CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Resuscitare A7 lite per Home Assistant

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Resuscitare A7 lite per Home Assistant

Buongiorno a tutti,
    sono in possesso di una A7 lite wifi, vorrei utilizzarlo per gestiore la domotica di casa con Home Assistant.
    Questo tablet è sempre stato molto snervante, lnetissimo e touch poco reattivo.
    Capisco che si parla di un modello base ma non credevo fosse così lento.
    La mia richiesta è posso installare un sistema operativo più leggero che possa dare nuova linfa vitale?
    Dico la verità ho visto delle guide in rete tutte in inglese ma sono alquanto complesse.
    Non sono un mago del pc ma qualcosa mastico.
    Sapreste darmi una dritta per poter sfruttare ancora questo tablet?
    Grazie.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    932
    Ringraziato 2,280 volte in 1,698 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michi75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono in possesso di una A7 lite wifi, vorrei utilizzarlo per gestiore la domotica di casa con Home Assistant.
    Questo tablet è sempre stato molto snervante, lnetissimo e touch poco reattivo.
    Capisco che si parla di un modello base ma non credevo fosse così lento.
    La mia richiesta è posso installare un sistema operativo più leggero che possa dare nuova linfa vitale?
    Dico la verità ho visto delle guide in rete tutte in inglese ma sono alquanto complesse.
    Non sono un mago del pc ma qualcosa mastico.
    Sapreste darmi una dritta per poter sfruttare ancora questo tablet?
    Grazie.
    Se come sistema operativo più leggero intendi una custom rom, prova a guardare su XDA https://xdaforums.com/f/samsung-gala.../?prefix_id=37 qualcosa si trova

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si esatto una custom rom, sono nuovo e non sapevo se potevo parlare di certi argomenti. Ho chiesto aiuto sul forum ufficiale samsung ma non ho risolto nulla. Ci sono tante persone che come me sono rimaste deluse dall'acquisto. Non chiedevo un tablet da gaming, non gioco, ma qualcosa di utilizzabile, ma credetemi quando dico che è lento sto esagerando perchè risulta inutilizzabile/snervante.
    Quindi mi sono chiesto perchè non usarlo con Home Assistant? Allora mi servirebbe qualcosa di leggero e più reattivo.
    Spero di trovare qualche guida semplice perchè spesso mi sono perso tra le varie strada da poter seguire.
    Non ho paura di fare brick perchè tanto il tablet è inutilizzabile e questo punto provo a dargli una seconda vita.

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    932
    Predefinito

Si esatto una custom rom, sono nuovo e non sapevo se potevo parlare di certi argomenti. Ho chiesto aiuto sul forum ufficiale samsung ma non ho risolto nulla. Ci sono tante persone che come me sono rimaste deluse dall'acquisto. Non chiedevo un tablet da gaming, non gioco, ma qualcosa di utilizzabile, ma credetemi quando dico che è lento sto esagerando perchè risulta inutilizzabile/snervante.
    Quindi mi sono chiesto perchè non usarlo con Home Assistant? Allora mi servirebbe qualcosa di leggero e più reattivo.
    Spero di trovare qualche guida semplice perchè spesso mi sono perso tra le varie strada da poter seguire.
    Non ho paura di fare brick perchè tanto il tablet è inutilizzabile e questo punto provo a dargli una seconda vita.
    L'importante è che leggi le guide prima di iniziare e che siano compatibili col modello esatto.

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

michi75 (29-07-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ci provo ma quelle guide anche con l'aiuto di translate risultano indaginose.
    Proverò e riproverò sperando di riuscire.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    L'importante è che leggi le guide prima di iniziare e che siano compatibili col modello esatto.
    Ci provo da giorni e ho seguito per ore le guide xdaforums ma non ci riesco.
    Non capisco dove sbaglio.
    Non ci sarebbe qualche video guida anche se di un altro dispositivo samsung da poter vedere e capire bene i passaggi?
    Vi ringrazio.

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    932
    Predefinito

Non ci sarebbe qualche video guida anche se di un altro dispositivo samsung da poter vedere e capire bene i passaggi?.
    Nel Forum è sicuro che video guide non ce ne sono per nessun modello, ma se cerchi su YouTube qualcosa si trova https://www.youtube.com/watch?v=skJ_SDIPoNE

Permessi di invio