TIM e un bel piano con LTE.
un affare sarebbe se funzionasse e fosse economica, ma una di queste manca all'appello!
non a caso mi pare che scappi a TIM e lamenti grave lentezza...scusa ma sembra un messaggio scritto da due persone diverse rotfl
-
Finita la storia...torno in Tiscali ... oggi noverca é lentissima
-
Quote:
Vlader
Dopo quasi 3 mesi in noverca (ho la silver pack) la mia esperienza è positiva. Non ho riscontrato nessun tipo di problema. La connessione è sempre presente e stabile e finora non ho mai avuto i problemi che ultimamente affliggono molti utenti. La velocità è stabile sui 4/5 mega in download e 1/2 in upload. È stabile su queste cifre dal primo giorno di attivazione. Bye :)
anche per me era così fino a settimana scorsa: ora ho anche io problemi di velocità di navigazione come quelli riportati.
-
Allora si sta ampliando il problema
-
Quote:
th3D0ct0r
Allora si sta ampliando il problema
credo che più che ampliando...sia più che gli utenti che usano la rete dati sporadicamente o magari per usi meno impegnativi, man mano si stiano rendendo conto che qualcosa non funziona come dovrebbe, per non parlare di tutti quelli che hanno problemi e non scrivono su questo forum...comunque ad onor del vero devo dire che come detto prima tuttora in provincia di Firenze su più di una sim il problema sembra rientrare, con ping buoni e velocitá in aumento se pur ballerina ;)
-
Quote:
bibo68
un affare sarebbe se funzionasse e fosse economica, ma una di queste manca all'appello!
non a caso mi pare che scappi a TIM e lamenti grave lentezza...scusa ma sembra un messaggio scritto da due persone diverse rotfl
Ciao Bibo,
sI in effetti mi sono forse spiegato male... :cool:
La mia premessa di "noverca = bazza" è per dire che non ci si può lamentare visto il costo ridicolo dei loro pacchetti (soprattutto quelli entry level).
Altrimenti sarebbe come voler fare una cena di pesce pretendendo di pagare come per un panino con la mortadella.
Seppure la navigazione vada a rilento (20/25kB/s in download) non mi sento proprio di screditare Noverca, che resta con le sue offerte, un ottimo operatore per chi ha necessità basilari di chiamate e navigazione.
Detto questo, siccome non ho problemi a spendere qualche euro in più, e voglio poter navigare in 4G, ho deciso di cambiare operatore, pur sapendo di perdere lo STEEL PACK da 4 euro che non viene più commercializzato.
-
mi hanno appena chiamato dal serv. clienti per avere maggiori info sulla mia segnalazione, chiedendo se ho visto cambiamenti dal giorno della mail e dicendomi che finora hanno solo segnalazioni di disservizi ma non hanno ancora dettagli tecnici per valutare il problema, in quanto a trascurando le segnalazioni, da una loro indagine risulta tutto ok, quindi (mia considerazione) oltre al problema di base non sanno neanche che pesci prendere!!! andiamo bene! :(
son rimasto che mi richiameranno nei prossimi giorni per sapere come va!? se mi chiamano venerdì, sicuramente bene! sarò già TIM rotfl
-
Sono stato costretto a fare portabilità. Entro una settimana torno a 3.
-
Questa mattina va bene. 5 Mb in download. Ping a 86. Vediamo se tiene per tutta la giornata.
-
-
confermo buoni risultati:
ieri ping75 dl2,77 ul0,66
oggi ping84 dl4,25 ul0,76
:)
-
In questa fascia oraria va sempre (stranamente) bene... dico stranamente perché sinceramente non vedo per quale motivo la mattina la gente non debba navigare(se è un problema di saturazione, come sembra a questo punto)...
-
Io ancora oggi non raggiungo nemmeno 1mb in download. ho mandato una segnalazione attraverso mynoverca, vediamo cosa rispondono. immagino gliene arrivino a migliaia ultimamente
-
-
come non detto...
ping 609
dwl 0,10
upl 0.96
-
confermo nuovi risultati penosi :'(
ping oltre 400 dl 0,2Mbps...meno male che stamani mi è arrivata la sim TIM :D
-
Io non mollo.... per ora tengo duro e uso il wifi...
Aspetto la prossima scadenza delle opzioni
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
samy83
Io non mollo.... per ora tengo duro e uso il wifi...
Aspetto la prossima scadenza delle opzioni
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se per te non è vitale la velocità dati...fai anche bene! in fondo a 4€ resta comunque una buona tariffa anche solo per minuti ed sms ;)
a dire il vero anche per me i dati non sono vitali, sono contornato di wifi e mi muovo poco, ma diciamo che con una cinquantina di euro che metto sopra a quelli che avrei dato a Noverca, provo per un annetto questa offertona della TIM, così elimino ogni preoccupazione in questo ambito e provo anche il brivido del 4G :D
-
Esatto! Ho avuto diverse occasioni per andarmene ma pagare 4 € al mese per un'offerta tutto-incluso credo che non mi ricapiterà più nella vita. La mia speranza è che torni ad andare come a Giugno...
-
Io ho parlato con un negoziante che vende da 2 anni Tiscali e da pochi mesi noverca ..dice che Tiscali é buona..mentre su noverca per ora non si esprime
-
Quote:
Maurizio7013
Io ho parlato con un negoziante che vende da 2 anni Tiscali e da pochi mesi noverca ..dice che Tiscali é buona..mentre su noverca per ora non si esprime
beh! lui non si esprimerá...ma molti hanno grandi aggettivi per definire i servizi offerti da Novercarotflrotflrotfl
-
Rifatto lo speedtest.. picco di oltre 6 mega!
Intanto ho raggiunto la soglia di 1 gb... per qualche giorno nessun test!
Uff...
-
Ragazzi, io non capisco questa corsa sfrenata allo speedtest. Si consumano una media di 30 mega per ogni test e se già avete solo un gb non conviene.
Inoltre, penso che la velocità sia relativa, per due motiv.
1. La cosa importante è che per l'utilizzatore finale la velocità sia giusta per i suoi scopi, infatti abbiamo visto che ad alcuni bastano 20kbps dato che usano solo whatsapp. Quindi consiglio di fare uno speedtest solo quando si nota una rete lenta e non per dire "oggi fa x mega" perché non ha senso.
2. La velocità di download è inutile senza un ping basso. Segnare 6mbps e poi (ad esempio) avere un ping di 500ms non serve a nulla, perché ai nostri occhi la rete sembrerà più lenta comunque, questo perché il ping è il tempo di risposta (detto semplicemente) quindi se scarichi la pagina Internet a 6mbps, ma ci vuole mezzo secondo per arrivarti la velocità percepita sarà molto inferiore a quella segnalata
-
Sono gli ultimi giorni che ho Noverca sul mio numero principale ...sempre peggio..prima non apriva nemmeno una mail!
-
Quote:
Maurizio7013
Sono gli ultimi giorni che ho Noverca sul mio numero principale ...sempre peggio..prima non apriva nemmeno una mail!
"hey! what did you expect?" rotflrotflrotfl
Uma e Penelope
-
no comment.....
Allegato 117585
-
Pazzesco, roba da fare il cambio operatore all'istante
-
Abito al confine tra la provincia di milano e bergamo e anche io ho subito uno scandaloso rallentamento nella navigazione web da parte di noverca.
Da giugno e fino ad un paio di settimane fa, andavo tranquillamente a 3-4 mbit in download, 1-1,5 mbit in upload con ping intorno ai 30-40 ms con 3/4 tacche in H+ (che a me bastavano).
Ora, tutto ad un tratto, speedtest mi da 0,2-0,3 mb in down, 500ms di ping e il solito mbit in upload... boh, non penso sia la cella congestionata, perchè la cella è sempre quella. Missà che è cambiato qualcosa "più in alto",... non saprei.
Io cerco di resistere ancora un po' perchè 4€/mese e rete tim è mooolto allettante, ma se continuano così penso di cambiare operatore.
-
Io ho quasi deciso che cambio anche il secondo numero
-
il mio numero passa a tiscali, sicuro (devo solo decidere se farlo oggi o aspettare i prossimi giorni.. ormai scatta il rinnovo di happy e una settimana di tariffa normale prima della portabilità non è il caso, ma tiscali ha l'offerta che scade oggi).
il numero di mia moglie può stare per ora, tanto lei di navigazione non si interessa molto..
-
Quote:
roccia1234
Abito al confine tra la provincia di milano e bergamo e anche io ho subito uno scandaloso rallentamento nella navigazione web da parte di noverca.
Da giugno e fino ad un paio di settimane fa, andavo tranquillamente a 3-4 mbit in download, 1-1,5 mbit in upload con ping intorno ai 30-40 ms con 3/4 tacche in H+ (che a me bastavano).
Ora, tutto ad un tratto, speedtest mi da 0,2-0,3 mb in down, 500ms di ping e il solito mbit in upload... boh, non penso sia la cella congestionata, perchè la cella è sempre quella. Missà che è cambiato qualcosa "più in alto",... non saprei.
Io cerco di resistere ancora un po' perchè 4€/mese e rete tim è mooolto allettante, ma se continuano così penso di cambiare operatore.
penso che le ragioni principali siano...
1) la banda dati che Noverca acquista da TIM e secondo me, quando hanno rinnovato gli accordi per 5 anni (poco tempo fa) hanno ulteriormente diminuito la quantità di banda dati acquistata da TIM, magari per rientrare meglio nei costi visto le offerte vantaggiose
2) un aumento vertiginoso dei clienti, che naturalmente vanno a congestionare una banda dati già in natura limitata
parlando della situazione, con un amico che gli ho consigliato Noverca, mi ha detto: "beh! se ve ne andate tutti, probabilmente la linea tornerà accettabile...io resisto!!!" credo che non abbia tutti i torti :) ma ormai da da domani sono TIM a tutti gli effetti...e sarò su un altro pianeta! :cool:
-
Ricevuto una chiamata dal servizio clienti: non ci sono segnalazioni di guasti o problemi nella sua zona.. sarà un problema di copertura!
Vaboh!!
-
Quote:
samy83
Ricevuto una chiamata dal servizio clienti: non ci sono segnalazioni di guasti o problemi nella sua zona.. sarà un problema di copertura!
Vaboh!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Forse non hanno capito che sono con Tim e che scuse sulla copertura non ne hanno
-
Da lunedì Vodafone... Byebye noverca
-
Io vado in fastweb mobile ma anche li limitano la banda rispetto a 3
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
a me dispiace solo che ho rinnovato il Gold pack due giorni fa..... appena si avvicina la scadenza del mese, passo ad altro!
-
Non conviene aspettare..se siete in vacanza e vi serve internet state fritti...
-
Amici io ho noverca a 4 euro al mese. Siete a conoscenza di promo di altri gestori seri? Postate per favore