CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

samsung tab A8 android 13 e downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    samsung tab A8 android 13 e downgrade

    Ho comprato un tablet A8 4 gb ram .Devo dire,in confronto ad un vecchio tablet samsung 10.1 2014 ed da 3g ,caricava all'accensione molto meglio il vecchio che questo idem la velocitÃ* mi sembra migliore quello del 10.1 rispetto a questo (eppure il 10.1 aveva 3 gb ram) insomma veramente mediocre Vorrei provare,senza perdere i due anni di garanzia a rimetterci android 12 o anche android 11 (con cui il tablet era venduto).
    Tutti dicono che non sia possibile il downgrade da android 13 ad android 12 ma i video si trovano online quindi la prima domanda è...saranno tutti video fake oppure è la gente che sbaglia?
    ultima domanda..visto che è in garanzia pensate se (loro .assistenza samsung lo prenderanno come un capriccio) pensate che se lo porto da loro in 10 minuti mi facciano il downgrade gratis?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Ho comprato un tablet A8 4 gb ram .Devo dire,in confronto ad un vecchio tablet samsung 10.1 2014 ed da 3g ,caricava all'accensione molto meglio il vecchio che questo idem la velocitÃ* mi sembra migliore quello del 10.1 rispetto a questo (eppure il 10.1 aveva 3 gb ram) insomma veramente mediocre Vorrei provare,senza perdere i due anni di garanzia a rimetterci android 12 o anche android 11 (con cui il tablet era venduto).
    Tutti dicono che non sia possibile il downgrade da android 13 ad android 12 ma i video si trovano online quindi la prima domanda è...saranno tutti video fake oppure è la gente che sbaglia?
    ultima domanda..visto che è in garanzia pensate se (loro .assistenza samsung lo prenderanno come un capriccio) pensate che se lo porto da loro in 10 minuti mi facciano il downgrade gratis?
    Grazie
    In garanzia potrebbero controllarti se il dispositivo presenta dei problemi e risolverli o cambiarti il dispositivo. Per il downgrade, bisognerebbe avere almeno le conoscenze di base sui Samsung che prevedono di poter effettuare un downgrade del Sistema Operativo solo quando il boot ha lo stesso valore.
    Il valore del boot è determinato dal numero subito dopo la U o la S presente nel nome del firmware

    Android 13 X200XXS3CWK1

    Android 12 X200XXS1BVJ1

    3 è superiore ad 1 quindi niente downgrade

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    In garanzia potrebbero controllarti se il dispositivo presenta dei problemi e risolverli o cambiarti il dispositivo. Per il downgrade, bisognerebbe avere almeno le conoscenze di base sui Samsung che prevedono di poter effettuare un downgrade del Sistema Operativo solo quando il boot ha lo stesso valore.
    Il valore del boot è determinato dal numero subito dopo la U o la S presente nel nome del firmware

    Android 13 X200XXS3CWK1

    Android 12 X200XXS1BVJ1

    3 è superiore ad 1 quindi niente downgrade
    Forse cercando in rete un modo ci sarebbe e qui non ne so nulla quindi chiedo.Sbloccato il bootloader /OEM dovrei poter fare il downgrade ma,ecco poi cosa chiedo.Il contatore scatterà oppure no? Nell'ipotesi ci riesca a fare il downgrade alla fine posso ribloccare il bootloader (immagino attivando opzione sviluppatore) e dopo chiaramente faccio un ripristino così richiudo l'opzione sviluoppatore alla fine dovrei avere il tablet come nuovo con il suo bel android 11...giusto o sbagliato?intanto appena posso porto il tablet al centro assitenza samsung vediamo se con fattura e tab riesco gratis a farmi fare il downgrade da loro
    Ultima modifica di helen2; 28-11-23 alle 17:42

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    In garanzia potrebbero controllarti se il dispositivo presenta dei problemi e risolverli o cambiarti il dispositivo. Per il downgrade, bisognerebbe avere almeno le conoscenze di base sui Samsung che prevedono di poter effettuare un downgrade del Sistema Operativo solo quando il boot ha lo stesso valore.
    Il valore del boot è determinato dal numero subito dopo la U o la S presente nel nome del firmware

    Android 13 X200XXS3CWK1

    Android 12 X200XXS1BVJ1

    3 è superiore ad 1 quindi niente downgrade
    ok vedevo oggi ...pensi che funzioni il trick se io installassi un firmware android 13 (stesso firmware e quindi no downgrade) dove ho PDA X205XXS1CWA5 e CSC X205OLE1CWA2 e dopo ci faccio il downgrade coon android 12 Android 12 X200XXS1BVJ1 quindi stesso numero del PDA anche se lettera diversa? penso in pratica farei via odin ciò che alcuni riescono a fare,cambiato il CSC cosa ne pensì ?

  6. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    ok vedevo oggi ...pensi che funzioni il trick se io installassi un firmware android 13 (stesso firmware e quindi no downgrade) dove ho PDA X205XXS1CWA5 e CSC X205OLE1CWA2 e dopo ci faccio il downgrade coon android 12 Android 12 X200XXS1BVJ1 quindi stesso numero del PDA anche se lettera diversa? penso in pratica farei via odin ciò che alcuni riescono a fare,cambiato il CSC cosa ne pensì ?
    Per me, fallisce. L'unica cosa che potresti fare è tornare indietro di aggiornamento installando una versione precedente di firmware ma che rimanga sempre nella stessa versione di bootloader (nel caso di Android 13 per questo modello, versione 3)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per me, fallisce. L'unica cosa che potresti fare è tornare indietro di aggiornamento installando una versione precedente di firmware ma che rimanga sempre nella stessa versione di bootloader (nel caso di Android 13 per questo modello, versione 3)
    se fallisce...amen a me importa che non scatti il contatore e che non bricchi il tab non era android 13 firse il 12 ma tipo avevo e ho un A71 per avere le telefonate ho flahato un firmware indonesiano (ear austriaco in origine) ora non mi ricordo ma se tanto mi da tanto certamente i CSC erano diversi si a parte qualche app funziona tutto alla perfezione e poi nel caso del tab A8 sarebbe solo una fase transitoria

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    se fallisce...amen a me importa che non scatti il contatore e che non bricchi il tab
    Il contatore knox non scatta, a meno che non si tenti di installare firmware o file non autorizzati da Samsung

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    non era android 13 firse il 12
    C'era Android 11 dalla lista dei firmware presenti su Sammobile

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il contatore knox non scatta, a meno che non si tenti di installare firmware o file non autorizzati da Samsung


    C'era Android 11 dalla lista dei firmware presenti su Sammobile
    si confermo questo tablet quando usì in commercio usciva con android 11 il mio invece è uscito con android 13 perché è stato prodotto ad agosto del 2023 (la fattura porta 16,11.2023 quindi ho copertura di garanzia fino al 11.2025 comunque appena vado a Innsbruck lo porto al centro samsung prima di metterci mano e vedo se loro mi fanno il downgrade altrimenti procedo come scritto---(e mi compro una penna e cover che non erano inclusi nel prezzo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy