Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SebastianoRm
viene riparato gratuitamente. è tutto scritto nelle condizioni d'acquisto sul sito
Si', vabbe'.... sta sempre scritto su tutti i siti... anche perche' la garanzia sarebbe di legge... poi magari ti dicono che la garanzia c'e', certamente, pero' che te la devi vedere tu con i centri assistenza...
Diciamo che con la dicitura "GARANZIA ASSOLUTA" intendo qualcosa di piu' della generica scritta d'ufficio sul sito.
-
Quote:
SuperMario
Si', vabbe'.... sta sempre scritto su tutti i siti... anche perche' la garanzia sarebbe di legge... poi magari ti dicono che la garanzia c'e', certamente, pero' che te la devi vedere tu con i centri assistenza...
Diciamo che con la dicitura "GARANZIA ASSOLUTA" intendo qualcosa di piu' della generica scritta d'ufficio sul sito.
da come scrivi non hai letto sicuramente
queste condizioni sono le migliori tu possa avere per un prodotto extra europeo per il quale appunto non e' prevista ovviamente alcuna garanzia europea. Se vuoi una garanzia assoluta, vai su NGM che e' l'unica autorizzata a vendere top di gamma dual sim in Italia e lascia perdere il note
-
Ed è per questo motivo che ho optato per il note classico nell'offerta di gennaio alla fine con acquisto a 599 garanzia italiana - 200 euro di rimborso samsung exclusive ho il mio note 4 32 GB a 399 euro! Contro quasi il doppio x un dual senza garanzia ufficiale che se il sito non supporta più... Addio cell ... Non potevo assolutamente fare altrimenti... Ho riciclato un piccolo samsung dual core x altra scheda e stop! Peccato sti dual sim da noi siano sempre un tabù!!! Mah :/
-
Domanda: ma gli aggiornamenti firmware e di sistema sarebbero gli stessi del mono sim? E sarebbero via ora?
-
Comprato sul sito fotocamereonline e felicissimo dell'acquisto. Mi sono liberato una volta per tutte del secondo telefono e la s-pen è una bomba. Serietà e competenza garantita del sito in questione...
A proposito di garanzia, dato che di baggianate se ne sentono sempre tante... In Italia la facoltà dell'acquirente di rivolgersi al centro assistenza per i difetti di conformità è a pura discrezionalità dell'acquirente il quale, in qualunque momento entro un anno dall'acquisto, può sempre decidere di avvalersi, invece, dell'intervento dal venditore più prossimo dal momento che è garantito dalla garanzia "legale" il quale ha sempre e comunque precedenza rispetto alla garanzia commerciale. Il venditore che si rifiuti di effettuare l'intervento di garanzia adducendo la scusa che essa è possibile solo tramite l'intervento diretto presso il centro assitenza è passibile di una denuncia per truffa. Qualora, però, l'acquirente decide di avvalersi della garanzia legale invece di quella commerciale potrà riscontrare tempi di attesa più lunghi dal momento che per legge non si potrà più saltare elementi nella catena di vendita. Ad esempio se mando il tel direttamente alla Samsung allora potrò decidere di avvalermi della garanzia commerciale ed, eventualmente, avvalermi di tempi di attesa minori. Se invece esigerò la sostituzione secondo la garanzia legale allora dovrò portare il cell a chi me la venduto, il quale a sua volta, sarà responsabile di portarlo a chi lo ha venduto a lui etc... con i tempi che ne conseguono. Per ogni riferimento potete consultare il sito adiconsum dove la normativa è ben spiegata.
-
Per legge quello che hai scritto va benissimo, ma tra dire e il fare... ecc.. contattato un rivenditore mi ha detto che in caso di guasto il cell. deve essere spedito in cina per riparazioni a mie spese, loro assicurano solo la riparazione del difetto, detto in parole semplici... spese di spedizione a tuo carico di qualche decina abbondante di euro, tempi di attesa molto lunghi, si parla di oltre un mese e la speranza che tutto vada bene, stiamo partlando di circa 600€ di spesa da mandare in giro per il mondo, mica poco. Vale la pena? non lo so.
-
ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa interessantissima discussione...sinceramente non pensavo ci fosse il Note4 dual sim (essendo possessore di Note4 acquistato di recente)....quindi mi sono messo alla ricerca di prezzi....ho visto che su ebay un negozio on-line italiano, veneto in particolare, lo vende a 690 + spedizione e garanzia 4 anni
-
uhmmm...da quello che ho potuto informarmi gode di garanzia extraeuropea (anche se è scritto Europa) ed in caso di necessità bisogna rispedirlo al rivenditore il quale a sua volta gestisce la garanzia.....quindi lunghi tempi di attesa, peccato.......attenderò l'uscita dell'A7 dual sim e vediamo se in questo caso la garanzia sarà gestita direttamente da Samsung
-
infatti ehio, la stessa cosa che ha detto a me e sopra descritto.
-
puoi pubblicare il link del sito?
grazie
Quote:
ehio
ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa interessantissima discussione...sinceramente non pensavo ci fosse il Note4 dual sim (essendo possessore di Note4 acquistato di recente)....quindi mi sono messo alla ricerca di prezzi....ho visto che su ebay un negozio on-line italiano, veneto in particolare, lo vende a 690 + spedizione e garanzia 4 anni