Visualizzazione stampabile
-
Ho appena effettuato la portabilita' da Tre a Tiscali, mi sono stancato delle continue rimodulazioni.
Visto che ho scelto il piano da 9€ 4 settimane Open 4G ho delle domande legate specie all'eventuale permanenza all'estero:
- nella sezione "da sapere" e' riportato "Nessun vincolo di durata minima contrattuale, nessun costo di attivazione e disattivazione dell'offerta" quindi posso disattivare il piano e pagherei la tariffa base in quel mese, giusto?
- Il mese, pardon 28gg, non e' il mese solare ma parte dalla attivazione del servizio visto che ormai valgono le 4 settimane?
- e' possibile passare al piano meno costoso? Credo si, ma il cambio costa 9€.
Thanks
PS: Mi autorispondo visto che nel frattempo avevo contattato l'Helpdesk di Tiscali e come da faq del loro sito ho visto che e' possibile disattivare temporaneamente il piano.
L'attivazione dunque e' quella effettiva per il conteggio delle 4 settimane e poi inviano un sms 2 giorni prima per confermare il rinnovo che comunque avviene automaticamente a meno che uno non invii il messaggio di blocco (o magari e' possibile gestirlo tramite app).
-
Buonasera a tutti.
Causa disgraziata fusione Wind 3 anche io sto valutando Tiscali.
Vorrei porvi solo due domande.
Internet funziona in chiamata?
L'accesso alla rete 4G/4G+ č disponibile ovunque sia presente la rete TIM 4G/4G+?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultradj83
Buonasera a tutti.
Causa disgraziata fusione Wind 3 anche io sto valutando Tiscali.
Vorrei porvi solo due domande.
Internet funziona in chiamata?
L'accesso alla rete 4G/4G+ č disponibile ovunque sia presente la rete TIM 4G/4G+?
Grazie a tutti.
Tiscali non ha il 4G. Se vuoi il 4G ti consiglio fastweb.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Copertura internet assente in pieno centro (di una cittā di 50mila abitanti, non di un paesino di montagna), oltre 20gg per il trasferimento del credito dopo la MNP, servizio di assistenza che non dā risposte (alla fine ho dovuto interpellarli via PEC).
Non fatevi ingannare dalle tariffe, č PESSIMA! Non ha senso pagare per un servizio inutilizzabile!
-
ciao,
ho un samsung s3 neo android 4.4.2 , non riesco a fare hotspot, tiscalil mi risponde "con i samsung si riesce ad usare l'hotspot rimuovendo tutti i profili di connessione diversi da Tiscali sulle impostazioni di rete"
come faccio a rimuovere i profili diversi da tiscali?
-
Quote:
Originariamente inviato da
inegu
ciao,
ho un samsung s3 neo android 4.4.2 , non riesco a fare hotspot, tiscalil mi risponde "con i samsung si riesce ad usare l'hotspot rimuovendo tutti i profili di connessione diversi da Tiscali sulle impostazioni di rete"
come faccio a rimuovere i profili diversi da tiscali?
Forse č una domanda da porre nella sezione dedicata al terminale.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
inegu
ciao,
ho un samsung s3 neo android 4.4.2 , non riesco a fare hotspot, tiscalil mi risponde "con i samsung si riesce ad usare l'hotspot rimuovendo tutti i profili di connessione diversi da Tiscali sulle impostazioni di rete"
come faccio a rimuovere i profili diversi da tiscali?
Prova a mettere queste impostazioni degli APN:
Quote:
nome: Tiscali internet
APN: tiscalimobileinternet
tipo di autenticazione: nessuno
tipo APN: default,dun,supl,internet
protocollo APN: IPv4
protocollo roaming APN: IPv4
tipo MVNO: SPN
valore MVNO: tiscali mobile
Le altre voci non toccarle o rimetti quelle di default.
-
Ciao, domandina veloce, Tiscali Mobile non č in 4G?
Perchč nelle info leggo solo l'hsdpa e mi pare sia il 3G.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
egyptian81
Ciao, domandina veloce, Tiscali Mobile non č in 4G?
Perchč nelle info leggo solo l'hsdpa e mi pare sia il 3G.
Grazie
Al momento solo 3G.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Tiscali va fino ad h+, io ho avuto tiscali e va abbastanza bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
inegu
ciao,
ho un samsung s3 neo android 4.4.2 , non riesco a fare hotspot, tiscalil mi risponde "con i samsung si riesce ad usare l'hotspot rimuovendo tutti i profili di connessione diversi da Tiscali sulle impostazioni di rete"
come faccio a rimuovere i profili diversi da tiscali?
Ma i vari APN si cancellano traquillamente anche sui Samsung penso
-
Quote:
Originariamente inviato da
bik68
Prova a mettere queste impostazioni degli APN:
Quote:
nome: Tiscali internet
APN: tiscalimobileinternet
tipo di autenticazione: nessuno
tipo APN: default,dun,supl,internet
protocollo APN: IPv4
protocollo roaming APN: IPv4
tipo MVNO: SPN
valore MVNO: tiscali mobile
Le altre voci non toccarle o rimetti quelle di default.
Avevo problemi con il tethering ed ho risolto grazie alla tua indicazione.
In particolare, nel campo TIPO APN avevo inserito solo "default" e non tutto il resto.
Ciao,
grazie
-
Salve,
uso pochissimo lo smartphone ed ero interessato all'offerta Mobile Start da 2,5 (soprattutto per navigare, ossia generalmente avere la possibilitā di rispondere ai messaggi whatsapp e navigare all'occorrenza quando fuori copertura wi-fi). Come reputate TISCALI come operatore mobile? C'č da fidarsi?
-
Io quando avevo Tiscali nella mia zona non ho mai avuto problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ricky81
Salve,
uso pochissimo lo smartphone ed ero interessato all'offerta Mobile Start da 2,5€ (soprattutto per navigare, ossia generalmente avere la possibilitā di rispondere ai messaggi whatsapp e navigare all'occorrenza quando fuori copertura wi-fi). Come reputate TISCALI come operatore mobile? C'č da fidarsi?
tiscali per mia moglie ed e la stessa copertura di TIM, che io ho, nessun problema particolare, alcune zone tra i monti scarse ma anche tim č scarso
-
ciao, qualcuno di voi usa tiscali a consumo?
Io ho 2 numeri da molti anni che fanno un volume di chiamate basso.
Ho notato casualmente ieri che ho ammanchi su entrambe per un totale di circa 1,40 euro. Ho gli sms con il credito e ultimo addebito, corrispondono con data e addebito in area personale, non c'č modo di risalire ad altri consumi perchč non c'č altro fatturato.
Come contattate l'assistenza? Io in anni non ne ho mai avuto bisogno, solo al'attivazione usai facebook per risolvere un miscuglio che avevano fatto in fase di spedizione, erano veloci e rispondevano direttamente.
Ora ho visto c'č il bot, ho risposto alle domande ma tutto tace. All'epoca ricordo venisse consigliato facebook invece della telefonata proprio perchč si risolveva subito
Aggiornamento
Si č risolto da solo, l'assistenza mi ha contattato e mentre preparavo degli allegati da mostrare ho notato che il credito č tornato corretto su entrambe le sim.
Meglio cosė ma chissā cosa č successo, mi piacerebbe saperlo, spero mi aggiornino. A testimonianza ho comunque inviato l'immagine dell'sms con lo storico del credito iniziale, poi quasi azzerato e poi di nuovo esatto.
ciao