CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

quale operatore economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Quoto il discorso di approfondire la copertura della fibra, se poi non è ottimale, anche un modem 4g con una sim con ina buona offerta e una opzione valida. Consiglio per approfondire il canale yiutube di miononno che fornisce consigli sui modem e relative configurazioni. Dipende anche lì dalla copertura dell'operatore, dalla distanza del ripetitore, esiste un sito molto interessante al riguardo che si chiama lteitaly, anche se manca il dato di saturazione delle celle, quello lo vedi solo provando purtroppo

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    ci sto pensando al 4g/5g..ma come si fa a capre la qualtià della copertura? E poi il segnale radiomobile, è davvero sempre affidabile come quella cablato?

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 1,522 volte in 1,336 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    io credo di avere openfiber, perchè il tenico di iliad parlava proprio di openfiber
    COmunque ho la fibra tim da qualche anno, prima solo tim poteva darmela, credo sia ftht e mi sembr aottima, linea da 1gb e arrivo a 800 tranquillamente
    ci sto pensando al 4g/5g..ma come si fa a capre la qualtià della copertura? E poi il segnale radiomobile, è davvero sempre affidabile come quella cablato?
    Se il tecnico ti ha detto che non puoi significa che non hai Openfiber (che ti ricordo e' una rete alternativa a quella telefonica, usano i cavidotti dell'Enel ed arriva al contatore)
    Fa attenzione, se in zona c'e' Openfiber potrebbe essere che dal sito FW e altri ti propongano la 1GBit, ma poi torna il tecnico (magari lo stesso) e ti dice che non puoi ...purtroppo al call-center questi "dettagli" non li conoscono.
    Come detto puo' essere che in casi particolari la rete si fermi a meta' via. Chiedi ai vicini che operatore hanno.

Per riuscire a cambiare dovresti cercare qualche piccolo operatore che rivende la rete ftth Tim (....Aruba?)
    Ovviamente ne vale la pena solo se la differenza di prezzo con l'attuale offerta Tim e' considerevole, per 2 euro al mese ...sconsiglio grattacapi.

La rete cablata e' una certezza. La rete mobile e' soggetta a copertura (qualità del segnale, quindi possibili interferenze) ed all'affollamento radio ed a terra ... fa delle prove puntuali, girando per casa per capire dov'e' migliore il segnale.
    La convenienza o meno dipende da cosa ci devi fare ...quando, quanti giga, ip pubblico, ecc.

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se il tecnico ti ha detto che non puoi significa che non hai Openfiber (che ti ricordo e' una rete alternativa a quella telefonica, usano i cavidotti dell'Enel ed arriva al contatore)
    Fa attenzione, se in zona c'e' Openfiber potrebbe essere che dal sito FW e altri ti propongano la 1GBit, ma poi torna il tecnico (magari lo stesso) e ti dice che non puoi ...purtroppo al call-center questi "dettagli" non li conoscono.
    Come detto puo' essere che in casi particolari la rete si fermi a meta' via. Chiedi ai vicini che operatore hanno.

Per riuscire a cambiare dovresti cercare qualche piccolo operatore che rivende la rete ftth Tim (....Aruba?)
    Ovviamente ne vale la pena solo se la differenza di prezzo con l'attuale offerta Tim e' considerevole, per 2 euro al mese ...sconsiglio grattacapi.

La rete cablata e' una certezza. La rete mobile e' soggetta a copertura (qualità del segnale, quindi possibili interferenze) ed all'affollamento radio ed a terra ... fa delle prove puntuali, girando per casa per capire dov'e' migliore il segnale.
    La convenienza o meno dipende da cosa ci devi fare ...quando, quanti giga, ip pubblico, ecc.
    quindi cosa succede con questi operatori e openfiber?
    è stata proprio iliad a contattarmi per dirmi che finalmente era arrivata la fibra. Incomprensioni teniche ammoinistrative?In genere quando è casa è pensabile che sia ativabile a breve?
    Perchè in effetti ora tutti gli operatori me la danno come disponibile e fino a 1 mese fa invece c'era solo tim

Per il mobile..che dire..a parte gli scaricamenti, lavoro con internet, facci siti e assistenze remote, in questo caso non serve proprio tantissim velocità ma sicuramente stabilità e affidabilità. Per questo rimango sempre un po titubante, anche se penso che in teoria almeno la rete mobile a casa potrebbe essere un ottima cosa

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

quindi cosa succede con questi operatori e openfiber?
    è stata proprio iliad a contattarmi per dirmi che finalmente era arrivata la fibra. Incomprensioni teniche ammoinistrative?In genere quando è casa è pensabile che sia ativabile a breve?
    Perchè in effetti ora tutti gli operatori me la danno come disponibile e fino a 1 mese fa invece c'era solo tim

Per il mobile..che dire..a parte gli scaricamenti, lavoro con internet, facci siti e assistenze remote, in questo caso non serve proprio tantissim velocità ma sicuramente stabilità e affidabilità. Per questo rimango sempre un po titubante, anche se penso che in teoria almeno la rete mobile a casa potrebbe essere un ottima cosa
    Io non conosco la tua situazione abitativa, ma se Openfiber ti ha portato la fibra dovresti essertene reso conto ... di solito ci sono dei lavori in strada.
    Vedi se prima e dopo ci sono tombini Openfiber, scavi ...magari a ridosso dei box dell'Enel.

Ripeto, se il tecnico ti ha detto che non si puo' ( hai chiesto più dettagli ? il motivo?), dubito che non avesse voglia di lavorare.
    Magari hanno steso le condutture (e quindi sembra disponibile) ma la posa del cavo avverrà in futuro ... più o meno prossimo

PS. per curiosità ho verificato il mio indirizzo ed ora sembro coperto dalla fibra ftth a 1GBit di FW, WindTre, Vodafone. Qualche mese fa non era cosi', solo fttc a 50-60MB
    Probabilmente hanno fatto nuovi accordi o semplicemente aggiornato il database.
    Da alcune notizie in rete anche Iliad avrebbe accordi con FiberCop, ma il mio indirizzo risulta ancora scoperto ... magari non hanno ancora installato uno slot nell'armadio.
    Ultima modifica di pumaro; 02-10-23 alle 12:24

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Io non conosco la tua situazione abitativa, ma se Openfiber ti ha portato la fibra dovresti essertene reso conto ... di solito ci sono dei lavori in strada.
    Vedi se prima e dopo ci sono tombini Openfiber, scavi ...magari a ridosso dei box dell'Enel.

Ripeto, se il tecnico ti ha detto che non si puo' ( hai chiesto più dettagli ? il motivo?), dubito che non avesse voglia di lavorare.
    Magari hanno steso le condutture (e quindi sembra disponibile) ma la posa del cavo avverrà in futuro ... più o meno prossimo

PS. per curiosità ho verificato il mio indirizzo ed ora sembro coperto dalla fibra ftth a 1GBit di FW, WindTre, Vodafone. Qualche mese fa non era cosi', solo fttc a 50-60MB
    Probabilmente hanno fatto nuovi accordi o semplicemente aggiornato il database.
    Da alcune notizie in rete anche Iliad avrebbe accordi con FiberCop ... ma il mio indirizzo risulta ancora scoperto.
    il tecnico è stato 3 minuti, ha vbisto ch enon c'era il segnale sui cavi nella scatola di arrivo vicono al portone e ha detto che non c'er alinea e se n'è andato ..e non ho capito perchè..chiamando il 177 prim ami hanno detto che i tecnici non hanno vgolia di lavorare poi che bisogn aspettare..senza irmi quanto..nemmeno a grandi linee
    Intanto mi hanno fatto veramente incavolare perchè i soldi , a differenza di molti altri, li hanno presi subito..e poi..bih che ne so cosa succede..se hanno openfiber a meta..oppure se tima ha reso disponibile la sua infrastruttura a tutti gli altri operatori e quindi era solo un problema di allacci in centrale o chissa dove
    Devo verificare sui lavori/tombini

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Se ha guardato nella scatola vicino al portone, significa che almeno la fibra e' stata stesa.
    Di solito il tecnico illumina la fibra e poi va a vedere nell'armadio in strada quale fibra si e' accesa e la collega all'apparato dell'operatore scelto.

Magari hai trovato quello pigro o magari c'e' un problema con Iliad nell'armadio.

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Se ha guardato nella scatola vicino al portone, significa che almeno la fibra e' stata stesa.
    Di solito il tecnico illumina la fibra e poi va a vedere nell'armadio in strada quale fibra si e' accesa e la collega all'apparato dell'operatore scelto.

Magari hai trovato quello pigro o magari c'e' un problema con Iliad nell'armadio.
    da quello ch emi era parso in prima battuta e che c'era stato qualche disguido in iliad
    Pero poi dopo 3 giorni al 177 gli operatori non potevano dirmi altro che bisognava attendere, senza darmi nessuna tempostica
    ...ah ecco ora ricordo..mi sembra anche che dicessero che aspettavano informazioni da openfiber
    insomma il buio totale

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti tra i vari operatori economici quale potete consigliare com epiu affidabile?
    Non mi serve il 5g(non ho il telefono 5g per ora) e vivo a roma, anche se un po ai margini, vicino al raccordo
    Sto cercando di risparmiare un po tra fibra e mobile...l'accoppiata piu economica per ora è fastweb che viene 33. Magari con uno di questi operatori sim a 5, 6 euro posso scendere ancora un po trovando la fibra giusta..
    grazie
    Dipende dalle tue esigenze. Ci sarebbe anche la possibilità di passare A un operatore con traffico dati illimitato e velocità fino o superiore ai 30 mega. Quando sei a casa metti Hotspot dal cellulare e risolvi. Io faccio così da anni.
    Uso Wind unlimited, mi pare sia sui 10 euro e spicci al mese.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio