CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

sim ho-mobile e Samsung Nexus i9250

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sim ho-mobile e Samsung Nexus i9250

    Buonasera.
    Ieri (2 lug. 2108) ho comprato una SIM di ho-mobile con lo scopo di inserirla in uno smartphone un po’ vecchiotto (un Samsung Nexus i 9250) da usare quasi esclusivamente come hotspot per accadere ad internet con vari device quando sono fuori casa .
    Stranamente il telefono non “riconosce” la sim nel senso che non aggancia automaticamente la rete di ho-Mobile.
    Se uso la funzione “ricerca reti”, oltre al quelle dei soliti provider, compaiono le reti “29370”, “3 ita” e “si-Mobile” il cui none non mi dice nulla.
    Ho rimosso la sim e l’ ho installata sul un vecchissimo cellulare sempre di Samsung (dico cellulare e non smartphone) e il telefono ha agganciato la rete di ho-Mobile senza alcun problema.
    Secondo il Servizio Clienti di Samsung la ragione del malfunzionamento sta nel fatto che la sim è “fisicamente” troppo evoluta rispetto allo smartphone.
    Francamente tale spiegazione mi ha lasciato un poco perplesso visto che non ho alcun problema se la metto su un terminale molto più vecchio.
    Sono graditi suggerimenti.
    Un commento, infine, sul Servizio Clienti di ho-Mobile.
    Sul contratto che l’ operatore spedisce ci sono due numeri telefonici:
    - 192121 (riservato a coloro che hanno acquistato la sim in un negozio) : il numero risulta inesistente;
    - 800688788 (riservato a chi ha fatto l’ ordine on-line): in due giorno ho totalizzato attese di oltre 30 minuti senza riuscire a parlare con nessuno.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di paolobig


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Fossi in te proverei ad inserire la configurazione dell'APN manualmente.

    Ciao

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    ho. e' un virtuale non ha la propria rete, dovrebbe andare su quella della Vodafone
    Prova a forzarlo o magari dipende dal roaming, verifica se ci sono delle impostazioni ed abilitalo

    ...altro, non saprei.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ho. e' un virtuale non ha la propria rete, dovrebbe andare su quella della Vodafone
    Prova a forzarlo o magari dipende dal roaming, verifica se ci sono delle impostazioni ed abilitalo

    ...altro, non saprei.
    Ho lo stesso problema con Samsung grand prime. Dai due servizi clienti (ho e Samsung) non hanno soluzioni. Possibile che bisogna arrendersi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve anche io ho lo stesso problema, con un Samsung grand prime G531F la sim ho.mobile non viene vista e mi da un messaggio SIM RIMOSSA e riavviare il telefono. Lo stesso smartphone legge molto bene invece tutte le altre SIM anche quella ILIAD.

    Volevo provare a modificare il firmware ma non ho trovato nulla a riguardo per questo telefono.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io invece ho un problema simile sul mio Oukitel K6 ovvero il telefono mi dà continuamente "IMEI non valido" inserendo la SIM di Ho...
    Chiamando l'assistenza, dicono che probabilmente non è compatile con la tecnlogia della SIM?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si può essere che alcuni telefoni non vanno con queste SIM, io ho rinunciato ad utilizzarla sul galaxy grand prime, però funzionano su telefoni piu recenti tipo Honor6, huaway p10 e iphone 6 e 7

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenmar Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io invece ho un problema simile sul mio Oukitel K6 ovvero il telefono mi dà continuamente "IMEI non valido" inserendo la SIM di Ho...
    Chiamando l'assistenza, dicono che probabilmente non è compatile con la tecnlogia della SIM?
    Hai per caso risolto ? Anche a me il K6 non vede l'operatore

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b4bb0 Visualizza il messaggio
    Hai per caso risolto ? Anche a me il K6 non vede l'operatore
    No purtroppo no... Nonostante i vari tentativi anche con l'assistenza non ce l'ho fatta infatti ho fatto richiesta di recesso...
    Anche a te dà "IMEI non valido" o hai proprio un altro errore?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel mio caso, inserisco la sim, accendo il cellulare, mi chiede il pin, però poi non riconosce l'operatore ho-mobile.
    Ho cambiato smartphone e ho acquistato un Redmi Note 5 (tra l'altro, ottimo smartphone)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy