Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto il passaggio da Wind a Tiscali ieri, mi arriva un sms da tiscali mentre sono ancora con Wind come operatore che mi dice che tra poco (alle ore 0.00) avverrà il passaggio del mio numero a tiscali. Questo solo 24 ore dopo la richiesta. Nel frattempo wind è ancora attiva, inserisco la sim Tiscali ma ancora non è funzionante. Forse devono passare ancora 3 giorni per staccare la sim Wind? Poi sto avendo difficoltà ad iscrivermi al portale my tiscali nonostante metto pin e numero utente non mi fa registrare. Subito dopo mi arriva un sms sempre sulla scheda wind da Tiscali che mi dice che il mio credito residuo è 20 euro. Insomma è tutto nella norma o c'è qualcosa che non quadra?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pif86
Ho fatto il passaggio da Wind a Tiscali ieri, mi arriva un sms da tiscali mentre sono ancora con Wind come operatore che mi dice che tra poco (alle ore 0.00) avverrà il passaggio del mio numero a tiscali. Questo solo 24 ore dopo la richiesta. Nel frattempo wind è ancora attiva, inserisco la sim Tiscali ma ancora non è funzionante. Forse devono passare ancora 3 giorni per staccare la sim Wind? Poi sto avendo difficoltà ad iscrivermi al portale my tiscali nonostante metto pin e numero utente non mi fa registrare. Subito dopo mi arriva un sms sempre sulla scheda wind da Tiscali che mi dice che il mio credito residuo è 20 euro. Insomma è tutto nella norma o c'è qualcosa che non quadra?
La SIM la devi sostituire quando quella Wind non funziona più ;) l'iscrizione al portale io sono riuscito a farla solo una volta che il numero era effettivamente attivo, per ora direi quindi tutto normale, aspetta e tieni a portata di mano la nuova SIM.
-
Quote:
Doppiadi
La SIM la devi sostituire quando quella Wind non funziona più ;) l'iscrizione al portale io sono riuscito a farla solo una volta che il numero era effettivamente attivo, per ora direi quindi tutto normale, aspetta e tieni a portata di mano la nuova SIM.
Primo step fatto, ora ho la sim Tiscali attiva. Secondo step quello di iscrivermi al portale ancora non è andato provo sempre a inserire pin e numero cliente ma niente...
-
Tutto risolto e tutto attivo e va da dio!
-
Quote:
pif86
Tutto risolto e tutto attivo e va da dio!
Tra l'altro avendo usato le app di diversi operatori per la gestione del credito etc. quella di Tiscali è una delle meglio concepite ;)
-
Presa oggi!
Attendo attivazione...ma se mando io la copia del documento sul sito velocizzo il tutto??
-
Quote:
Doppiadi
Tra l'altro avendo usato le app di diversi operatori per la gestione del credito etc. quella di Tiscali è una delle meglio concepite ;)
Prova anche il widget, non è male
-
Ottima l' app Tiscali. Puoi tenere tutto sotto controllo.
Ho scaricato anche Indoona,qualcuno sa quanti dati consuma al minuto?Devo chiamare negli Stati Uniti e non ho Wi-Fi, non vorrei rimetterci troppi mega
-
-
Quote:
REDLINESMOKER
8 kbit/s per direzione
Grazie! Quindi, se non faccio male i calcoli,un'ora dovrebbe essere circa 30 mega.Non mi pare tanto considerando che chiamo una volta al mese
-
Quote:
REDLINESMOKER
8 kbit/s per direzione
Solo ? ... o sono forse KByte, un audio a soli 8 kbps credo sia terrificante.
se KByte: 3600 * (8+8) = 57600 KB = 56,25 MB / ora
se Kbit: 57600 Kbit ~ 6400 KByte = 6,25 MB / ora
-
Tempo fa avevo calcolato circa 1 mb al minuto.
-
Quote:
REDLINESMOKER
Il cambio profilo da tiscali 5/1 a 12 contestualmente all'attivazione di una super, l'operazione contraria è a pagamento, ricordavo diversamente da una mail dell'estate 2013 che non ritrovo.
Il risparmio di 5€ quindi è reale, l'azienda sta valutando una variazione per ovviare a questo trucco.
Domanda per doppiadi l'hai attivata a Cadoneghe o a Ponte San Nicolò?
1 - ho segnalato il rivenditore scorretto all'azienda che ha ricevuto la visita del funzionario
2 - dal 2 febbraio non sono più previsti i 5€ di bonus sull'attivazione in mnp delle tiscali 1, 5 e opzioni week
Pertanto non è più possibile utilizzare trucchi per risparmiare i 5€
-
La tiscali 5 senza scatto è con 5 euro di credito o proprio niente? Sul sito non ce scritto niente.
-
non è più prevista l'erogazione del bonus di 5€ in caso di mnp
-
ciao ragazzi!
era un bel po che non frequentavo il forum....
ora ,con un s3 neo appena preso....ho visto un po di info (anche qui sul forum...leggendo un po i pareri) e son passato da tim a tiscali super 1g...(uso poco telefono e sms...quindi per ora...1gb mi bastava...)
sembra tutto molto buono....però avevo un paio di quesiti da chiedere...per piacere ,giusto per mettermi l'anima in pace....(se la linea non va velocissimo amen...l'importante che funzioni decentemente...ma non vorrei avere sbagliato qualche impostazione....)
per la velocità...ho fatto un paio di test con speedtest.... una mi dava 6 mega in down e 6 mega in up,la seconda con server diverso sui 4 in down e 3.5 in up....
ovviamente ,vi dico anche l'orario...li ho fatti a metà mattinata...
cosa dite per l'orario migliore,notte? (giusto per fare un test da sborone.... )
poco ,decente o cosa? tra l'altro...vorrei chiedere all'assistenza clienti ma magari voi ne sapete di più....perchè su speedtest come server più vicino (in km )mi segna perugia e dintorni....
quando io abito a monza? ho sbagliato qualcosa oppure è normale (essendo un operatore virtuale magari le reti dati vengono dirottate )?
grazie mille!
perchè ho provato a sciegliere milano (abitando a monza) ma mi da come distanza....400km....dal miglior server...ed infatti mi da 3 in down e 3 in up....
potreste darmi qualche consiglio?
grazie mille!
-
la velocità massima è 14Mega in down e circa 3mega in Up (in teoria quella contrattuale dovrebbe essere 2, ma li supera), la velocità che hai registrato è falsata dal fatto che l'hai fatta con un telefono non particolarmente potente, specie in UP; l'app di speedtest.net risente molto con telefoni obsoleti o comunque con processori lenti e poca ram.
Per una localizzazione precisa prova ad attivare la localizzazione di precisione elevata nelle impostazioni - posizione,
l'assistenza clienti non può dirti molto a riguardo, chiamarla causerebbe solo disservizio ad altri clienti che chiamano il 130 e che dovranno fare una maggior attesa per parlare con un'operatrice o un operatore.
Detto ciò 4 Mega sono più che sufficienti per fruire tranquillamente contenuti HD
-
Quote:
REDLINESMOKER
la velocità massima è 14Mega in down e circa 3mega in Up (in teoria quella contrattuale dovrebbe essere 2, ma li supera), la velocità che hai registrato è falsata dal fatto che l'hai fatta con un telefono non particolarmente potente, specie in UP; l'app di speedtest.net risente molto con telefoni obsoleti o comunque con processori lenti e poca ram.
Per una localizzazione precisa prova ad attivare la localizzazione di precisione elevata nelle impostazioni - posizione,
l'assistenza clienti non può dirti molto a riguardo, chiamarla causerebbe solo disservizio ad altri clienti che chiamano il 130 e che dovranno fare una maggior attesa per parlare con un'operatrice o un operatore.
Detto ciò 4 Mega sono più che sufficienti per fruire tranquillamente contenuti HD
gentilissimo redlinesmoker ;)
mi hai spiegato bene...e thanks per la geolocalizzazione
una piccola precisazione....visto che sono un programmatore e appassionato(anche se di reti mobile sono nubbio...)
un quad core a 1,4 ghz con 1,5 giga di ram (l's3 neo è uscito a aprile 2014...non nel 2010 ;) ) sono MOLTO più che sufficienti per misurare qualsiasivoglia velocità....(anche fibra)
nel mio pc muletto (usato solo per scaricare...) uso la fibra telecom...30 mega....
ed è un pc vecchio di 8 anni....è uno dei primissimi intel dual core (1.6 ghz....con solo 1 giga di ram...) e quando faccio speedtest...mi segna perfettamente...senza nessun problema....
tra l'altro...prima di fare rilevamenti...ho testato in wifi anche l's3 neo....con la fibra telecom....e mi segnava perfettamente...28 mega in down e 3,10 in up...
non era per polemica eh...solo per spiegare....(magari pensavi che l'se neo era un dual core con 512 di ram...)
grazie per le info utili ! ;)
-
Ovviamente so benissimo quanto è potente l's3 neo, praticamente uguale all's3 con qualche piccola modifica, telefono che avevo nel 2012.
Il fatto è che l'app di speedtest.net è molto pesante e se combinata a un telefono lento da valori sballati, ho un telefono che monta un quad 2.7 con 3gb di ram e le misurazioni in upload non sono straordinariamente corrette specie se ho tanti processi in esecuzione.
Detto ciò tornando al topic la velocità media di tiscali mobile è sui 10 in down e 2 in up, velocità che ti consente di fare praticamente tutto, escludendo filmati in 2k o 4k che con lo schermo a 720p non credo ti interessino.
-
Mi consigliate tiscali con la 5+5? La portabilita e bene farla in negozio autorizzato o online?
-
Quote:
NonSoNiente
Mi consigliate tiscali con la 5+5? La portabilita e bene farla in negozio autorizzato o online?
tiscali 5 è la tariffa più valida sul mercato non ha scatto alla risposta e viene tariffata a scatti di 2.5 cent ogni 30 secondi.
se non usi internet è straordinaria con 5 euro puoi telefonare per 100 minuti a consumo
Ti consiglio di farla in negozio per evitare disservizi e ritardi a causa delle poste
-
Quote:
REDLINESMOKER
Ovviamente so benissimo quanto è potente l's3 neo, praticamente uguale all's3 con qualche piccola modifica, telefono che avevo nel 2012.
Il fatto è che l'app di speedtest.net è molto pesante e se combinata a un telefono lento da valori sballati, ho un telefono che monta un quad 2.7 con 3gb di ram e le misurazioni in upload non sono straordinariamente corrette specie se ho tanti processi in esecuzione.
Detto ciò tornando al topic la velocità media di tiscali mobile è sui 10 in down e 2 in up, velocità che ti consente di fare praticamente tutto, escludendo filmati in 2k o 4k che con lo schermo a 720p non credo ti interessino.
gentilissimo :)
scusami per prima...non era una polemica...ma ,visto che comunque di pc ed informatica me ne intendo...ci tenevo a precisare questo...
può essere che l'app è pesante....ma ,avendo un bel po di ram,un quad decente (abb. decente)....il fatto che mi dicevi che con l'up non riusciva il cell. mi è perso molto strano...
poi avendo fatto il test con il wifi....con telecom fibra...e con valori uguali al pc.... magari può essere con l'upload e più alto in certi momenti... anyway quello che mi interessa è il down...e per me con un 2 mega....navighi più che bene...figurati unaa 10....
è che trovavo strano i valori non alti fatti con speedtest,ma come tu mi hai fatto notare...attiva il gps...e speedtest ti trova dove VERAMENTE sei ;)
alla prossima e grazie per tutto!
ps.
come non detto,ti rompo ancora... ;)
il tethering hotspot sono possibili con tiscali? oppure devo rootarlo per forza? e ,parer tuo,vale la pena rootarlo ? anche se il processo è totalmente reversibile e invisibile...
-
Quote:
REDLINESMOKER
tiscali 5 è la tariffa più valida sul mercato non ha scatto alla risposta e viene tariffata a scatti di 2.5 cent ogni 30 secondi.
se non usi internet è straordinaria con 5 euro puoi telefonare per 100 minuti a consumo
Ti consiglio di farla in negozio per evitare disservizi e ritardi a causa delle poste
Bene, ma in qualita voce come ti trovi? Hai mai avuto problemi durante una chiamata e se faccio la portabilita dal centro tiscali avro i 5 euro di traffico incluso? Grazie
-
Quote:
NonSoNiente
[quote name="REDLINESMOKER" post=6586648]tiscali 5 è la tariffa più valida sul mercato non ha scatto alla risposta e viene tariffata a scatti di 2.5 cent ogni 30 secondi.
Bene, ma in qualita voce come ti trovi? Hai mai avuto problemi durante una chiamata e se faccio la portabilita dal centro tiscali avro i 5 euro di traffico incluso? Grazie[/QUOTE]
Sono interessato anche io... La ricezione come ê?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
LeoneNero
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
E come deve essere? Rete tim.
-
Quote:
paolov
E come deve essere? Rete tim.
Potrebbe anche avere problemi...! Cmq oggi ho trovato un rivenditore autorizzato e l'attimo.....!
-
Quote:
LeoneNero
Bene, ma in qualita voce come ti trovi? Hai mai avuto problemi durante una chiamata e se faccio la portabilita dal centro tiscali avro i 5 euro di traffico incluso? Grazie
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Utilizzo tiscali mobile per il mio numero principale nel telefono in firma da un anno e due mesi e non mi trovo bene, mi trovo BENISSIMO!
La qualità della voce, la copertura, la velocità media internet et cetera sono perfette.
Anche all'estero nessun problema. Dovete capire che i virtuali non hanno problemi di qualità audio, la qualità dipende dal carrier.
-
Io sono indeciso tra tiscali e noitel e vorrei passare tre sim noverca principali. Adesso nel sito tiscali la sim con la 5+5 costa 10 euro senza credito incluso e cosi andrei a pagare 30 euro di sim + magari 5 euro ogni sim e quindi totale 45 euro!!! Invece Mi allettano quei 10 euro di credito che da noitel facendo mnp ma non mi fido abbastanza.. Voi che fareste?
-
Quote:
NonSoNiente
Io sono indeciso tra tiscali e noitel e vorrei passare tre sim noverca principali. Adesso nel sito tiscali la sim con la 5+5 costa 10 euro senza credito incluso e cosi andrei a pagare 30 euro di sim + magari 5 euro ogni sim e quindi totale 45 euro!!! Invece Mi allettano quei 10 euro di credito che da noitel facendo mnp ma non mi fido abbastanza.. Voi che fareste?
Thread noitel:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420745
Noitel: qualcuno lo ha provato?
-
Quote:
NonSoNiente
Ma sei sicuro che la Noitel dia 10 euro? Grazie
-
alla fine ho deciso di passare a tiscali con questa offerta Super MNP, ma ci sono anche quelle a consumo.
ed nserendo il codice WP119 al momento della richiesta ho pure ricevuto un gadget gratis. meglio di niente ;)
-
Quote:
ghostrider
Ma sei sicuro che la Noitel dia 10 euro? Grazie
Certo che li danno. Aspetto che mi sia fatta la portabilita e al momento ho 10 euro di bonus che poi diventeranno 5 euro di traffico vero e 5 euro di bonus. Quest ultimo utilizzabile solo per voce, sms, internet a consumo. Penso di passare altre due sim a noitel a fine marzo perche non vedo altre tariffe convenienti oltre alla tiscali 5. Ho scelto noitel perche pagando 10 euro ho anche 10 euro di credito tra cui 5 euro di bonus ma nel mio caso serve solo per chiamare a consumo e non altro
-
salve
la sim Tiscali funziona sugli smartphone cinesi o danno problemi?
grazie :-)
-
Quote:
miguel15
salve
Nessun problema ovviamente.
-
Quote:
miguel15
salve
Per adesso nessun problema.... Ho uno zopo zp 998
-
Il traffico dati è quello di Tim(anche 4g) o è castrato? Grazie
-
É castrato ovviamente come per tutti i virtuali, non solo Tiscali.
-
Considerato che toglierei Wind solo per il traffico dati lento lo sconsigli?
-
È un po' la scoperta dell'acqua calda ma...varia da zona a zona, se dalle tue parti Tim prende bene e wind no notarai un miglioramento, se prendono uguale o prende meglio wind ovviamente non vale la pena, cerca di fare una piccola indagine ;)
-
Il problema di Wind è secondo me di frequenza perchè è molto ballerino. Varia dal massimo ad una tacca anche nello stesso punto. All'aperto troppo si difende ma al chiuso si abbatte e diventa una tacca o zero e di conseguenza la velocità ne risente. Infatti con i test di velocità tipo speed test i risultati non sono male perché si hanno valori di picco ma poi nell'uso quotidiano invece si punta spesso risultando lenta l'apertura di una pagina web. prima avevo tim ed era molto più stabile e quindi veloce per quasi volevo capire se tiscali era come tim.