CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Volte e Ho Mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Volte e Ho Mobile

    Salve a tutti, non riesco a far funzionare il Volte con Ho mobile, ho provato ad attivarlo da menù reti mobili (dopo aver inserito la stringa per disabilitare il carrier check) però nonostante apn ims e vari riavii, non è cambiato nulla e le telefonate vengono instradate sempre in 3g
    il servizio clienti ho mobile, mi conferma che il tel è compatibile, ma che loro non devono procedere a nessuna "attivazione da remoto" in quanto già tutto automatizzato lato rete
    come risolvere?
    grazie a chi mi aiuterà

    redmi note 9 pro versione global miui 12.0.1

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca60 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non riesco a far funzionare il Volte con Ho mobile, ho provato ad attivarlo da menù reti mobili (dopo aver inserito la stringa per disabilitare il carrier check) però nonostante apn ims e vari riavii, non è cambiato nulla e le telefonate vengono instradate sempre in 3g
    il servizio clienti ho mobile, mi conferma che il tel è compatibile, ma che loro non devono procedere a nessuna "attivazione da remoto" in quanto già tutto automatizzato lato rete
    come risolvere?
    grazie a chi mi aiuterà

    redmi note 9 pro versione global miui 12.0.1
    ciao, se vai nelle impostazione in versione miui guarda la stringa di lettere (in particolare quelle al centro, oltre la versione come numero. Mi dici che tipo di firmware hai? EU=europeo, MI=globale (QJZMIXM vs QJZEUXM)
    Ho come l'impressione che il volte funzioni solo su chia ha il firmware globale MI e no quello europeo EU.

    Io ho redmi note 9 pro con firmware MI = globale quindi e funziona il Volte.
    Ultima modifica di jacopeta; 03-01-21 alle 15:14

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jacopeta per il post:

    complicazio (03-01-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacopeta Visualizza il messaggio
    ciao, se vai nelle impostazione in versione miui guarda la stringa di lettere (in particolare quelle al centro, oltre la versione come numero. Mi dici che tipo di firmware hai? EU=europeo, MI=globale (QJZMIXM vs QJZEUXM)
    Ho come l'impressione che il volte funzioni solo su chia ha il firmware globale MI e no quello europeo EU.

    Io ho redmi note 9 pro con firmware MI = globale quindi e funziona il Volte.
    Ciao grazie per la risposta...effettivamente sembrerebbe che io abbia versione EU

    ti metto il link qui di seguito dei vari screen delle mie impostazioni (apn, versione ecc)
    puoi controllare un attimo i miei parametri casomai ho settato male qualcosa?

    se eventualmente fosse tutto ok, possibile che una versione EU non lo supporti???

    https://www.dropbox.com/sh/nwl5g7n5s...GVo08wOya?dl=0

    grazie ancora

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca60 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta...effettivamente sembrerebbe che io abbia versione EU

    ti metto il link qui di seguito dei vari screen delle mie impostazioni (apn, versione ecc)
    puoi controllare un attimo i miei parametri casomai ho settato male qualcosa?

    se eventualmente fosse tutto ok, possibile che una versione EU non lo supporti???

    https://www.dropbox.com/sh/nwl5g7n5s...GVo08wOya?dl=0

    grazie ancora

    Guarda io personalmente ho TIM, ma mi sto dannando con il redmi 9 (con firmware eu) di mio padre che ha ho mobile e non va il VOLTE. Per curiosità ho messo la sua sim sul mio note 9 pro con firmware MI e invace funziona bene. Gli APN mi pare vadano bene anche perchè sul mio quando ho provato la sim non ho toccato nulla, semplicemnte facevo chimate e rimaneva in 4g a differenza del redmi 9 con firmware EU che andava in h+.

    Ovviamente a questo la prova del 9 sarebbe flashare firmware globale (con lettera MI per intenderci) e vedere se va ma capisco sia una rottura o al limite attendere in futuro che portino tale funzione anche su firmware EU.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacopeta Visualizza il messaggio
    Guarda io personalmente ho TIM, ma mi sto dannando con il redmi 9 (con firmware eu) di mio padre che ha ho mobile e non va il VOLTE. Per curiosità ho messo la sua sim sul mio note 9 pro con firmware MI e invace funziona bene. Gli APN mi pare vadano bene anche perchè sul mio quando ho provato la sim non ho toccato nulla, semplicemnte facevo chimate e rimaneva in 4g a differenza del redmi 9 con firmware EU che andava in h+.

    Ovviamente a questo la prova del 9 sarebbe flashare firmware globale (con lettera MI per intenderci) e vedere se va ma capisco sia una rottura o al limite attendere in futuro che portino tale funzione anche su firmware EU.
    Ciao grazie per le prezionse info...si effettivamente dopo aver chiesto a mezzo mondo pare essere perlopiù un problema di compatibilità della versione EU e versione CN
    pare che effettivamente la versione EU non si totalmente compatibile con il VOLTE
    alla luce di cio:
    considerando che i telefoni sono "freschi" spero che faranno aggiornamento adeguato vero?
    altrimenti faccio reso...
    eppure ho preso appositamente versione EU proprio per evitare detereminate problematiche che pensavo fossero "certificate" con tali versioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy