Originariamente inviato da
liquid1966
Ho deciso di fare questa guida per evitare che qualcuno impazzisca per ottenere i diritti di amministratore come è successo a me.
La presente guida è stata elaborata dopo aver commesso svariati errori, brick (anche gravi) e molti tentativi. Si basa su alcuni video e guide presenti in rete ed all’aiuto ricevuto da 9mm su questo forum.
Passiamo alla guida vera e propria:
ESEGUIRE UN BACKUP DEL TELEFONO
Operazioni preliminari:
1. abilitare le opzioni di sviluppatore
2. abilitare sblocco OEM e Debug USB
3. avviare il telefono in modalità Download
4. apparirà il messaggio che avvisa di tenere premuto il pulsante volume su per sbloccare il bootloader. procedere
• scaricare il firmware originale del proprio telefono (nel mio caso N770FOXM8FUL7)
• estrarre in una cartella i files che compongono il firmware (AP, BL, CP, CSC, HOME). Potete eliminare tutti i files fatta eccezione di AP
• scompattare tramite il programma 7zip il file AP
• prendete il solo file boot.img.lz4 e rinominarlo in boot.tar
• scaricate Magisk manager (APK)
• collegare il telefono al pc
• trasferire Magisk Manager e il file boot.tar
• installare Magisk ed avviarlo
• nella home di magisk in alto, trovate scritto installa. Ok, selezionate SELEZIONE E AGGIORNA UN FILE e andate a prendere il famoso file boot.tar. avviate la procedura
• verrà creata una versione patchata del file boot sempre in formato .tar
• prendete il file patchato e mettetelo in una cartella del pc. Avviare Odin
• selezionare solo ed esclusivamente AP e caricate il file boot patchato
• attenzione: deselezionate dalle opzioni di Odin, il riavvio automatico a fine procedura!!!
• Spegnete il telefono, riavviarlo in modalità download e collegarlo al pc
• Avviare il flash
• Alla fine della procedura, prestare attenzione
• Staccare il cavo, riavviare il telefono premendo i tasti volume giù e accensione. Non appena lo schermo si spegne, immediatamente premere i pulsanti volume su e accensione e tenerli premuti
Secondo alcune guide, dovrebbe partire in recovery. Se accade, eseguire un reset dei dati. nel mio caso non è accaduto (altre guide non lo prevedevano) e ho aspettato che il telefono si riavviasse tenendo premuti i pulsanti.
A RIAVVIO AVVENUTO, TROVERETE Magisk sul vostro terminale. Procedete all’aggiornamento se richiesto
Un consiglio: se come me desiderate eliminare tutte le applicazioni di sistema inutili, suggerisco di attendere che vengano fatti tutti gli aggiornamenti del Playstore e dello Store Samsung dopodiché, potete eliminare tutta la zozzeria