CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

disattivazione numero telefonico dopo richiesta di migrazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    disattivazione numero telefonico dopo richiesta di migrazione

    Ciao a tutti

    allora vi racconto la mia strana storia nonchè odissea fastweb-wind infostrada

    A inizio novembre 2016 ho chiesto disdetta tramite normale raccomandata a/r a fastweb consapevole di poter perdere utenza fissa.. e ok... fastweb riceve la raccomandata ma non la gestisce mai .. (problemi tecnici dicono..) .. fino a che a marzo 2017 (passati quindi quasi 6 mesi..) decido di fare di testa mia stanco dei loro continui rimandi e chiedo la migrazione del numero da fastweb a wind infostrada.. tempo 1 settimana (era il 22 marzo il giorno della mia richiesta..) magicamente la line fastweb cessa di esistere in tutto e x tutto.. niente fonia niente internet.. mi dico "eureka è la volta buona!" manco per idea... !! il numero e la linea disattivate da fastweb non vengono migrate su wind infostrada con la quale avevo chiesto attivazione on line su loro sito.. cosi mi ritrovo (situalzione ancora attuale..) senza linea su fastweb e senza linea su infostrada! totalmente scoperto! passa 1 mese e mezzo e io convinto che la colpa sia di infostrada tempesto di chiamate il 155.. gli operatori mi dicono che non trovano lo spazio telecom e minc!ate varie.. vabbè... fino a che oggi (passato 1 mezzo quasi dalla richiesta a infostrada) mi decido a contattare fastweb chiedendo lumi anche a loro.. e cosa scopro? che non hanno mai migrato il numero, bensi' lo hanno disattivato completamente facendo valere la mia richiesta di disdetta effettuata a novembre, cioè 5 mesi prima!!! ecco spiegato il perchè infostrada non mi ha mai allacciato la linea.. semplicemente non trovavano l'utenza ormai disattivata da fastweb! ora io vi chiedo.. avendo io fatto richiesta di portabilità del numero prima che loro me la staccassero (29 marzo) e con linea perfettamente attiva e funzionante, secondo voi quelli di fastweb non hanno fatto letteralmente i furbi disattivandomi completamente l'utenza (coincidenza delle coincidenze..) proprio nella settimana in cui io chiedevo la migrazione??? cioè non la considerano per 5 mesi e vanno a farmi perdere il numero (che avevo da 30 anni..) proprio nella settimana in cui cambio operatore?? un po strano e singolare oserei dire.... Morale della favola.. ho perso il numero, ho perso 1 mese e mezzo a fare ricariche telefoniche con gestore mobile per collegarmi a internet.. secondo voi ci sono gli estremi per fare una bella causa a fastweb con richiesta indennizzo per perdita numero telefonico in modo permanente?? ho letto che si ha diritto a 100 euro per ogni anno di precedente utilizzo della linea stessa.. in fondo io volevo semplicemente mantenere il numero.. ! sono loro ad avermelo disattivato quando io ho chiesto la migrazione! quini secondo me hanno sbagliato loro perchè essendo la linea attiva avrebbero dovuto completare la portabilità! secondo loro cosa avrei dovuto fare?? chi ha ragione??? dite la vostra! grazie in anticipo!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Mi parrebbe di capire che tu a novembre 2016 hai dato disdetta al contratto con FW senza richiedere contestualmente la portabilità. Quindi, se non erro, con perdita del numero. Al di là delle affermazioni di FW circa i problemi tecnici che hanno ritardato la disattivazione, sinceramente strani e probabilmente capziosi, presumo che da quel momento fino a marzo non abbia pagato il canone. Evidentemente alla richiesta di migrazione fatta da Infostrada, FW si sarà "ricordata" della disdetta e ne avrà dato seguito. Comportamento non molto corretto, ma non credo che tu possa dimostrare un danno, se non quello della mancata portabilità che, a mio avviso, viene meno se si considera che la tua prima azione è stata quella di disdetta. Puoi provare a sentire un'associazione di utenti, magari possono consigliarti un'azione legale, ma la vedo lunga e costosa e di non certa riuscita. Qui https://www.agcom.it/numerazioni-geo...a-e-migrazioni puoi trovare tutte le informazioni e le differenti tipologie di portabilità e migrazione. In bocca al lupo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy