Visualizzazione stampabile
-
Dell'Iphone paghi la popolarità, il marchio cult, l'assistenza, il firmware ottimizzato al meglio. Del Lenovo paghi l'hardware, il post vendita non garantito, il firmware da ottimizzare per l'Italia, la batteria e quindi l'autonomia, l'hardware sicuramente superiore.
Per chi chiedeva il motivo perchè non vendono gli smartphone Lenovo in Italia:
dicono che la vendita ufficiale degli smartphone Lenovo sarebbe dovuta avvenire a Marzo di quest'anno nel mercato europeo, italiano.
-
Quote:
Originariamente inviato da
unoqualunque
Dell'Iphone paghi la popolarità, il marchio cult, l'assistenza, il firmware ottimizzato al meglio. Del Lenovo paghi l'hardware, il post vendita non garantito, il firmware da ottimizzare per l'Italia, la batteria e quindi l'autonomia, l'hardware sicuramente superiore.
nono della roba della apple paghi la pubblicita' che fanno per far credere alla massa che i loro siano il prodotto piu' bello del mondo...
infatti quando incontro la gente che mi dice: aaaaaaaaaaaaa da quando ho preso un apple ho smesso di aver problemi, niente virus, niente di niente... questo la dice lunga...
-
Quote:
leos.71
[quote name="theultras" post=5454838]Non è difficile la domanda: 300 euro iPhone 4s, 200 le novo p780 senza garanzia. Pareri di chi vuole rispondere.
Molto semplice!
aifon: sistema operativo limitatissimo, un ottimo freebsd rubato e reso chiuso ed inutilizzabile, una batteria che se sei fortunato arrivi a sera, se ci vuoi installare anche solo un client openvpn devi fare il jailbreak... forse oggi con le nuove versioni puoi addirittura usare il bluetooth per scambiare i file perche' fino a poco tempo fa potevi al massimo usarlo per collegare una auricolare...
sisi e' proprio il caso di farsi delle domande![/QUOTE]
Ma non c'è bisogno di rispondere cosi ;)
Non conosco smartphone le novo quindi era una domanda per avere un termine di paragone!
So i difetti dell'iPhone, ma so anche i difetti dell android.
Purtroppo non posso leggere 300 pagine di commenti quindi ho cercato e letto in base ai dubbi.
Ogni informazione e risposta che mi possa schiarire i dubbi è bene accetta.
Altro problema è la garanzia: spendo 200 euro e se arriva difettoso? E se si rompe? Ecc ecc?
Inviato dal mio M6 usando Androidiani App
-
Quote:
theultras
Ma non c'è bisogno di rispondere cosi ;)
:)
mah io vedrei meglio il paragone tra due telefoni che almeno montino il medesimo sistema operativo, sarebbe piu' coerente, altrimenti becchi me che vedo la mela morsicata come il fumo negli occhi ;)
se arriva difettoso (come mi pare sia capitato a un paio di persone) lo rimandi indietro, con un pacco tracciabile, spendi meno di 10 euro e cmq hai il rimborso (magari anche di paypal) quindi su questo starei tranquillo. Per fortuna a nessuno di noi e' successo un problema di "guasto" successivo, se si rompe... c'e' da pensarci, questo e' davvero un quesito su cui ragionare per valutare correttamente l'acquisto!
io quando l'ho preso provenivo da un Samsung S2.. era appena uscito il S4 e potevo decide che fare, se rimanere con Samsung o se buttarmi su questi Lenovo. Alcuni miei amici avevano gia' acquistato il P770, ho avuto modo di giocarci e sinceramente non ho avuto dubbi, soprattutto per l'effetto "mano".
Sul discorso garanzia quindi davvero non riesco a aiutarti e' un ragionamento personale, io ormai sono quasi all'anno, ricorda che la garanzia "cinese" e' di un anno, non risponde alle esigenze "CE", quindi il problema e' quasi superato... nell'eventualita' pero', spendendo poco di piu' trovi lo stesso prodotto venduto in Italia con venditori che garantiscono un servizio di garanzia coerente con le normative europee (almeno sulla carta), quindi dovresti avere i tuoi due anni.
Per tutto il resto, acquista tranquillo, alla fine per avere un telefono perfettamente funzionante, salvo noi che siamo malati e facciamo millemila test, esagerando in mezzora di lavoro riesci a mettere una ROM praticamente perfetta
-
Sisi ma di rom, modifiche ecc ne ho sempre fatte quindi non è un problema... Volevo assicurarmi che comunque fosse un ottimo smartphone, i venditori che danno garanzia italia (2anni) come dici tu è poi tutto da vedere come si comportano in caso di danno. Quindi credo che lo acquisterò su etotalk, che in tanti avete consigliato.
-
eto e' anche molto sgamato per il discorso dogana, si risparmia qualche decina di euro e non fa mai male!
-
Quote:
theultras
Sisi ma di rom, modifiche ecc ne ho sempre fatte quindi non è un problema... Volevo assicurarmi che comunque fosse un ottimo smartphone, i venditori che danno garanzia italia (2anni) come dici tu è poi tutto da vedere come si comportano in caso di danno. Quindi credo che lo acquisterò su etotalk, che in tanti avete consigliato.
Inviato dal mio M6 usando
Androidiani App
Se deciderai di acquistarlo, ti ricordo che Lenovo pur essendo di fabbricazione cinese, non è fatto come gli altri cinesi che fabbricano simil S3 o S4 o iphone style, sia per caratteristiche che per robustezza e il costo rispetto ai pseudo cloni è molto inferiore se guardiamo il rapporto qualità/prezzo.
Ma anche se lo paragoni agli S3 o S4 come materiali è sicuramente superiore, in generale offre qualcosa in meno riguardo a ciò che vi è montato a bordo, e credo che il minor costo derivi da ciò. In famiglia vi sono 3 lenovo (dopo che qualcuno aveva acquistato dei cinesi) e non possiamo lamentarci sia per prestazioni che robustezza.
-
Un mesetto fa Lenovo é uscita su Facebook, e ho chiesto loro quando era prevista la commercializzazione europea dei cellulari. Hanno risposto che era prevista per luglio.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando Androidiani App. A volte anche un thank è ben accetto.
-
Quote:
Marbas62
Un mesetto fa Lenovo é uscita su Facebook, e ho chiesto loro quando era prevista la commercializzazione europea dei cellulari. Hanno risposto che era prevista per luglio.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando
Androidiani App. A volte anche un thank è ben accetto.
Quindi in quel caso uno smart acquistato d etotalk sarebbe coperto da le novo con garanzia Italia?
-
Quote:
theultras
Quindi in quel caso uno smart acquistato d etotalk sarebbe coperto da le novo con garanzia Italia?
Inviato dal mio M6 usando
Androidiani App
No, solo quelli acquistatati presso rivenditori europei.