Visualizzazione stampabile
-
Attenzione per quanto ne so io o almeno per il mio 9100 acquistato da etotalk la garanzia non risponde ne in italia ne in Europa io dovrei rispedirlo in Cina ... nel mio caso era così anche per il note 2 e il 3 fortunatamente non ho mai avuto problemi con nessun modello. ... ma penso sia così per tutti no garanzia se non in Cina. Sono costruiti per il mercato asiatico e distribuiti solo lì ....
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
La cosa si ingarbuglia un po'... se devi spedirlo in Cina campa cavallo.. ma se lo prendi nel sito italiano tipo e... center che opera in Italia, sono tenuti per legge alla garanzia perlomeno Europea.
Turro poi mandare i link dei siti se ti è possibile?
-
Sai che io non li ho.... ho solo etotalk dove ho acquistato io. Ho letto degli altri siti da qualcuno in questo forum
-
Buonasera a tutti.
Io sono molto interessato all'acquisto. Ho visto o fotocamereonline o su brenovia. Su quest'ultimo sito e a 589,00 direi molto buono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca407
Buonasera a tutti.
Io sono molto interessato all'acquisto. Ho visto o fotocamereonline o su brenovia. Su quest'ultimo sito e a 589,00 direi molto buono.
In generale, qualcuno ha idea di cos'è e come funziona la garanzia extra europa?
-
Ho appena scritto a brenovia chiedendo se android ha anche la lingua italia e mi hanno risposto di si. pero' mi rimane un dubbio... anzi 2, nelle specifiche c'e' scritto che ha 32gb di memoria quando ne drovrebbe avere 16 e batteria da 3200 invece di 3000, in pratica specifiche da mono sim.
Per husky66.
la garanzia axtraeuropa sul sito di brenovia c'e' scritto che lo devi spedire a loro a tue spese per la riparazione e ancora a tue spese lo mandi a riparare nel paese dove lo l'hanno preso, ma paghi solo le spese di spedizione, solo che i tempi di riconsegna sono lunghi.
-
Infatti strano perché in effetti ad oggi il 9100 esiste solo il 16gb e confermo la batteria da 3200 ..... strano ... chiedi chiarimenti. Per la garanzia extraeuropea confermo devi spedire a tue spese dove é stato acquistato. Saluti
-
Etotalk é il sito meno economico forse ma é sempre tra i primi se non il primo per le novità pensa che il note 3 lo avevano da 16/32/64 100 dollari di differenza .... ad oggi anche loro hanno solo il 16 ho chiesto chiarimenti un mese fa quando l'ho acquistato...
-
16 sono effettivamente pochi, anche se puoi espanderla però di sistema sono sempre pochi considerando che metà viene occupata dal sistema stesso.
-
Guarda che senza rom aggiuntive non voglio dire cavolate ma mi rimanevano 12 Gb liberi circa adesso essendo la traduzione italiana dentro alla rom stok non implica spazio in più ... ho messo un po' di ogni in più 3/4 giochi non pesantissimi ho 6 Gb liberi .... comunque ci fosse stato avrei preso il 32 sicuramente come avevo il 3... ma penso uscirá più avanti ma non si sa quando
-
No scusa mi sbaglio il so occupa 5.26 Gb quindi rimani 10 liberi .... guarda la Skin
-
-
batteria maggiorata
secondo voi il note N9100 dual sim supporta la batteria maggiorata del note4 da 6,640 mha ?
-
visto le peripezie che bisogna fare per avere questo cell. senza nessuna garanzia, a questo punto come dual sim c'e' da tenere in considerazione lo Xiaomi Mi Note pro.
-
Effettivamente, con la garanzia praticamente inesistente, il Note 4 dual sim a mio parere costa troppo. Ho avuto un problema di "morte prematura " dopo undici mesi di utilizzo del mio Note 2 italiano e se non avessi avuto la garanzia sarebbe stato improponibile ripararlo. Fermo restando che ognuno dei propri soldi deve fare ciò che meglio crede, personalmente attenderò qualche mese prima di rivalutare l'acquisto a costo dimezzato.
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
-
infatti... poi non c'e' nessuna garanzia che arrivi con il software in italiano e rischiare un brik per modificare la rom. il gioco non vale la candela. se esce in europa con garanzia europea allora ci si pensa. alternative ce ne sono in arrivo.
-
In realtà di alternative non ce ne sono perché la differenza vera è costituita dalla S- pen con tutto il suo ecosistema software. Chi possiede il Note (tutte le serie) capisce molto bene quello che intendo dire. È indubitabile che se impari e ti abitui a lavorare con la S-pen quest'ultima diventa irrinunciabile. Se poi l'alternativa esiste allora ricordatemela per favore che provo seriamente a valutarla.
-
Se cerchi un dispositivo che abbia la s-pen allora non ci sono alternative, io non l'ho mai adoperata e non so che vantaggi abbia, a me interessa un dual sim con alte prestazioni e un ottimo display, possibilmente che scatti buone foto. Sto tenendo Okkio il mi note pro. Aspetto che esca e le recensioni. Ma se si trovasse il note 4 in Italia o al massimo in Europa non avrei dubbi a prenderlo.
-
Quote:
pentel
Se cerchi un dispositivo che abbia la s-pen allora non ci sono alternative, io non l'ho mai adoperata e non so che vantaggi abbia, a me interessa un dual sim con alte prestazioni e un ottimo display, possibilmente che scatti buone foto. Sto tenendo Okkio il mi note pro. Aspetto che esca e le recensioni. Ma se si trovasse il note 4 in Italia o al massimo in Europa non avrei dubbi a prenderlo.
Se dovesse arrivare in Europa quali sarebbero i siti cui fare riferimento per acquistarlo?
-
Io avrei proprio voluto prenderlo... Ma i siti che ho visto qui boh non so non mi sembrano affidabili... Quindi ai prezzi di etotalk senza alcuna garanzia è un bel investimento azzardato... Alla fine ho preso quello normale non dual sim approfittando dell'offerta di 200 euro di Samsung exclusive.. E a 399 ho il mio note 4 italiano e garantito... Peccato però
-
Quote:
hallocco
Io avrei proprio voluto prenderlo... Ma i siti che ho visto qui boh non so non mi sembrano affidabili... Quindi ai prezzi di etotalk senza alcuna garanzia è un bel investimento azzardato... Alla fine ho preso quello normale non dual sim approfittando dell'offerta di 200 euro di Samsung exclusive.. E a 399 ho il mio note 4 italiano e garantito... Peccato però
Nessuna garanzia? FOTOCAMEREONLINE è una garanzia assoluta. La merce arriva in pochi giorni e c'è SEMPRE la lingua italiana a bordo.
-
Ragazzi vorrei prenderlo da fotocamereonline... qualcuno che ha avuto esperienze con loro? Sono siciliano ma spesso a Roma x lavoro, conviene ritirarlo a mano oppure con spedizione? Il cell funziona perfettamente in italia?
-
Quote:
cuore1974
Ragazzi vorrei prenderlo da fotocamereonline... qualcuno che ha avuto esperienze con loro? Sono siciliano ma spesso a Roma x lavoro, conviene ritirarlo a mano oppure con spedizione? Il cell funziona perfettamente in italia?
Perfettamente funzionante in Italia.
-
Niente da dire sulla serietà di FOTOCAMEREONLINE e del titolare sig. Sebastiano... resta il fatto che €.698,00 per acquistare un prodotto extra europeo sono davvero tanti. Considerando l'interessante offerta Samsung exclusive sul single sim io non ho dubbi: mi metto l'anima in pace, rinuncio alla dual sim e continuo ad utilizzare due terminali fino a quando il prezzo non diventerà più appetibile per il mio portafoglio.
-
Infatti ho fatto la stessa considerazione ... In assenza di questa offerta... Forse l'avrei preso...
-
la penso anch'io come Hushy66, attendo sviluppi europei o meglio italiani anche se qui ho forti dubbi che arrivi. Il rischio garanzia ed eventuale riparazioni in caso di guasto e troppo alto.
Volevo chiedere a chi usa la s-pen, si puo' utilizzare per scrivere sms, email, messenger ecc.. invece di utilizzare la tastiera?
-
Si, la S-pen è utilizzabile in tutti i casi che hai elencato. Non solo, tu scrivi con la tua calligrafia e lui riconosce alla grandissima ogni parola che scrivi e la trasforma in caratteri standard di da tastiera in tempo reale. E' straordinario già col mio Note 2.
-
Buongiorno. Io sto in fissa con sto benedetto dual SIM.
Qualcuno conosce il sito Neophonia? Perché vendono il modello n910h a 635 e lo riportano come un dual SIM. Che dite
NOTE 4 SM- N910H DUAL SIM DUOS 16GB WHITE BIANCO EUROPA NO brand
-
Quote:
SebastianoRm
Nessuna garanzia? FOTOCAMEREONLINE è una garanzia assoluta. La merce arriva in pochi giorni e c'è SEMPRE la lingua italiana a bordo.
Cioe'? Se il telefono si rompe cosa fai?
-
Quote:
SuperMario
Cioe'? Se il telefono si rompe cosa fai?
viene riparato gratuitamente. è tutto scritto nelle condizioni d'acquisto sul sito
-
Quote:
SebastianoRm
viene riparato gratuitamente. è tutto scritto nelle condizioni d'acquisto sul sito
Si', vabbe'.... sta sempre scritto su tutti i siti... anche perche' la garanzia sarebbe di legge... poi magari ti dicono che la garanzia c'e', certamente, pero' che te la devi vedere tu con i centri assistenza...
Diciamo che con la dicitura "GARANZIA ASSOLUTA" intendo qualcosa di piu' della generica scritta d'ufficio sul sito.
-
Quote:
SuperMario
Si', vabbe'.... sta sempre scritto su tutti i siti... anche perche' la garanzia sarebbe di legge... poi magari ti dicono che la garanzia c'e', certamente, pero' che te la devi vedere tu con i centri assistenza...
Diciamo che con la dicitura "GARANZIA ASSOLUTA" intendo qualcosa di piu' della generica scritta d'ufficio sul sito.
da come scrivi non hai letto sicuramente
queste condizioni sono le migliori tu possa avere per un prodotto extra europeo per il quale appunto non e' prevista ovviamente alcuna garanzia europea. Se vuoi una garanzia assoluta, vai su NGM che e' l'unica autorizzata a vendere top di gamma dual sim in Italia e lascia perdere il note
-
Ed è per questo motivo che ho optato per il note classico nell'offerta di gennaio alla fine con acquisto a 599 garanzia italiana - 200 euro di rimborso samsung exclusive ho il mio note 4 32 GB a 399 euro! Contro quasi il doppio x un dual senza garanzia ufficiale che se il sito non supporta più... Addio cell ... Non potevo assolutamente fare altrimenti... Ho riciclato un piccolo samsung dual core x altra scheda e stop! Peccato sti dual sim da noi siano sempre un tabù!!! Mah :/
-
Domanda: ma gli aggiornamenti firmware e di sistema sarebbero gli stessi del mono sim? E sarebbero via ora?
-
Comprato sul sito fotocamereonline e felicissimo dell'acquisto. Mi sono liberato una volta per tutte del secondo telefono e la s-pen è una bomba. Serietà e competenza garantita del sito in questione...
A proposito di garanzia, dato che di baggianate se ne sentono sempre tante... In Italia la facoltà dell'acquirente di rivolgersi al centro assistenza per i difetti di conformità è a pura discrezionalità dell'acquirente il quale, in qualunque momento entro un anno dall'acquisto, può sempre decidere di avvalersi, invece, dell'intervento dal venditore più prossimo dal momento che è garantito dalla garanzia "legale" il quale ha sempre e comunque precedenza rispetto alla garanzia commerciale. Il venditore che si rifiuti di effettuare l'intervento di garanzia adducendo la scusa che essa è possibile solo tramite l'intervento diretto presso il centro assitenza è passibile di una denuncia per truffa. Qualora, però, l'acquirente decide di avvalersi della garanzia legale invece di quella commerciale potrà riscontrare tempi di attesa più lunghi dal momento che per legge non si potrà più saltare elementi nella catena di vendita. Ad esempio se mando il tel direttamente alla Samsung allora potrò decidere di avvalermi della garanzia commerciale ed, eventualmente, avvalermi di tempi di attesa minori. Se invece esigerò la sostituzione secondo la garanzia legale allora dovrò portare il cell a chi me la venduto, il quale a sua volta, sarà responsabile di portarlo a chi lo ha venduto a lui etc... con i tempi che ne conseguono. Per ogni riferimento potete consultare il sito adiconsum dove la normativa è ben spiegata.
-
Per legge quello che hai scritto va benissimo, ma tra dire e il fare... ecc.. contattato un rivenditore mi ha detto che in caso di guasto il cell. deve essere spedito in cina per riparazioni a mie spese, loro assicurano solo la riparazione del difetto, detto in parole semplici... spese di spedizione a tuo carico di qualche decina abbondante di euro, tempi di attesa molto lunghi, si parla di oltre un mese e la speranza che tutto vada bene, stiamo partlando di circa 600€ di spesa da mandare in giro per il mondo, mica poco. Vale la pena? non lo so.
-
ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa interessantissima discussione...sinceramente non pensavo ci fosse il Note4 dual sim (essendo possessore di Note4 acquistato di recente)....quindi mi sono messo alla ricerca di prezzi....ho visto che su ebay un negozio on-line italiano, veneto in particolare, lo vende a 690 + spedizione e garanzia 4 anni
-
uhmmm...da quello che ho potuto informarmi gode di garanzia extraeuropea (anche se è scritto Europa) ed in caso di necessità bisogna rispedirlo al rivenditore il quale a sua volta gestisce la garanzia.....quindi lunghi tempi di attesa, peccato.......attenderò l'uscita dell'A7 dual sim e vediamo se in questo caso la garanzia sarà gestita direttamente da Samsung
-
infatti ehio, la stessa cosa che ha detto a me e sopra descritto.
-
puoi pubblicare il link del sito?
grazie
Quote:
ehio
ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa interessantissima discussione...sinceramente non pensavo ci fosse il Note4 dual sim (essendo possessore di Note4 acquistato di recente)....quindi mi sono messo alla ricerca di prezzi....ho visto che su ebay un negozio on-line italiano, veneto in particolare, lo vende a 690 + spedizione e garanzia 4 anni