CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Kena Mobile si bloccano i dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Kena Mobile si bloccano i dati

    Da qualche settimana con frequenza una volta ogni uno/due giorni la connessione dati è come se andasse in stand-by.
    Succede che si vede che il telefono ha H+ e la sola freccia in uscita, quindi risulta offline, segnale buono, voce ok ma dati off.
    Quindi disabilito i dati e li riabilito e tutto riparte correttamente.
    Da Kena mi dicono che secondo loro é un problema del mio telefono ovviamente.
    Il problema si verifica in zone differenti.
    Ho un Samsung A3.
    Per adesso non ho fatto reset telefono e vorrei farlo come ultima possibilità.
    Consigli?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di paolobig


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Secondo me ti capita quando ha poco segnale e a quel punto è la gestione della connessione dati che si blocca o comunque tentenna.

    Quindi secondo me è il telefono.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolobig per il post:

    uppa (26-07-18)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Ale2197


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Next

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 80 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Succede anche ad altri. Ho letto di diverse testimonianze in forum e chat. Succede anche a me e a dire la verità c'è un fatto interessante. La stessa identica cosa mi accadeva quando ero in Tim tre anni fa con il mio Nexus 5. Avevo fatto delle prove e non dipendeva dal telefono assolutamente. Poi si risolse mi pare (non sono sicuro) con il passaggio gratuito al 4g (che al tempo era a pagamento, costava tipo 1/2 € in più al mese).

    Quindi spero che si risolverà con il passaggio al 4g. Devo dire che la cosa non mi da particolarmente fastidio e per le mie esigenze posso sopportarlo, ma sarebbe meglio se il prpblema non ci fosse. Comunque non c'è APN o impostazione del telefono che tenga. È una cosa che deve risolvere Kena, o addirittura direttamente TIM.
    Device: Nexus 5 16 gb Black
    Rom: Lineage OS 14.1 [NOUGAT 7.1.1]
    Kernel: Lineage OS Stock
    Recovery: TWRP 3.1.0-0

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ale2197 per il post:

    uppa (26-07-18)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    OK Grazie attendiamo il 4G che dovrebbe arrivare entro qualche mese su Kena Mobile
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    Versione Android 2.3.6
    Versione Build GINGERBREAD.XXLB2

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolobig Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Secondo me ti capita quando ha poco segnale e a quel punto è la gestione della connessione dati che si blocca o comunque tentenna.

    Quindi secondo me è il telefono.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ma se fosse il telefono, quale operazione per "resettare" la sola parte network e non l'intero smartphone?
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    Versione Android 2.3.6
    Versione Build GINGERBREAD.XXLB2

  9. #6
    Androidiano L'avatar di paolobig


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uppa Visualizza il messaggio
    Ma se fosse il telefono, quale operazione per "resettare" la sola parte network e non l'intero smartphone?
    Secondo me non puoi far nulla, perché è la gestione della connessione da parte del software del telefono che per qualche motivo nel tuo caso si blocca.
    Potresti fare una verifica mettendo la Sim in un altro telefono.

    Oppure potresti mettere una rom cioè cambiare il software del telefono.

    Oppure se staccando e riattaccando internet la cosa si risolve potresti far fare questo giochetto con un programma tipo "automate" che può automatizzare questo ripristino ogni mezz'ora per esempio.

    So anche di qualcuno che ha modificato qualche impostazione della Sim kena. Non so se era per lo stesso motivo.

    Fossi in te aspetterei almeno una settimana prima di fare qualcosa, così vedi se si risolve da solo perché magari kena cambia qualche impostazione di rete e poi tutto va bene perché il software non si blocca.

    Ciao

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Un aggiornamento.
    Adesso va un po' meglio, forse Kena ha migliorato qualcosa.

    Ho installato questa APP per monitorare se ero connesso o no:

    Internet Status Monitor
    https://play.google.com/store/apps/d...internetstatus

    funziona bene.. anche se é un po' basic.

    Ho trovato solo questa, ne conoscete altre che fanno lo stesso semplice lavoro?

    Grazie

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Ale2197


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Next

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 80 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Sarebbe interessante un'app che riavviase la connessione dati ogni tot.
    Device: Nexus 5 16 gb Black
    Rom: Lineage OS 14.1 [NOUGAT 7.1.1]
    Kernel: Lineage OS Stock
    Recovery: TWRP 3.1.0-0

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale2197 Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante un'app che riavviase la connessione dati ogni tot.
    Come suggerito sopra da poalobig puoi usare Automate

    https://play.google.com/store/apps/d...automate&hl=it

  13. Il seguente Utente ha ringraziato uppa per il post:

    Ale2197 (03-08-18)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bari
    Messaggi
    144
    Smartphone
    optimus dual, optimus 3d,

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uppa Visualizza il messaggio
    Da qualche settimana con frequenza una volta ogni uno/due giorni la connessione dati è come se andasse in stand-by.
    Succede che si vede che il telefono ha H+ e la sola freccia in uscita, quindi risulta offline, segnale buono, voce ok ma dati off.
    Quindi disabilito i dati e li riabilito e tutto riparte correttamente.
    Da Kena mi dicono che secondo loro é un problema del mio telefono ovviamente.
    Il problema si verifica in zone differenti.
    Ho un Samsung A3.
    Per adesso non ho fatto reset telefono e vorrei farlo come ultima possibilità.
    Consigli?
    Grazie
    Sta facendo la stessa identica cosa anche a me ho uno Zenfone 2 ze551 ml copertura piena H+ ma i dati non vanno. Gli speedtest non riescono neanche a partire

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy