CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Fastweb 4G - Addebiti extra con utilizzo dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fastweb 4G - Addebiti extra con utilizzo dati

    Ciao a tutti!
    Sono passato (dopo una lunga odissea) a Fastweb da Wind.
    Ho un Asus Zenfone 2 Deluxe e ho dovuto configurare a mano la rete dati prendendo spunto (come indicato anche in questo forum) dalla configurazione dell'HTC.
    Internet funziona bene e anche tutto il resto.
    La sim è attiva da 4-5 giorni e non mi hanno ancora trasferito il credito che avevo in Wind.
    Fino a 2 giorni fa avevo quindi 14 euro (20 - 6 euro del primo addebito mensile).
    Oggi ne ho 13,78 e mi sono chiesto "come mai?".
    Nella lista di utilizzo dei dati dall'app MyFastweb dice che anche oggi alle 10.10 ho speso 0,04 euro per la connessione dati.
    Chiamo l'assistenza e non capisco bene cosa mi dice di fare.

    1) mi fa controllare nel menù del telefono RETI CELLULARI se "roaming dati" è attivo. NON E' ATTIVO e non lo è mai stato.

    2) mi dice di controllare "RETE PREFERITA" e io le dico che c'è scritto "2G/3G/4G". Pare che vada bene, non capisco.

    3) mi dice di spingere su "OPERATORI DI RETE" e poi su "cerca reti" e a questo punto la ricerca, mentre sono al telefono con l'operatrice, non finisce mai. Così ci salutiamo e lei mi dice che quando avrà finito dovrò selezionare "SCEGLI AUTOMATICAMENTE RETE PREFERITA". È quello che poi ho fatto.

    Ma... cosa ho fatto?
    Come mai questi addebiti?
    Posso immaginare che il mio cellulare si sia collegato alla rete dati di altri operatori e per questo motivo io abbia pagato (un po' come succede all'estero, ma io NON SONO ALL'ESTERO) ma... come mai? Se "roaming" è disattivato, come mai? E questa operazione che mi ha fatto fare la svogliata operatrice proveniente dall'altra sponda dell'Adriatico, cos'è?

    Come posso fare per evitare di pagare queste piccole somme?

    Immaginerete anche voi che non si tratta dei cents pagati oggi, ma di quanti cents, accumulati, potrei dover pagare in un mese, un anno o in una vita (22 cents x 4 giorni = 20 euro all'anno...........)

    Questo post l'ho inserito pari pari nel forum Fastweb, ma qui aggiungo quanto segue:

    Aggiungo che ho letto qualcosa in rete su questo argomento, ma sempre relativo a H3G e a Fastweb quando ancora non si appoggiava su TIM.
    Sono post del 2012 o 2013... roba vecchia, tecnologie vecchie, si parla di 3G.
    Da quanto so ora Fastweb si appoggia su TIM e quindi mi chiedo perché mai dovrebbe collegarsi alla rete di un altro operatore? Stiamo parlando di TIM.
    Come mai quando avevo Wind non succedeva? (anche se mi è successo qualcosa di ancora + strano una volta). Perché Wind ha una sua rete? Se fosse il mio cellulare a fare il matto cosa ne saprebbe lui che Wind ha una sua rete e invece Fastweb no?
    Ho letto che c'erano delle app che potevano risolvere la cosa, poi ad alcuni vanno e ad altri no. Cosa mi consigliate?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy