CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

ho mobile. Cap a 3Mb/s dalle 9 a mezzanotte.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Grazie.comunque oggi ho.mobilr è arrivato a 5 mbps ..essendo stata sempre a 0.60 circa.vuol dire che la causa potrebbe essere una congestione nelle celle a questo punto credo
    Huawei P30
    Very Mobile

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numberSix Visualizza il messaggio
    Secondo me hanno avuto un'emorragia di utenti a causa dell'offerta Iliad, che a 10€ da 100 Giga in 5G, mentre HO solo il 4G mettendoci anche un tetto a 30Mbit/s... Non sapendo cos'altro fare hanno tirato fuori il traffico illimitato fino alla fine della promozione Iliad. Poi, se se questa continua - e dovrebbe perché 70 Giga a 10€ non sono concorrenziali (infatti TIM ha subito abbassato a 70 l'offerta che prima era di 100), vedranno. Intanto respirano: si fa per dire.
    Meno utenti ho-mobile = meno affollamento per chi resta
    Io non ho particolari problemi di velocità 30 mbit sono piu' che sufficienti per fare quello che devo ... anzi spesso sono sovrabbondanti, non tutto quello che scarico va a palla, spesso e' limitato dalla fonte. Raramente mi servirebbe di più.
    Piuttosto, non avendo la rete fissa, 70 GB sono pochi e rinnovo spesso, ma l'offerta da 100 costa di più. Infatti sono tentato dall'offertona di TIM con 600GB a 16 euro ...che sarebbe anche troppo.

    Con questi giga illimitati tampona l'emorragia e si sta facendo un'idea del consumo possibile, valuta la rete spero con l'intenzione di proporre nuove offerte magari proprio contro i pacchetti speciali e l'FWA di Tim.
    Se facesse una cosa decente la prenderei. Ma alla fine i giga li utilizzi per i video, se poi mi metti un cap .... sono inutili.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sono trucchi per mantenere la base degli utenti che gli garantisce un introito sicuro mensile. Non ha alcuna intenzione a migliorare la copertura o l'infrastruttura di rete, seno non in tempi brevi, vuole solo soldi. Stesso discorso vale anche per Vodafone, attiva le offerte premium, e poi per il servizio si vedrà.. senno n abiti in una grande città la velocità è un miraggio

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Sono trucchi per mantenere la base degli utenti che gli garantisce un introito sicuro mensile. Non ha alcuna intenzione a migliorare la copertura o l'infrastruttura di rete, seno non in tempi brevi, vuole solo soldi. Stesso discorso vale anche per Vodafone, attiva le offerte premium, e poi per il servizio si vedrà.. senno n abiti in una grande città la velocità è un miraggio

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Veramente anche altri gestori utilizzano lo stesso trucco.��
    70gb per un tel che uso in tethering sono abbastanza a 6euro.tralasciando che utilizzo iliad nel principale.


    scusate su costi ed attività spuntano i dati delle singole connessioni ma non dice in totale quanti gb consumiamo al mese? come si fa? grazie
    Ultima modifica di Huaweia; 17-03-21 alle 14:57
    Huawei P30
    Very Mobile

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Meno utenti ho-mobile = meno affollamento per chi resta
    Io non ho particolari problemi di velocità 30 mbit sono piu' che sufficienti per fare quello che devo ... anzi spesso sono sovrabbondanti, non tutto quello che scarico va a palla, spesso e' limitato dalla fonte. Raramente mi servirebbe di più.
    Piuttosto, non avendo la rete fissa, 70 GB sono pochi e rinnovo spesso, ma l'offerta da 100 costa di più. Infatti sono tentato dall'offertona di TIM con 600GB a 16 euro ...che sarebbe anche troppo.
    Sono daccordo che 30Mbit/s siano sufficienti, se stabili e senza oscillazioni da paura tipo Iliad: l'ultima volta che l'ho prvata, un anno fa, passava da 10 Mbit/s di notte a 315Kb (o KB non ho capito se sotto il mega il conteggio è in byte invece che in bit...). Il traliccio era Windtre (non c'era il cod a 7 cifre che identifica i loro ponti) ma SPUSU, testata un mese fa, va da 30-35 a 18-15 Mbit nelle ore di punta. Non c'è paragone.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Con questi giga illimitati tampona l'emorragia e si sta facendo un'idea del consumo possibile, valuta la rete spero con l'intenzione di proporre nuove offerte magari proprio contro i pacchetti speciali e l'FWA di Tim.
    Se facesse una cosa decente la prenderei. Ma alla fine i giga li utilizzi per i video, se poi mi metti un cap .... sono inutili.
    Qui devo correggermi. Ho parlato di tetto a 3Mbit in tethering, ma in realtà è solo sugli indirizzi di Streaming. Me ne sono accorto misurando il datarate con Ookla dove non c'è alcun limite. Il limite compare invece usando i server di fast.com (Netflix).
    Ultima modifica di numberSix; 26-03-21 alle 21:03

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    l'offerta da 100 costa di più. Infatti sono tentato dall'offertona di TIM con 600GB a 16 euro ...che sarebbe anche troppo
    Io l'ho fatta, vediamo come va. Intanto posso dire che il traffico all'estero è stato diminuito: da 6.1GB in Europa, che avevo con l'fferta 50GB a €6.99, a 4.4GB con l'offera 100GB a €7.99.

    Poi, quale offerta 600 a 16 Euro? Spero che non sia quella con il video limitato a SD...

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numberSix Visualizza il messaggio
    Sono daccordo che 30Mbit/s siano sufficienti, se stabili e senza oscillazioni da paura tipo Iliad: l'ultima volta che l'ho prvata, un anno fa, passava da 10 Mbit/s di notte a 315Kb (o KB non ho capito se sotto il mega il conteggio è in byte invece che in bit...). Il traliccio era Windtre (non c'era il cod a 4 cifre che identifica i loro ponti) ma SPUSU, testata un mese fa, va da 30-35 a 18-15 Mbit nelle ore di punta. Non c'è paragone.

    Qui devo correggermi. Ho parlato di tetto a 3Mbit in tethering, ma in realtà è solo sugli indirizzi di Streaming. Me ne sono accorto misurando il datarate con Ookla dove non c'è alcun limite. Il limite compare invece usando i server di fast.com (Netflix).
    Per voi che li avete certo che sono sufficienti ..a me sarebbero bastati anche 5 ma nn 0.16 che è prwticamente Impossibile navigsre
    Huawei P30
    Very Mobile

  9. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numberSix Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatta, vediamo come va. Intanto posso dire che il traffico all'estero è stato diminuito: da 6.1GB in Europa, che avevo con l'fferta 50GB a €6.99, a 4.4GB con l'offera 100GB a €7.99.

    Poi, quale offerta 600 a 16 Euro? Spero che non sia quella con il video limitato a SD...
    La diminuzione dei giga all'estero dipendono dal fatto che all'inizio ho-mobile li calcolava sulla tariffa intera (12euro), ma tu pagavi una tariffa scontata.
    Poi si e' resa conto di aver fatto una cavolata ed ora le tariffe sono diverse in funzione della provenienza, ma i giga in roaming sono proporzionati a quanto paghi, come da normativa.

    ....anche io l'altra sera ho aperto un video su YT ed ho notato un cap di 3mbps. Altri streaming andavano al max ... dipende dal sito, probabilmente limitano i piu' famosi ... e magari la lista crescerà

    Si, l'offerta Tim e' quella con video SD ... credo che ci sia un cap simile su alcuni domini, ma non ti so dire di preciso quali, ma penso che siano sempre i soliti.
    Eventualmente con una vpn crittografata dovresti risolvere, pero' ti costa qualche euro.

    TIM ha anche l'opzione con video in HD che viene 20euro, ... ma va in aggiunta alla tua offerta, quindi alla fine sono di più.
    A quel punto forse e' meglio la FWA (con limite a 40mbps e 960GB) se proprio non vuoi la linea fissa.
    Ultima modifica di pumaro; 26-03-21 alle 09:57

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    numberSix (26-03-21)

  11. #19
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Per voi che li avete certo che sono sufficienti ..a me sarebbero bastati anche 5 ma nn 0.16 che è prwticamente Impossibile navigsre
    Capisco ... son problemi.
    A me capitava con Postemobile, verso sera si viaggiava a 2-300Kbps, ovvero lasciavi perdere. Al max messaggi WA.
    Ma era la mia antenna sovraffolata, mentre mio nipote ad un paio di Km si guardava un film in streaming.
    Purtroppo l'unica e' provare

  12. #20
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Per voi che li avete certo che sono sufficienti ..a me sarebbero bastati anche 5 ma nn 0.16 che è prwticamente Impossibile navigsre
    Non mi permetto di chiedere dove abiti, ma forse dovresti mettere la sim in un router collegato a due antenne esterne ad alto guadagno. Non che il segnale basso sia determinante - io arrivo a 30Mbit/s anche con una tacca su 3. Però quando è veramente basso... diventa impossibile in datarate decente.

    Potresti provare Eolo, o anche Open Sky (Bronze).

    https://www.eolo.it/home/casa.html
    https://bigbluinternet.it/

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy