CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Guida – Procedura diritti ROOT Samsung Galaxy Note 10 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Guida – Procedura diritti ROOT Samsung Galaxy Note 10 Lite

    Ho deciso di fare questa guida per evitare che qualcuno impazzisca per ottenere i diritti di amministratore come è successo a me.
    La presente guida è stata elaborata dopo aver commesso svariati errori, brick (anche gravi) e molti tentativi. Si basa su alcuni video e guide presenti in rete ed all’aiuto ricevuto da 9mm su questo forum.
    Passiamo alla guida vera e propria:
    ESEGUIRE UN BACKUP DEL TELEFONO
    Operazioni preliminari:
    1. abilitare le opzioni di sviluppatore
    2. abilitare sblocco OEM e Debug USB
    3. avviare il telefono in modalità Download
    4. apparirà il messaggio che avvisa di tenere premuto il pulsante volume su per sbloccare il bootloader. procedere
    • scaricare il firmware originale del proprio telefono (nel mio caso N770FOXM8FUL7)
    • estrarre in una cartella i files che compongono il firmware (AP, BL, CP, CSC, HOME). Potete eliminare tutti i files fatta eccezione di AP
    • scompattare tramite il programma 7zip il file AP
    • prendete il solo file boot.img.lz4 e rinominarlo in boot.tar
    • scaricate Magisk manager (APK)
    • collegare il telefono al pc
    • trasferire Magisk Manager e il file boot.tar
    • installare Magisk ed avviarlo
    • nella home di magisk in alto, trovate scritto installa. Ok, selezionate SELEZIONE E AGGIORNA UN FILE e andate a prendere il famoso file boot.tar. avviate la procedura
    • verrà creata una versione patchata del file boot sempre in formato .tar
    • prendete il file patchato e mettetelo in una cartella del pc. Avviare Odin
    • selezionare solo ed esclusivamente AP e caricate il file boot patchato
    attenzione: deselezionate dalle opzioni di Odin, il riavvio automatico a fine procedura!!!
    • Spegnete il telefono, riavviarlo in modalità download e collegarlo al pc
    • Avviare il flash
    • Alla fine della procedura, prestare attenzione
    Staccare il cavo, riavviare il telefono premendo i tasti volume giù e accensione. Non appena lo schermo si spegne, immediatamente premere i pulsanti volume su e accensione e tenerli premuti
    Secondo alcune guide, dovrebbe partire in recovery. Se accade, eseguire un reset dei dati. nel mio caso non è accaduto (altre guide non lo prevedevano) e ho aspettato che il telefono si riavviasse tenendo premuti i pulsanti.

    A RIAVVIO AVVENUTO, TROVERETE Magisk sul vostro terminale. Procedete all’aggiornamento se richiesto
    Un consiglio: se come me desiderate eliminare tutte le applicazioni di sistema inutili, suggerisco di attendere che vengano fatti tutti gli aggiornamenti del Playstore e dello Store Samsung dopodiché, potete eliminare tutta la zozzeria

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato liquid1966 per il post:

    9mm (14-03-22),DreamReaper (14-03-22),gianpassa (14-03-22)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liquid1966 Visualizza il messaggio
    Ho deciso di fare questa guida per evitare che qualcuno impazzisca per ottenere i diritti di amministratore come è successo a me.
    La presente guida è stata elaborata dopo aver commesso svariati errori, brick (anche gravi) e molti tentativi. Si basa su alcuni video e guide presenti in rete ed all’aiuto ricevuto da 9mm su questo forum.
    Passiamo alla guida vera e propria:
    ESEGUIRE UN BACKUP DEL TELEFONO
    Operazioni preliminari:
    1. abilitare le opzioni di sviluppatore
    2. abilitare sblocco OEM e Debug USB
    3. avviare il telefono in modalità Download
    4. apparirà il messaggio che avvisa di tenere premuto il pulsante volume su per sbloccare il bootloader. procedere
    • scaricare il firmware originale del proprio telefono (nel mio caso N770FOXM8FUL7)
    • estrarre in una cartella i files che compongono il firmware (AP, BL, CP, CSC, HOME). Potete eliminare tutti i files fatta eccezione di AP
    • scompattare tramite il programma 7zip il file AP
    • prendete il solo file boot.img.lz4 e rinominarlo in boot.tar
    • scaricate Magisk manager (APK)
    • collegare il telefono al pc
    • trasferire Magisk Manager e il file boot.tar
    • installare Magisk ed avviarlo
    • nella home di magisk in alto, trovate scritto installa. Ok, selezionate SELEZIONE E AGGIORNA UN FILE e andate a prendere il famoso file boot.tar. avviate la procedura
    • verrà creata una versione patchata del file boot sempre in formato .tar
    • prendete il file patchato e mettetelo in una cartella del pc. Avviare Odin
    • selezionare solo ed esclusivamente AP e caricate il file boot patchato
    attenzione: deselezionate dalle opzioni di Odin, il riavvio automatico a fine procedura!!!
    • Spegnete il telefono, riavviarlo in modalità download e collegarlo al pc
    • Avviare il flash
    • Alla fine della procedura, prestare attenzione
    Staccare il cavo, riavviare il telefono premendo i tasti volume giù e accensione. Non appena lo schermo si spegne, immediatamente premere i pulsanti volume su e accensione e tenerli premuti
    Secondo alcune guide, dovrebbe partire in recovery. Se accade, eseguire un reset dei dati. nel mio caso non è accaduto (altre guide non lo prevedevano) e ho aspettato che il telefono si riavviasse tenendo premuti i pulsanti.

    A RIAVVIO AVVENUTO, TROVERETE Magisk sul vostro terminale. Procedete all’aggiornamento se richiesto
    Un consiglio: se come me desiderate eliminare tutte le applicazioni di sistema inutili, suggerisco di attendere che vengano fatti tutti gli aggiornamenti del Playstore e dello Store Samsung dopodiché, potete eliminare tutta la zozzeria

    i
    Discussione spostata in rilievo


    Grazie per l'esaustiva guida.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (14-03-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy