CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 380 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0073 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,

    dopo anni e anni e anni (ma tanti anni, sicuri 22) di uso di CLASSICI cellulari tipo MULO (ovvero quelli che usi SOLO per telefonare) ho QUASI deciso di passare ad uno smartphone...

    conscio che spendere cifre stratosferiche non avrebbe alcun senso (in fin dei conti ci devo fare quello che ho sempre fatto, le telefonate... più qualche fronzolo extra) ho buttato l'occhio sui modelli android, in particolare NEXUS ed LG... ma anche questi peccano in una cosa importantissima secondo me: LA BATTERIA...

    è una cosa che odio... abituato ad avere un cellulare che mi dura 10gg in autonomia, avere un terminale che non arriva manco a sera mi irriterebbe in modo anormale, procurandomi ire al di fuori di ogni limite umano... va da se che lo smartphone non arriverebbe al terzo giorno di vita causa morte accidentale provoca da schiacciamento/lancio/uso di esplosivo...

    poi, casualmente nel googlare, leggo di questa marca LENOVO e delle batterie che vengono usate... MOLTO INTERESSANTE, specie perchè al pari di altre blasonatissime marche riesce a coprire 2-3 giorni senza restare in panne.

    il mio unico dubbio potrebbe essere dato dal fatto che il terminale (da quello che ho capito) è buona parte italiano e un po' inglese/cinese... mi pare di aver letto anche di alcuni crash, cosa che può sicuramente indispettirmi conoscendomi...

    quello che vorrei sapere è se lo smartphone in questione si può comprare LISCIO come quando esce di fabbrica, quindi solo con lingua INGLESE (posso anche adattarmi all'inglese, non dovrebbe essere un problema la navigazione nei menù e nelle impostazioni)

    ho già dato uno sguardo anche a etotalk, ma non ho ben capito come fare a selezionare il telefono LISCIO, ci sono un sacco di opzioni da spuntare nella pagina del p780...

    con questa configurazione senza rom, posso aggiornare il sistema operativo? tipo, se mi chiede di aggiornare alla 4.3 lo posso fare?

    è essenziale avere i diritti ROOT (che ancora devo capire di che si tratta) o posso farne a meno?

    con lo smartphone non ci devo smanettare, a me interessano le telefonate, un pò di internet (ma neanche tanto, ho il tablet e il fisso) il GPS di SICURO (anche quello di google, sul fonepad va alla grande) e qualche giochino (puzzle o simile) ogni FORSE ogni tanto (ma anche per questo ho il tablet e il fisso)...
    quindi telefonate e GPS credo saranno al primo posto...

    ho visto anche il modello 770, e non mi sembra affatto male... anzi risparmierei qualche soldino, devo solo capire se c'è tanta differenza tra questo 780 e il 770...

    il display più ampio e la scocca in metallo mi attirano parecchio, il 770 dalla sua ha un prezzo a cui difficilmente si può dire di no... e comunque ne avete scritto davvero bene anche del 770...

    ardua scelta... potrei anche aspettare (non ho fuga) che il 780 arrivi intorno a 200$ nel frattempo...

    tornando alla domanda, queste cose valgono sia per il 780 che per il 770? si può prendere anche lui liscio?

    installando l'app locale (non ricordo il nome) poi ho l'italiano per le app scaricate da playstore?

    un saluto a tutti, ciao

    Andrea



    P.S. ma alla prima accensione lo smartphone è in cinese o inglese? se cinese come si setta l'altra lingua???
    Lascia perdere Andrea... Anche io ho fatto una domanda simile, ma non ci cagano...

  2.  
  3. #382
    Androidiano L'avatar di stefano673


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    199
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    se non vuoi l'ultimo grido io prenderei il p770. se non hai grossi problemi con l'inglese io lo prenderei solo rootato e poi lo italianizzato al 70% con local switch. I permessi root t servono x poter intervenire cn varie apks come fasterGPS, TITANIUM o one power guard. x ordinarlo liscio basta che clicki sulle varie opzioni e selezioni "NONE".
    p. s. : ordinalo con pacco anonimo e invio come regalo.


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App

  4. #383
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Allora, se non sbaglio e se è come per il p770:

    Il telefono originale è in lingua inglese e cinese, sarebbe perfettamente utilizzabile in inglese, ma se non sbaglio non ha le gapp e andrebbero messe in qualche modo. Utilizzando morelocale o locale switch si potrebbero avere delle parti tradotte e le app in italiano.

    Ordinandolo con ROM custom (tipo la eto o quella di mixe) si avrebbe più o meno la medesima situazione, solo che non sarebbe necessario smanettare.

    La cosa migliore da fare comunque sarebbe aspettare una buona ROM tradotta (come sembrerebbe poter essere quella proposta qui nel forum), solo che ovviamente si deve smanettare un po'.

    Il root infine non è necessario, ma si rivela utile per sbloccare delle funzioni che normalmente non sarebbero disponibili, ma li dipende dall'utilizzo.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #384
    Baby Droid L'avatar di andrea0073


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stefano e Borto grazie ad entrambi

    Stavo valutando di aspettare ancora un pò per vedere se il prezzo del p780 scende (magari intorno ai 200$), senza nulla togliere al validissimo p770.
    È che oltre ad avere un telefono più corposo come misure (e scocca in metallo) l'idea di sbeffeggiare qualche amico che sventola iphone e simili credo non abbia prezzo... Specie se poi li cogli nel momento di panico da batteria...

    Inoltre c'è l'ottimo lavoro fatto da Paesani (la donazione la merita tuuta) con la rom italiana, meglio di etotalk pare...

    Per lo smanettare, alla fine non mi sembra poi una cosa tanto complicata... Almeno spero... Basta che i programmi girino sotto windows 7...

    Quindi vado di telefono liscio e via (al limite giusto il root), l'unica cosa non ho capito se lo smartphone si avvia in inglese o in cinese. Se si avvia in cinese, e mi da la possibilità di scegliere l'idioma, come riconosco la lingua anglosassone?

    Ancora una cosa, Stefano suggerisce il pacco anonimo... Ma come? Basta solo l'opzione GIFT? Ma conviene?

    Ho anche visto mixeshop (bello perchè non ha tante customizzazioni come eto, prima opzione telefono come esce di fabbrica...) qui costa un pelo meno al momento e la spedizione è anche con DHL... Buoni entrambi gli store o etotalk su tutti?

    Grazie ancora ragazzi, buona notte.

  6. #385
    Androidiano L'avatar di stefano673


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    199
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    spedizione ghift e pacco anonimo sperando che all'arrivo in italia "qualcuno" si distragga e nn t arrivino altri costi...


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App

  7. #386
    Androidiano L'avatar di stefano673


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    199
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    tieni conto che i 500mha in più di batteria te li giochi tra monitor e processore più assetati, certo dovrebbe essere anche più veloce nell'elaborazione con un quadricore 0,2ghz più potente.


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App

  8. #387
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Entrambi i siti dovrebbero essere buoni, per quanto riguarda l'opzione gift, non ti saprei dire :-/... Normalmente la dogana si prende con DHL nella remota possibilità in cui decidano di aprire il pacco. Se non lo aprono, che sia gift o no credo che poco cambi, se decidono di aprirlo non so cosa potrebbe comportare :-/


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #388
    Baby Droid L'avatar di andrea0073


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mah, non so se è il caso o meno di fare spedizione anonima per il pacco... Va a finire che se aprono si incarogniscono e pago di più...

    Mi sa che è una cosa random. Ho comprato delle statue dall'america ed è capitato di non pagare dogana nonostante il prezzo fosse superiore ai 200$...

    Se non erro ho letto qualche pagina indietro che comunque sul pacco viene dichiarato un valore inferiore rispetto a quello pagato...

    Se lo aprono spero che resti li dov'è il telefono... Se faccio spedizione assicurata è garantito che ci pago le tasse sopra, in questo caso però dovrebbe filare tutto liscio.

    Per la batteria si, immaginavo. Anche se riesce a tirare fino a 3gg sono già contento...

    A proposito di batteria, io sono abituato a far scaricare completamente il telefono e, una volta che s'è spento, mettere in carica...
    Con questo tipo di cellulare posso usare lo stesso metodo o no? Faccio così anche con l'ipad...
    È una mia fissa per evitare effetti memoria o cose vari...
    Ultima modifica di andrea0073; 15-09-13 alle 10:57

  10. #389
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Tempo fa avevo letto che le batterie al litio andrebbero caricate prima dello scaricamento completo per non rovinarle, preferibilmente sul 15%


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #390
    Baby Droid L'avatar di andrea0073


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Tempo fa avevo letto che le batterie al litio andrebbero caricate prima dello scaricamento completo per non rovinarle, preferibilmente sul 15%


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Quindi vuoi dire che anche i tablet vanno caricati in questo modo?

    È una cosa che non sapevo, dovrò cambiare abitudine allora...

Pagina 39 di 380 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy