CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Rimodulazione PosteMobile da settembre con imposizione canone settimanale: che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Rimodulazione PosteMobile da settembre con imposizione canone settimanale: che fare?

    Questi (lo dico con affetto) ladroni dal prossimo settembre mi vogliono addebitare 1 euro a settimana su una sim finora senza canone a suo tempo associata a Poste Pay.

    Su altro forum sto cercando di capire se ci sono problematiche legate alla carta (in pratica se posso cambiare operatore o chiudere la sim senza conseguenze).

    Qui vorrei sapere se è capitato ad altri, come vi siete eventualmente regolati, e quale è la migliore soluzione "senza canone" (e senza internet) oggi perché questa sim la vorrei tenere di riserva perché magari qualcuno questo numero ancora ce l'ha.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    La notizia e' fresca fresca e nemmeno il call center sa come funziona (complimenti !)
    Non e' ancora chiaro quali piani siano coinvolti e a quale poter migrare.

    Purtroppo tutti gli operatori si sono uniformati a un piano a consumo con tariffe folli e la rimodulazione serve a quello, farti migrare ad un altro piano.
    Ovviamente lo fanno nel modo peggiore, applicando un costo fisso, cosi' tutti gli anziani che non leggono gli sms (e su postemobile ce ne sono molti) verranno prosciugati del loro credito.

    Non a caso le rimodulazioni si fanno ad agosto, quando l'agcom e' in ferie, se per sbaglio si accorgono, tra 2-3 mesi mettono una multa, sara' comunque tardi e verra' pagata con i soldi gia' prelevati dal credito.
    Il rimborso spesso non e' previsto e nel caso lo devi chiedere...

    Ovviamente se cambierai operatore la PostePay ti rimane, purtroppo non potrai utilizzarla per le funzioni avanzate che funzionano solo con la sim Postemobile.
    Cambiare piano a consumo, in teoria, in questi casi dovrebbe essere gratuito.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Questi (lo dico con affetto) ladroni dal prossimo settembre mi vogliono addebitare 1 euro a settimana su una sim finora senza canone a suo tempo associata a Poste Pay.

    Su altro forum sto cercando di capire se ci sono problematiche legate alla carta (in pratica se posso cambiare operatore o chiudere la sim senza conseguenze).

    Qui vorrei sapere se è capitato ad altri, come vi siete eventualmente regolati, e quale è la migliore soluzione "senza canone" (e senza internet) oggi perché questa sim la vorrei tenere di riserva perché magari qualcuno questo numero ancora ce l'ha.
    Per curiosità, che tariffa hai?
    Io ho 6xTutti, che ho fatto più di un anno fa per il numero personale che uso praticamente di rado, e infatti dei 15€ che avevo al passaggio, ne ho ancora 12 e rotti: mi girerebbero parecchio i cosiddetti se dovessi spendere in 3 mesi quello che non spenderei in 3 anni!

    Gli unici sms che mi sono arrivati per delle modifiche riguardavano la tariffa internet (che però chiaramente non interessa) e la modifica della tariffazione delle chiamate che diventano a scatti anticipati di 60secondi. Anzi, in quest'ultimo sms (del 12/05) precisavano anche che "La tua offerta non subisce modifiche: chiami e invii sms alle tariffe previste dal tuo piano"
    Ultima modifica di egyptian81; 06-08-17 alle 19:03

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    La sim è del 2010, sulla causa del cambiamento ho due ipotesi:

    1) credo che su queste vecchie SIM ci sia ancora il vecchio roaming (Vodafone)
    2) la sim è "dormiente": zero chiamate, qualche interrogazione PostePay via "servizi Simply" per una spesa complessiva di meno di un euro l'anno

    Del vecchio piano non ricordo il nome, la tariffa dovrebbe essere "10 cent per tutti" con 10 cent di scatto alla risposta.
    La rimodulazione, oltre all'addebito di 1 euro a settimana, prevede 7 cent al minuto senza scatto alla risposta.

    Poiché telefono con altra sim andrei a perdere 52 euro all'anno in cambio di niente.

    p.s. i simpatici ladroni almeno potrebbero risparmiarsi la postilla "ha diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali", come se fosse una loro magnanima concessione e non un obbligo di legge
    Ultima modifica di DesireZeta; 07-08-17 alle 07:31

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sul tema "migliore soluzione senza canone"

    1mobile (carrefour) "1mobile 9" - 9 cent/minuto+20 alla risposta
    Tiscali - Tiscali 15 - 15 cent / minuto senza scatto alla risposta
    TIM - TIM base new 23/min+20rispo
    TRE - Power29 29 cent/min 0 rispo


    (cancellato riferimento a piano a consumo post mobile vedi sotto)
    Ultima modifica di DesireZeta; 07-08-17 alle 10:21

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento

    Chiamato il 160, l'operatrice conferma che non ci sono più piani a consumo Postemobile, alla osservazione che sul sito c'é ancora l'offerta di un piano a consumo risponde che sarà rimodulati anche quello.

    Non so se ha detto così tagliare corto con me (vista la mia situazione) o se veramente chi sottoscrive oggi un piano a consumo si vedrà poi rimodulato il piano.
    Ultima modifica di DesireZeta; 07-08-17 alle 10:23

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Aggiornamento

    Chiamato il 160, l'operatrice conferma che non ci sono più piani a consumo Postemobile, alla osservazione che sul sito c'é ancora l'offerta di un piano a consumo risponde che sarà rimodulati anche quello.

    Non so se ha detto così tagliare corto con me (vista la mia situazione) o se veramente chi sottoscrive oggi un piano a consumo si vedrà poi rimodulato il piano.
    Secondo me e' presto, come gia' detto non si capisce nulla.

    Gli operatori devono avere almeno un piano a consumo puro, con tariffazione a secondi, in base alla solita delibera agcom 326 del 2010.
    Di sicuro vale per Vodafone, Tim, Wind e Tre (per la Tre, se non sbaglio, la power 29 prevede 50 cent a settimana)
    Tra l'altro gli sms dovrebbero costare poco sui 7cent... poi al solito ciascuno fa quello che gli pare e tira a campare fino alla multa... se arriva.

    Certo che son passati 7 anni, e non lo so se si applica (credo di si) anche ai virtuali.

    Volendo c'e' anche la tariffa Coopvoce a 17cent/min o la 12cent/min + scatto da 12cent. Ma non si riesce a chiedere una sim liscia online.
    Ultima modifica di pumaro; 07-08-17 alle 16:22

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo che è presto, credo che dovrei decidere entro la prima decade di settembre quindi ho ancora un mese.

    Potrei richiamare il 160 dopo ferragosto citando la risoluzione dell'Agcom.

    Purtroppo lasciando Poste Mobile perderò un vantaggio fondamentale: la sim non scade anche non facendo ricariche, proprio perché associata alla PostePay. Se l'alternativa è pagarla 52 euro l'anno, sarà comunque meno peggio fare una ricarica di 10 euro ogni 11 mesi.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho una SIM PosteMobile con piano: "Convenienza +" con ricarica ricorrente da postepay.
    La uso veramente poco, in pratica una ricarica all'anno...
    Ho ricevuto anche io il famoso SMS

    Ho la necessità di far rimanere il numero ATTIVO soprattutto in ricezione: quindi portabilità su altro operatore:

    Non mi serve Internet: solo voce pochissime chiamate

    Pensavo KenaMobile magari anche il piano base a consumo per il momento, ma ho letto molte recensioni che si lamentavano sul servizio, sulla linea ecc...

    Avete esperienze in merito ? Che altro potrei considerare ???

    Grazie...


    Aggiungo qualche info in più perchè proprio qualche minuto fa mi hanno chiamato da postemobile:

    - Allora è confermato il cambio profile a partire dal 18/09
    - Mi hanno detto che potrei passare ad altro piano postemobile pagando 12 E...
    - Gli ho risposto che faccio cambio operatore con portablità e li ho salutati...

    Resta sempre il dubbio su Kena...
    Ultima modifica di cicciopizza; 17-08-17 alle 13:58 - Motivo: Comunicazione da postemobile

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopizza Visualizza il messaggio
    ...Ho la necessità di far rimanere il numero ATTIVO soprattutto in ricezione...non mi serve Internet: solo voce pochissime chiamate...- Mi hanno detto che potrei passare ad altro piano postemobile pagando 12 E...
    Il piano che ti hanno proposto era un piano a consumo? Restare con P.M. mi consentirebbe di mantenere i servizi collegati a Postepay (senza avere l'app) quindi avere una sim che resta in vita anche senza ricaricare.

    Una nuova SIM di un altro operatore va comunque pagata sui 10 euro.

    Sul tuo cambio operatore: considera CARREFOUR (1mobile), compri le ricariche nei supermercati, l'operatore di rete è Vodafone, fai il passaggio negli iper Carrefour (quelli con box telefonia nella zona elettrodomestici).

    La fece lo scorso anno una mia amica (sempre per una seconda sim) che mi ha confermato che va bene.

    Per qualsiasi operatore virtuale devi verificare (anche su wikipedia) chi è l'operatore di rete effettivo, se è Tim o Vodafone vai alla grande.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy