Visualizzazione stampabile
-
Very Mobile Opinioni
Stavo pensando di passare a Very da Iliad, chi la sta utilizzando, cosa ne pensa ?
Adesso con Iliad ho 40 gb, al massimo ne uso 10/15 mese, quindi farei la base quella da 4.99 e 30 gb.
Come va come connessione, ricezione chiamate, ecc...
Nell'acquisto online avete avuto problemi ?
Grazie....
-
Dipende da dove chiami. In linea di massima, tranne poche eccezioni, iliad si appoggia a windtre, perché ha pochi ripetitori. Quindi la qualità del segnale passando a very mobile dovrebbe essere la stessa. Considera però che iliad non ti limita la banda, cosa che very mobile fa, essendoci un mvno
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Comunque è limitata a 30Mb/sec che, se la copertura è buona e costante sono abbondanti per navigare da smartphone.
-
pensate che attualmente con Iliad, nello stesso giorno passo dai 15 ai 100 mega, ma piu' che altro guardo notizie giornali online, non mi serve una gran velocita, niente streaming, giochi, ecc....
Ma se acquisto una sim richiedendo la portabilità del mio numero e poi non la attivo, a parte rimetterci i soldi, che capita?
Mi rimarrebbe vecchia tariffa con vecchio operatore, esatto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MCN
pensate che attualmente con Iliad, nello stesso giorno passo dai 15 ai 100 mega, ma piu' che altro guardo notizie giornali online, non mi serve una gran velocita, niente streaming, giochi, ecc....
Ma se acquisto una sim richiedendo la portabilità del mio numero e poi non la attivo, a parte rimetterci i soldi, che capita?
Mi rimarrebbe vecchia tariffa con vecchio operatore, esatto ?
Se acquisti una sim e richiedi la portabilita', il tuo numero passa a Verymobile.
... magari intendi una cosa diversa, cioe' vorresti provare Verymobile prima di passare il tuo numero.
Sull'app c'e' il tasto apposito per fare la portabilità.
Non ho Verymobile, quindi non ti so dire come funziona di preciso ...con la tariffa.
Con HO-mobile compri la sim con l'offerta speciale per portabilita', la usi tranquillamente (con il nuovo numero) e se non fai la portabilità entro il rinnovo, la tariffa cambia.
Credo sia simile, ma prova a cercare in rete, chiedi ad un negozio Very o telefona al numero verde per esserne sicuro.
-
Quote:
pumaro
Se acquisti una sim e richiedi la portabilita', il tuo numero passa a Verymobile.
Ok. ma passo a Very solo se attivo la Sim giusto ?
Se per caso decido di non attivarla, anche se ho richiesto la portabilita' in fase di acquisto loro non possono andare avanti con la portabilita' giusto ?
-
Quote:
MCN
Ok. ma passo a Very solo se attivo la Sim giusto ?
Se per caso decido di non attivarla, anche se ho richiesto la portabilita' in fase di acquisto loro non possono andare avanti con la portabilita' giusto ?
Se la prendi in negozio, e' gia' attiva perche' il riconoscimento lo fa il venditore e penso che la portabilita' sia automatica
Se la prendi Online ... dovrai attivarla, credo mediante app con riconoscimento remoto. Ma se non la attivi non funziona.
Diciamo che se in fase di acquisto ti chiede il tuo seriale, probabilmente fa la portabilita' automatica, altrimenti la dovrai richiedere successivamente da app
Se non porti il tuo numero la tariffa sarà quella per "nuovi numeri"
-
se qualcuno e' interessato alla tariffa da 4.99 e provviene da Iliad, anche se pare non sia piu' fattibile MPN, vi avviso che si puo' fare, solo che e' un po' nascosta, si vede che preferiscono vendere quella da 6.99.....:laughing:
Io ho appena acquistato quella da 4.99, in fase di compilazione dati, alla voce scegli il tuo operatore e' presente anche Iliad.
Mi e' subito arrivata mail di conferma tariffa e consegna tra 5 gg.
-
Io sono da poco passato da Iliad a Very, avevo la tariffa da 7.99€, ora 6.99 ma con 100Gb invece di 50.
Con Iliad avevo dei seri problemi di chiamate che non arrivavano: dopo averne persa una importante nel cuore della notte ho proprio dovuto cambiare...
La procedura di attivazione di very è stata piuttosto semplice, la portabilità si è attivata in pochi giorni (anche se nel frattempo mi sono arrivate un sacco di chiamate da altri cellulari di gente che evidentemente cercava il proprietario del numero temporaneo assegnatomi).
In caso di problemi basta scrivere sulla loro pagina Facebook, che rispondono piuttosto celermente... almeno con me è successo così.
L'unico difetto che ho riscontrato finora è che ogni tanto si perde la connettività dati, ma credo sia un problema del mio telefono (Xiaomi M1 A1).
-
Se a qualcuno 8nteressa, ho un codice sconto per acquisto sim Very Mobile. Contattatemi in privato
-
primo mese con Very e posso dire di essere soddisfatto, supero sempre i 30 MB sia in down che upload, chiamate ok, ricezione ottima.
https://i.postimg.cc/hXxrz0Qh/Screen...-speedtest.jpg
-
Salve siccome sono molto ignorante in materia, eh ho iliad, se volessi cambiare da iliad a very quale penalizzazioni avrei? Ho letto di limitazione a 30 mb/s che significa? Una navigazione più lenta o altro?
Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk
-
Quote:
swat780
Salve siccome sono molto ignorante in materia, eh ho iliad, se volessi cambiare da iliad a very quale penalizzazioni avrei? Ho letto di limitazione a 30 mb/s che significa? Una navigazione più lenta o altro?
Si, la navigazione e' limitata ad un massimo di 30megabit (ovvero scarichi al max a 3,5 MB/s)
Poi dipende dalla zona, cioe' dalla qualita' del segnale e dall'affollamento in quel momento ... quindi puo' capitare di andare piu' piano. Di certo non puoi superare i 30megabit
Dipende da quello che ci devi fare ...o vuoi avere.
Very e' la lowcost di WindTre, puoi fare delle prove con amici WindTre se il loro segnale e' buono e la velocità.
Comunque ha una priorità inferiore ed in caso di affollamento andrai più piano di un WindTre
-
Quote:
swat780
io ero Iliad, sono passato a Very e non noto differenze su navigazione e chiamate. Tutto Ok.
Ho pubblicato anche gli speed test.
Se con Iliad non hai problemi vai tranquillo, le antenne sono le stesse.
-
Quote:
MCN
io ero Iliad, sono passato a Very e non noto differenze su navigazione e chiamate. Tutto Ok.
Ho pubblicato anche gli speed test.
Se con Iliad non hai problemi vai tranquillo, le antenne sono le stesse.
Veramente dipende dalla zona, Iliad ha parecchie antenne sue, soprattutto "in città"
Puoi verificare su Lteitaly.it come sei messo dalle tue parti
-
Quote:
pumaro
Veramente dipende dalla zona, Iliad ha parecchie antenne sue, soprattutto "in città"
Puoi verificare su Lteitaly.it come sei messo dalle tue parti
Vero, ma dove non ce' copertura con antenne proprie si appoggia a Wind
-
Ciao io sono passato da Iliad a very e non ho notato differenze sostanziali ma il problema mio era che in casa non prendeva,alla fine sono passato ad Ho e francamente non c e' storia,molto più stabile quest'ultimo e soprattutto segnale molto forte anche all'interno,ovviamente parlo della mia zona
-
quindi scusate very mobile si allaccia alla rete 3 wind o iliad? grazie
ve lo cheido in quanto ho ho.mobile e in casa non prende bene nella mia zona,fuori va meglio ma non posso collegarmi solo fuori casa.Tra l'altro è per il mio numero secondario,nel principale ho iliad e mi trovo benissimo .
-
Very mobile si allaccia a windtre. Iliade anche, dove non ha i suoi (rari) ripetitori
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Very mobile si allaccia a windtre. Iliade anche, dove non ha i suoi (rari) ripetitori
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
chiedevo perchè nella mia zona ho parecchi problemi di connessione con ho.mobile addirittura spesso non mi fa fare (nelle ore critiche dove credo tutti si colleghino con il lavoro da casa o didattica a distanza)
lo speedtest è nullo in quanto non me lo fa testare talmente è bassa la rete a 0.01 0.03 :O
che gestore potete consigliarmi?
Vedo che iliad nello speedtesta va lentuccia arriva a3 o a 1mpbs pero' almeno è rapida e mi fa collegare anche da l pc.
-
Quote:
Huaweia
chiedevo perchè nella mia zona ho parecchi problemi di connessione con ho.mobile addirittura spesso non mi fa fare (nelle ore critiche dove credo tutti si colleghino con il lavoro da casa o didattica a distanza)
lo speedtest è nullo in quanto non me lo fa testare talmente è bassa la rete a 0.01 0.03 :O
che gestore potete consigliarmi?
Vedo che iliad nello speedtesta va lentuccia arriva a3 o a 1mpbs pero' almeno è rapida e mi fa collegare anche da l pc.
Su quale smartphone?
Mi viene il dubbio che il tuo dispositivo abbia dei problemi con ho.mobile ed in generale con alcune frequenze 4g e le relative aggregazioni.
inviato da mi
-
Quote:
gianpassa
Su quale smartphone?
Mi viene il dubbio che il tuo dispositivo abbia dei problemi con ho.mobile ed in generale con alcune frequenze 4g e le relative aggregazioni.
inviato da mi
Ho un p10lite..mai avuto problemi con iliad con 3
O wind quando era separata da 3.
Ho pure controllato i parametri apn e modificati...se avesse avuto provlemi non avrebbe preso nemmeno in altre zone.invece in altri paesi va benissimo e anche nel mio paese all'aria aperta addirittura una connessione decente.
A me pare un problema di celle e deholezza del segnale
-
Quote:
Huaweia
Ho un p10lite..mai avuto problemi con iliad con 3
O wind quando era separata da 3.
Ho pure controllato i parametri apn e modificati...se avesse avuto provlemi non avrebbe preso nemmeno in altre zone.invece in altri paesi va benissimo e anche nel mio paese all'aria aperta addirittura una connessione decente.
A me pare un problema di celle e deholezza del segnale
Può essere.
Passa a iliad.
inviato da mi
-
Quote:
gianpassa
Può essere.
Passa a iliad.
inviato da mi
Si grazie del consiglio..era per non avere due gestori uguali in due telefoni.
Perché quedto problema è nel secondario che uso spesso in tethering per lavoro..
Vedi stas va meglio
0,41 e 2,19 mbosdi upload
Mi pare instabile la rete
-
CIao a tutti vorrei passare a very mobile l'offerta a 6.99euro facendo portabilità..Che dovrei fare dal sito dovrei fare attiva sim scegliere l'opzione e poi una volta arrivata la sim a casa procedo con la portabilità? e il videoriconoscimento?
-
Quote:
Huaweia
CIao a tutti vorrei passare a very mobile l'offerta a 6.99euro facendo portabilità..Che dovrei fare dal sito dovrei fare attiva sim scegliere l'opzione e poi una volta arrivata la sim a casa procedo con la portabilità? e il videoriconoscimento?
La sim la acquisti sul sito. Dati personali, del documento e per la portabilita' (numero/seriale sim).
L'offerta varia a seconda della provenienza, scegli l'offerta giusta in prima pagina. Paghi solo 6,99 e ti arriva a casa con il corriere.
Quando hai la sim Very, premi il tasto ATTIVA sull'app, ti rimanda a chrome e farai l'attivazione online della sim che ti e' appena arrivata ed un video con il documento in mano e devi dire che vuoi passare a Verymobile (fotocamera selfie) e le foto del documento con la principale.
Quindi fai tutto da smartphone, seguendo le istruzioni passo passo.
Poi Very verifichera' la corrispondenza tra il video, i documenti e ti attivera' la sim. Dopo 2 giorni lavorativi avviene la portabilita' del tuo numero ... dopo altri 2-3giorni il passaggio del credito.
Se ti puo' essere utile, ti ricordo il mio codice amico, da inserire al momento dell'acquisto per avere 5/10 euro di bonus. Il mio codice e': WCA6WNWH
PS. Successivamente, entro il 31 agosto puoi anche attivare nell'app l'opzione per raddoppiare i giga, per il mese in corso ed il successivo.
-
Quote:
Huaweia
Chiedi direttamente a loro.
-
Quote:
pumaro
La sim la acquisti sul sito. Dati personali, del documento e per la portabilita' (numero/seriale sim).
L'offerta varia a seconda della provenienza, scegli l'offerta giusta in prima pagina. Paghi solo 6,99 e ti arriva a casa con il corriere.
Quando hai la sim Very, premi il tasto ATTIVA sull'app, ti rimanda a chrome e farai l'attivazione online della sim che ti e' appena arrivata ed un video con il documento in mano e devi dire che vuoi passare a Verymobile (fotocamera selfie) e le foto del documento con la principale.
Quindi fai tutto da smartphone, seguendo le istruzioni passo passo.
Poi Very verifichera' la corrispondenza tra il video, i documenti e ti attivera' la sim. Dopo 2 giorni lavorativi avviene la portabilita' del tuo numero ... dopo altri 2-3giorni il passaggio del credito.
Se ti puo' essere utile, ti ricordo il mio codice amico, da inserire al momento dell'acquisto per avere 5/10 euro di bonus. Il mio codice e': WCA6WNWH
PS. Successivamente, entro il 31 agosto puoi anche attivare nell'app l'opzione per raddoppiare i giga, per il mese in corso ed il successivo.
Grazie sai che nel secondario avevo attivato mesi fa very da 50gb avevo fatto il riconoscimento da pc e non tramite app..ricordo male?
Provengo da iliad e quindi l'offerta è giusta rientro nella promo..
Siccome non abito a casa mia possono metterla in cassetta giusto?
Utilizzerò il tuo codice,5euro danno a me e a te ?non 10 o sbaglio?
Ma l'offerta del raddoppio dei gb è gratuita anche nel mio secondario e non si paga nulla?
Anche nel nuovo potrei attivarla.gratuitamente.
Ma poi potrei cambiare opzione mensile nel secondario e portarlo a 100gb?in caso?sempre a 6.99?
-
Quote:
Huaweia
Grazie sai che nel secondario avevo attivato mesi fa very da 50gb avevo fatto il riconoscimento da pc e non tramite app..ricordo male?
Provengo da iliad e quindi l'offerta è giusta rientro nella promo..
Siccome non abito a casa mia possono metterla in cassetta giusto?
Utilizzerò il tuo codice,5euro danno a me e a te ?non 10 o sbaglio?
Ma l'offerta del raddoppio dei gb è gratuita anche nel mio secondario e non si paga nulla?
Anche nel nuovo potrei attivarla.gratuitamente.
Ma poi potrei cambiare opzione mensile nel secondario e portarlo a 100gb?in caso?sempre a 6.99?
Per i provenienti da Iliad e Postemobile sono 10 euro invece di 5 ...finche' dura la promo.
A me l'ha consegnata BRT. E' solo una busta di carta dentro quella di plastica ... probabilmente la infileranno nella cassetta. Il mio corriere BRT di zona e' molto bravo, mi ha telefonato ;)
Prima avevo preso quella Fastweb ed il corriere GLS l'ha infilata nella cassetta senza preoccuparsi .... ma spesso lo fa anche con i pacchi.
Nella app c'e' il tasto per la gestione offerta, puoi attivare gratis il raddoppio dei giga, per il mese in corso ed il successivo, anche sulle sim vecchie (entro il 31 agosto)
Puoi anche passare ad un'offerta superiore (NON inferiore), ma per i prezzi valgono sempre i vincoli di provenienza originaria. Ad esempio, se avevi attivato un nuovo numero pagherai 7,99, se eri Vodafone 13,99 (dovresti vedere i prezzi per la tua sim)
-
Quote:
pumaro
Per i provenienti da Iliad e Postemobile sono 10 euro invece di 5 ...finche' dura la promo.
A me l'ha consegnata BRT. E' solo una busta di carta dentro quella di plastica ... probabilmente la infileranno nella cassetta. Il mio corriere BRT di zona e' molto bravo, mi ha telefonato ;)
Prima avevo preso quella Fastweb ed il corriere GLS l'ha infilata nella cassetta senza preoccuparsi .... ma spesso lo fa anche con i pacchi.
Nella app c'e' il tasto per la gestione offerta, puoi attivare gratis il raddoppio dei giga, per il mese in corso ed il successivo, anche sulle sim vecchie (entro il 31 agosto)
Puoi anche passare ad un'offerta superiore (NON inferiore), ma per i prezzi valgono sempre i vincoli di provenienza originaria. Ad esempio, se avevi attivato un nuovo numero pagherai 7,99, se eri Vodafone 13,99 (dovresti vedere i prezzi per la tua sim)
Ciao grazi
Quando ho portato un altro numero da oload a very non mi hanno dato 10€ma solo 5€ sia a me che a mio cugino che m ha dato codice. Ecco perche ti dicevo 5.
Per la mia offerta passando da iliad potrei attivare quella da 50gb e poi al limite passarla a 100 a 6.99 vero?
Avendone già un'altra da 50gb sarei a posto..poi in caso potrei incrementarla..
Non so cmq se prendere quella da 6 o da 7visto che col principale nn uso molto tetheringnpero per emergenza m servirà..rompendosi ad es il tel secondario...
Vorrei farlo subito perché temo che poi l offerta a 6,99€ potrebbero toglierla poi a settembre..
E siccome non sn a casa posso solo passare a controllare se arriva sim ijncassetta a casa ma nn sono in casa...
Edito per una info:avendo gia sim very nel secondario m spunta scritto nell app porta tio numero in very e c è uno spazio per mettere umero..si fa da li la portabilità pure? O solo attivazione sim?
Meglio che lo faccio dal pc coai scelgo offera..
-
Quote:
Huaweia
Ciao grazi
Quando ho portato un altro numero da oload a very non mi hanno dato 10€ma solo 5€ sia a me che a mio cugino che m ha dato codice. Ecco perche ti dicevo 5.
Per la mia offerta passando da iliad potrei attivare quella da 50gb e poi al limite passarla a 100 a 6.99 vero?
Avendone già un'altra da 50gb sarei a posto..poi in caso potrei incrementarla..
Non so cmq se prendere quella da 6 o da 7visto che col principale nn uso molto tetheringnpero per emergenza m servirà..rompendosi ad es il tel secondario...
Vorrei farlo subito perché temo che poi l offerta a 6,99€ potrebbero toglierla poi a settembre..
E siccome non sn a casa posso solo passare a controllare se arriva sim ijncassetta a casa ma nn sono in casa...
Edito per una info:avendo gia sim very nel secondario m spunta scritto nell app porta tio numero in very e c è uno spazio per mettere umero..si fa da li la portabilità pure? O solo attivazione sim?
Meglio che lo faccio dal pc coai scelgo offera..
Ora sul sito, al punto 2 del Porta un Amico: 5€ per te e 5€ per ogni amico che attiva un'offerta Very con il tuo codice. In più altri 5€ per entrambi se il tuo amico porta il suo numero da Iliad o PosteMobile. ...non so quanto dura.
Nell'app, nella sezione Offerta, ci sono diversi tasti: gestione offerta, blocco chiamate, porta un amico, dettaglio traffico
... e "porta il tuo numero", serve per la portabilita'. A me risulta: portabilita' completata (venivo da fastweb)
Nel secondario tu hai un nuovo numero Very, non hai fatto la portabilità. La puoi richiedere successivamente, sovrascrivendolo con un altro vecchio numero. Ma visto che l'offerta e' legata alla portabilita' devi fare attenzione a che numero porti !!!
E comunque a te serve una'altra sim.
Come vedi in gestione offerta puoi aumentare (e pagare di piu') ma non diminuire. La scelta sta a te ... ed a quanto ti serve.
Certo, 1 euro per 50GB e' poco ... ma se non li usi, e' un euro buttato. Non ti so dire se faranno offerte migliori in futuro, secondo me non a breve
Very ha fatto la super offerta dei 200GB, ed anche queste sono molto economiche rispetto alla concorrenza.
-
Quote:
pumaro
Ora sul sito, al punto 2 del Porta un Amico: 5€ per te e 5€ per ogni amico che attiva un'offerta Very con il tuo codice. In più altri 5€ per entrambi se il tuo amico porta il suo numero da Iliad o PosteMobile. ...non so quanto dura.
Nell'app, nella sezione Offerta, ci sono diversi tasti: gestione offerta, blocco chiamate, porta un amico, dettaglio traffico
... e "porta il tuo numero", serve per la portabilita'. A me risulta: portabilita' completata (venivo da fastweb)
Nel secondario tu hai un nuovo numero Very, non hai fatto la portabilità. La puoi richiedere successivamente, sovrascrivendolo con un altro vecchio numero. Ma visto che l'offerta e' legata alla portabilita' devi fare attenzione a che numero porti !!!
E comunque a te serve una'altra sim.
Come vedi in gestione offerta puoi aumentare (e pagare di piu') ma non diminuire. La scelta sta a te ... ed a quanto ti serve.
Certo, 1 euro per 50GB e' poco ... ma se non li usi, e' un euro buttato. Non ti so dire se faranno offerte migliori in futuro, secondo me non a breve
Very ha fatto la super offerta dei 200GB, ed anche queste sono molto economiche rispetto alla concorrenza.
nel secondario ho fatto portabilità da iliad a verymobile ,mi era arrivata sim a casa perchè avevo proceduto alla attivazione e poi ho fatto portabilita del numero...
a me serve una portabilità del numero principale...entro il 31 agosto quando ho un po di tempo la faccio e attiverei quella da 100gb
quella da 200gb mi sembra troppo per il mio uso..
io in genere col principale vedo video ecc ..per il tethering da pc uso il secondario(p10lite) ma se il telefono secondario mi si dovesse rompere avrei sempre il principale da 100gb...
certo usarli tutti non credo ma per lavoro sarei ben coperta
si posso aumentare e pagare di + ho visto come dici.anche se è un euro buttato i gb potranno sempre servire quindi mi sa che prendero' quella da 100gb e metto il tuo codice
spero di riuscirci sono insicura ;)
-
ciao ao tutti ordinando la sim online adesso dovrebbe arrivare in 5 giorni lavorativi esatto? poi per attivarla online col riconoscimento video entro quanto devo farlo? sapete qualcosa è vero che ho 60 giorni di tempo?
-
Quote:
Huaweia
ciao ao tutti ordinando la sim online adesso dovrebbe arrivare in 5 giorni lavorativi esatto? poi per attivarla online col riconoscimento video entro quanto devo farlo? sapete qualcosa è vero che ho 60 giorni di tempo?
si, 60 gg di tempo
-
Grazie a partire da quando arriva la SIM?
Ma non ci sono offertea consumo??
-
Quote:
Huaweia
Hai 60gg per attivare, dall'acquisto.
No, se non hai credito sufficiente per rinnovare il piano, non chiami, puoi solo ricevere.
-
Quote:
Huaweia
60 gg da quando ti arriva, no nessuna offerta a consumo
-
scusate ragazzi ho fatto la portabilità online mi è arrivata sim a casa...se la attivassi oggi entro quando avrei la sim funzionante attiva?