Visualizzazione stampabile
-
POSTEMOBILE e TETHERING
Salve a tutti,
ho POSTEMOBILE ( operatore "virtuale" ) da almeno un paio d' anni, e con i cellulari precedenti mai un problema di TETHERING.
Qualche mese fa ho preso un NUOVO UMI TOUCH ( che naviga tranquillamente in 3G ) MA i VARI dispositivi connessi allo stesso, una volta azionato il TETHERING, benchè rilevino la RETE 3G NON riescono a navigare.
Ho pensato ad un BUG software o ad un GUASTO hardware del mio UMI TOUCH ma provandone un 2° identico, mi ha fatto lo stesso problema.
Ho quindi provato con una SIM di un' altro operatore VIRTUALE ( COOPVOCE ) e come per "magia" il TETHERING viene rilevato correttamente.
A Vostro avviso è possibile un' incompatibilità dell' UMI TOUCH con POSTEMOBILE o a Vostro avviso modificando qualche impostazione si può ovviare al problema ???:(
-
Verifica le impostazioni dell'apn, dovrebbe essere del tipo: default,supl,dun
-
Salve,
avevo già provato queste "impostazioni" ma NON hanno date l' effetto sperato.
GRAZIE comunque.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PocketGlock
Salve a tutti,
ho POSTEMOBILE ( operatore "virtuale" ) da almeno un paio d' anni, e con i cellulari precedenti mai un problema di TETHERING.
Qualche mese fa ho preso un NUOVO UMI TOUCH ( che naviga tranquillamente in 3G ) MA i VARI dispositivi connessi allo stesso, una volta azionato il TETHERING, benchè rilevino la RETE 3G NON riescono a navigare.
Ho pensato ad un BUG software o ad un GUASTO hardware del mio UMI TOUCH ma provandone un 2° identico, mi ha fatto lo stesso problema.
Ho quindi provato con una SIM di un' altro operatore VIRTUALE ( COOPVOCE ) e come per "magia" il TETHERING viene rilevato correttamente.
A Vostro avviso è possibile un' incompatibilità dell' UMI TOUCH con POSTEMOBILE o a Vostro avviso modificando qualche impostazione si può ovviare al problema ???:(
Prova qui, nell'area Configurazione
-
non fate nessuna modifica, il thetering su poste mobile,almeno con la wow da 10 gb e gratuito,ieri dopo aver chattato(che brutta parola) su facebook con operatore che mi garantiva che il thetering era compreso nel piano wow da 10gb,ho collegato in bt un samsung s5 per quasi 1 ora,senza che mi venisse toccato il credito,controllato anche stamattina credito ok.....peccato che la mia zona non sia coperta da 4g postemobile..........amen non si puo' mica avere tutto.....
-
Riesumo la discussione, se troppo vecchia ditemi se sia necessario aprirne un'altra.
Ho lo stesso problema con Postemobile.
Da telefono nessun problema di connessione, una volta collegati con tethering, sia direttamente al PC o al Router, mi dà connessione avvenuta, ma quando provo a navigare la navigazione è lentissima oppure non si aprono proprio le pagine e con l'App Desktop di Speedtest non riesce ad eseguire il test.
Ho provato più dispositivi, sempre lo stesso problema.
Purtroppo ho solo Postemobile, come Sim a casa, per poter fare le prove.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Foofighter
Riesumo la discussione, se troppo vecchia ditemi se sia necessario aprirne un'altra.
Ho lo stesso problema con Postemobile.
Da telefono nessun problema di connessione, una volta collegati con tethering, sia direttamente al PC o al Router, mi dà connessione avvenuta, ma quando provo a navigare la navigazione è lentissima oppure non si aprono proprio le pagine e con l'App Desktop di Speedtest non riesce ad eseguire il test.
Ho provato più dispositivi, sempre lo stesso problema.
Purtroppo ho solo Postemobile, come Sim a casa, per poter fare le prove.
Ma la SIM dove la inserisci per il thetering ? Nello smartphone ? E che modello è questo smartphone ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Foofighter
Riesumo la discussione, se troppo vecchia ditemi se sia necessario aprirne un'altra.
Ho lo stesso problema con Postemobile.
Da telefono nessun problema di connessione, una volta collegati con tethering, sia direttamente al PC o al Router, mi dà connessione avvenuta, ma quando provo a navigare la navigazione è lentissima oppure non si aprono proprio le pagine e con l'App Desktop di Speedtest non riesce ad eseguire il test.
Ho provato più dispositivi, sempre lo stesso problema.
Purtroppo ho solo Postemobile, come Sim a casa, per poter fare le prove.
Che telefono hai ?
E' una novità o lo ha sempre fatto ?
Riavvia il telefono.
Reimposta o cancella gli apn, spegni, togli la sim, accendi, verifica se ci sono apn memorizzati e cancella. Spegni, inserisci la sim e accendi.
1) con lo smartphone navighi con i dati ?
2) se attivi anche l'hotspot, da telefono navighi ?
3) il dispositivo collegato all'hotspot in wifi, il pc esce in internet ? Se no, quindi hai l'icona del modo, verifica l'apn.
4) il pc naviga, ma lentamente ?
5) collegato al pc via cavo, quindi attivando il tethering usb, come va ?
-
Xperia 10 III ed anche Samsung Galaxy Tab 7 (tablet). Due diverse Sim su ciascun dispositivo, sempre di Postemobile.