Visualizzazione stampabile
-
la giornata io la chiudo tranquillamenta con la batteria... ne faccio un uso medio.. tenendo perennemente attivo il BT..
uso un'app che si chiama advanced killer applicatation o qualcosa del genere.. la avvio ogni volta che uso il telefono e "killo" tutte le applicazioni aperte... risultato arrivo a circa 2 giorni... chiaramente con l'uso che ne faccio io...
avevo preso una batteria aggiuntiva, e mi sa che non ho fatto bene a prenderla...
P.S. giusto per conoscenza, ho risolto il problema dell'audio... era colpa di una vite serrata troppo sulla cover nella zona appunto dell'altoparlante... l'ho allentata leggermente e va che è una meraviglia...
pienamente soddisfatto dell'acquisto... ho provato sia la ROM Lenovo che (in questo momento) la rom dell'S4... entrambe valide...
-
sono tentato di comprarloanche io
su eto mi sembra che vada 200 euro circa con la spedizione DHL
qualche consiglio su dove acquistare?
poi volevo sapere come fluidita' e uso e' migliore del samsung s2?
ha due sim?
attendo vostre indicazioni e il motivo per cui non avete preso il lenovo p780
-
Ma guarda che 200 euro mi sembra caro. Io ricordo che lo ho preso di meno qualche mese fa.
Cmq ormai io acquisterei il lenovo a850 che è il fratello maggiore. Ha batteria e risoluzione schermo uguale ma fotocamera più scarsa da 5 mpx ma schermo da 5.5 contro i 5 del nostro e processore da 1.3 quad core contro 1.2 quad core del nostro.
Quanto vi fa con antutu. ???
Inviato dal mio Lenovo A830 usando Androidiani App
-
Antutu benchmark scaricabile da play store
Il risultato del mio smartphone lenovo a830 è 13654 punti. E voi? Postate
-
il lenovo a850 per me e' troppo grande.
il preventivo su eto e'
per il modello a830
US$190.94
DHL CN : US$ 34.00
totale US$ 230.93
pertanto circa 175 euro (senza scheda sd)
una domanda ma la spedizione hai preso quella DHL a 34 dollari? o ci sono alternative?
poi volevo sapere se il cellulare e' fluido e paragonabile almeno a un s3 della samsung............
sono veramente alletato da questo modello che mi sembra meglio del p780 perche ha una forma molto attuale
anche se un amico mi ha detto chela serie p e' migliore della a
cosa ne pensi
-
Non conosco la serie p. Cmq io lo ho preso con una spedizione lenta e ho speso circa 150 euro. Ma forse c era qualche offerta. secondo me è molto fluido. Non ti so fare un paragone con s3 perché non ne ho sotto mano. Cmq rispetto all s2 questo è migliore. Ma secondo me s3 ad occhio è un po superiore. Cmq oggi come oggi io va Valuterei un cell con una risoluzione più elevata. Se cerchi su internet lenovo ha annunciato ieri il suo top di gamma che ha una risoluzione di 1900x1200 ed esce fra un mesetto.
-
newfabio88 hai comrato su eto?
quando arriva e' rootato e ha la recovery in italiano o cinese?
io attualemnte ho un s2 che darei a mia figlia
pertanto cerco uno schermo un po piu grande e fluidita' almeno come l's2.....
la serie p della lenovo ora il p780 ha batterie molto durature e mi dicono essere la serie professionale con materiali migliori
la serie a avevo capito essere la serie piu economica ma il design mi piace
secondo me assomiglia ll's4
di dimensioni credo epro sia un po piu grande vero?
qualche problema da segnalare o cosa che non e' piaciuta....
vorrei sapere i difetti per decidere
-
Finora difetti non ne ho riscontrati. Io non ho preso il cell su eto ma su aliexpress che è come ebay. Non ti so dire il venditore. Il mio era non roottato e senza Google play. Quello di una persona che conosco invece è arrivato con root e play.
Cmq i materiali sono buoni. Forse la fotocamera Dell s2 è migliore ma di poco.
-
non hai avuto problemi a fare root e installare google play? hai anche installato una rom diversa?
mi sembra davvero un bel cellulare esteticamente migliore del p780 .....
non avevi considerato anche il p780?
-
Non avevo considerato il p680. Non ho avuto problemi a fare il robot. Dopo il root non installa più gli aggiornamenti automatici della ROM originale. Quindi a me è arrivato con il software originale versione s113. Guarda la sezione ROM del nostro cell su needrom.
Poi ho fatto l'aggiornamento direttamente dal cellulare. Poi ho fatto il root e per passare dalla s115 alla s118 che è l'ultima disponibile ho dovuto scaricare e installare la rom stock lenovo dal sito del needrom direttamente dal pc
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
grazie ancora se lo compro mi sa che ti ridisturbo....
attualmente l'indecisione e' tra lenovo a830, lenovo p780, samsung grand duos
-
una domanda
se sulla sim1 ho tim e sulla sim2 ho wind
posso cambiare impostazione del telefono mettendo indifferentemente la sim1 o la sim2 come sim HDSPA (dalle impostazioni del telefono) oppure si deve aprire il cellulare e spostare la sim
lo chiedo perche dalle foto si vede che su uno slot c'e' 2g e sull'altro 2g/2g
gestisce anche sim tre sullo slot 2g in roming su tim?
-
Uno 3g altro GSM. Il GSM supporta la tre
-
capito
ma se voglio mettere la sim che ho in 2g in 3g devo aprire il telefono e spostare manualmente la sim oppure lo posso fare dalle impotazioni del telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudioxe
capito
ma se voglio mettere la sim che ho in 2g in 3g devo aprire il telefono e spostare manualmente la sim oppure lo posso fare dalle impotazioni del telefono?
anche dalle impostazioni del telefono.
-
Devi aprire il telefono.
-
oppure............
Devi aprire il telefono.
mi fate sapere........per me e' importante perche a volte dovrei passarci specialmente in vacanza..... dove non prende bene un operatore
volevo poi sapere se la batteria e' rimovibile?
-
Quote:
claudioxe
oppure............
Devi aprire il telefono.
mi fate sapere........per me e' importante perche a volte dovrei passarci specialmente in vacanza..... dove non prende bene un operatore
volevo poi sapere se la batteria e' rimovibile?
A memoria anche dalle impostazioni.
Tra un'oretta dovrei avercelo tra le mani, ti faccio sapere.
-
grazie
fammi anche sapere se la batteria e' rimovibile
-
Quote:
claudioxe
grazie
fammi anche sapere se la batteria e' rimovibile
controllato. Ti chiedo scusa ricordavo male, le sim non sono invertibili da menù.
Batteria removibile.
-
stasera se non ci sono problemi lo ordino
una curiosita' :
e' possibile volendo installare una rom con android 4.1?
lo chiedo perche sulla macchina ho un blouetooth che e' sicuramente compatibile con android 4.1 e non so se lo e' con il 4.2...........
quando arriva vi faccio sapere ...............come lo trovo
-
arrivato ieri tramite eto.
sono possessore di samsung S2
devo dire che il lenovo a830 e' davvero un bell'oggetto
queste sono solo le prime impressioni poi mi riservo di darvi ulteriori indicazioni con l'uso
la Rom e' quella di etotalk con possibilita' di partire in recovery e fare backup (gia fatto)
c'e' il play store (pagato 0,99 per metterlo)
la lingua e' italiana tranne qualche app misto cinese
mi sono reinstallato quasi tutte le app che preferisco e utilizzo............
per ora ottima impressione poi vi dico.
avrei bisogno i sapere da chi ha la roma di eto se puo e deve essere aggiornata e informazioni in generale (siti o forum)
e altri consigli dai possessori di a830..........
tra l'altro se pensavo (ditemi se sbaglio) che potremmo anche passarci dei backup per provare altre rom
io ho il backup della rom vergine...appena arrivata
se avete domande sono qui
-
ciao hills anche a me è arrivato ieri lo stesso modello e purtroppo con lo stesso tuo difetto, cioè con lingue inglese e cinese e con recovery mode in cinese. ho letto vari forum tipo su etotalk e needrom su come installare nuove rom ma purtroppo mi blocco sempre alla schermata iniziale che è totalmente diversa da quella presente nei predetti siti ed essendo in cinese non riesco a trovare la strada per eliminare i vari wipe cache,eccc .Io ho già scaricato la rom su needrom (a proposito dato che ne esistono diverse sapresti dirmi qual'è quella più adatta al lenovo a830), e lo già caricata sul terminale senza decomprimerla ma ora non so proprio come procedere, anche perchè non vorrei addentrarmi in qulache passaggio da cui non possa più rimediare!!
Potresti dirmi come hai risolto il problema?ti prego di essere molto dettagliato e preciso nei passaggi visto che tra l'altro questo è il mio primo smartphone e pertanto capisco appena i termini rom, recovery,, flashare!!!Ovviamente la richiesta è estesa a tutti coloro che possono darmi consigli
-
Se hai il root pui installare mobileuncle tools (sarebbero le etotalk tools) che permette di partire in recovery direttamente in inglese.
Io infatti che ho installata la rom etotalk ho una situazione ibrida. Se parto in recovery con etotalk tools vedo la recovery in inglese se parto da tasti fisici invece vedo la recovery in cinese.
vorrei modificare e vedere sempre la recovery in inglese.
-
no purtroppo non ho nessun root, ho acquistato su aliexpress da cui il venditore mi aveva garantito la presenza di un pack multilingue, ed invece niente solo inglese e cinese. Io ho provato a fare la combinazione di tasti accensione più volume+ e mi manda in factory mode interamente in cinese e li mi blocco!!!
-
prova questa combinazione ti tasti da spento:
prima premi il tasto accenzione e subito dopo insieme i tasti volume + e volume -
cosi a me mi va in recoovery in inglese.
fammi sapere
-
si ok ci sono riuscito ad entrare in recovery in inglese e sono pure riuscito a fare le prime 2 fasi cioè wipe data/factory reset e wipe cache partition poi quando vado a cercare il file che avevo caricato sullo smartphone mi dice installazione abortita dopo pochi secondi. ho visto in alcuni tutorial che alcuni oltre alla rom caricano un file di recovery ma serve a leggere lo zip? per fvore aiutatemi perchè oltre il danno la beffa alla riaccensione tutto in cinese!!2 domande io ho scaricato su needrom una rom ma ne devo scegliere una in particolare?(io ho preso quella 4.2.2), poi devo metterla in qualche cartella in particolare?o basta inserirla nello smartphone senza scompattarla??Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno aiutarmi
-
avevi fatto un backup prima? se si basta che fai il restore.
lo zip credo che vada copiato sull sd esterna
se non va prova a copiarlo sulla interna e poi dovrebbe andare
sulle rom nont i so aiutare...io per ora ho quella di etotalk e ancora non ho installato altre rom
-
ho visto che su needrom ci sono diverse rom quale quella più stabile e completa?
-
Ciao,
visto il tuo buon giudizio sull'A830 di Etotalk, mi consiglieresti di acquistarlo presso di loro con la loro ROM e il play store? Non essendo molto pratico di Android, vorrei evitare di mettermi nei casini... :)
Quote:
claudioxe
arrivato ieri tramite eto.
sono possessore di samsung S2
devo dire che il lenovo a830 e' davvero un bell'oggetto
queste sono solo le prime impressioni poi mi riservo di darvi ulteriori indicazioni con l'uso
la Rom e' quella di etotalk con possibilita' di partire in recovery e fare backup (gia fatto)
c'e' il play store (pagato 0,99 per metterlo)
la lingua e' italiana tranne qualche app misto cinese
mi sono reinstallato quasi tutte le app che preferisco e utilizzo............
per ora ottima impressione poi vi dico.
avrei bisogno i sapere da chi ha la roma di eto se puo e deve essere aggiornata e informazioni in generale (siti o forum)
e altri consigli dai possessori di a830..........
tra l'altro se pensavo (ditemi se sbaglio) che potremmo anche passarci dei backup per provare altre rom
io ho il backup della rom vergine...appena arrivata
se avete domande sono qui
-
Ragazzi...smartphone mostruso...unica nota negativa la fotocamera da 5 megapixel. Per il resto SUPERLATIVO!!!
-
Quote:
martech
Ragazzi...smartphone mostruso...unica nota negativa la fotocamera da 5 megapixel. Per il resto SUPERLATIVO!!!
io lo uso da settembre ed e' davvero spettacoloso.
La fotocamera dovrebbe essere da 8 megapixel e non da 5 ....ma la qualita' delle foto sinceramente e' inferiore a quella del samsung s2 che avevo prima.....
per il resto fantastico
-
Lenovo A830 morto?
Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivo, e vi scrivo per un problema sul mio A830. Giorni fa, dopo qualche bizza a livello di sistema operativo (applicazioni che non rispondono, etc..) ho deciso di eseguire un wipe completo (data format, dalvik cache e via dicendo). Dopo aver ripristinato gli account, le applicazioni e tutto ciò che che mi serviva, all'improvviso non si è acceso più. Contatto il rivenditore che mi invia una guida abbastanza dettagliata con SP Flash tool, drivers, rom originale.
Dopo il flash della rom cinese originale e il successivo caricamento della custom rom che avevo già da tempo, il telefono sembra riprendere a funzionare normalmente, ma dopo 2 giorni si è nuovamente bloccato. Stessa procedura, stavolta dura un giorno. Chiedo ancora lumi al venditore e mi fornisce un'applicazione per aumentare la memoria interna del telefono (partizionandola diversamente, immagino), ma anche così nessun risultato.
Comincio quindi a smanettare un po' con SP Flash tool, eseguo un format whole flash, poi nuovamente un firmware upgrade.. ora non si accende più.
SP Flash tool continua a riconoscere il telefono senza problemi, flasho la rom ma senza risultati, continua a non accendersi.
Perchè quando faccio un test della memoria con SPFT mi viene restituito l'errore: NAND FLASH IS NOT DETECTED ?
Ecco.. mentre scrivevo stavolta è riuscito a flashare la rom cinese e ora si riaccende come se nulla fosse.. ma sono senza IMEI!
Ora che faccio.. flasho nuovamente la custom rom?
-
manco a dirlo.. ovviamente ora dopo un paio di riavvii non si riaccende più..
-
Ciao
il problema dell'imei è il risultato del format che hai eseguito ed è il minore dei problemi.. Stando a quello che hai fatto e che ti hanno suggerito di fare mi sembra che le procedure siano corrette, tuttavia se posso darti un consiglio sfrutterei la garanzia , secondo me è un problema hardware in virtu' del suo funzionamento random ..
contatta il venditore e accordati , altro non saprei cosa suggerirti e personalmente io farei cosi'.
-
Quote:
claudioxe
io lo uso da settembre ed e' davvero spettacoloso.
La fotocamera dovrebbe essere da 8 megapixel e non da 5 ....ma la qualita' delle foto sinceramente e' inferiore a quella del samsung s2 che avevo prima.....
per il resto fantastico
ciao a tutti - anch'io ho questo smart - non é ottimo, é super - però non riesco a togliere la suoneria all'arrivo delle sms - qualcuno mi aiuta ?