CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 380 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    @Marbasa
    non vorrei dire boiate ma non e' cosi', semmai al contrario.
    Un amperaggio minore ti garantisce un caricamento corretto sebbene piu' lento. Un amperaggio maggiore carica troppo in fretta la batteria e l'autonomia ne risente negativamente.
    Il discorso e' valido per il voltaggio in quanto un voltaggio (di poco) superiore non da problemi, un voltaggio inferiore invece danneggia la batteria!

  2.  
  3. #602
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos. Visualizza il messaggio
    @Marbasa
    non vorrei dire boiate ma non e' cosi', semmai al contrario.
    Un amperaggio minore ti garantisce un caricamento corretto sebbene piu' lento. Un amperaggio maggiore carica troppo in fretta la batteria e l'autonomia ne risente negativamente.
    Il discorso e' valido per il voltaggio in quanto un voltaggio (di poco) superiore non da problemi, un voltaggio inferiore invece danneggia la batteria!
    Non sono un elettrotecnico, ma che io sappia è esattamente il contrario. Se metti un trasformatore con un voltaggio superiore, bruci. Se metti un trasformatore con un amperaggio da 10A, sempre a 4,5v, il telefono si prende in automatico l'energia che necessita. Non è assolutamente vero che la carica lenta sia migliore (lo era con le vecchie batterie). Il trasformatore con capacità di più ampere, riesce a erogare una potenza e una corrente nettamente migliore, più fluida e tende a riscaldarsi meno in quanto non opera al massimo. Tra l'altro, gli apparecchi capaci di erogare maggiori ampere costano sempre molto di più (e infatti non li mettono).

    ops... ho sbagliato...
    Un apparecchio anche a 12 volts è in grado di alimentare qualsiasi oggetto con un assorbimento pari od INFERIORE agli ampere previsti.
    Chi decide la quantità di corrente che attraversa il circuito è l'utilizzatore, che preleverà soltanto l'energia necessaria.
    Ultima modifica di Marbas62; 25-09-13 alle 12:44
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  4. #603
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Il problema secondo me e' diverso: stiamo parlando di ricarica di batteria e non di semplice alimentazione di un dispositivo dove ti do ragione.
    Posso dirti che ho sperimentato l'inconveniente dell'amperaggio troppo alto di recente: ho caricato il NOOK con un alimentatore da 1A invece che con la porta USB del computer (che 'e al massimo 500ma) ed e' durato pochissimi giorni. Stesso problema l'avevo sperimentato con una auricolare BT della Nokia, se usavo il caricabatterie sbagliato durava pochissimo!

  5. #604
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho quello dell'iPad che dovrebbe essere da 2400 ma... Il problema è che l'ho messo a caricare ieri sera alle 11 (ero al 12%) e stamattina alle 7 era ancora all'85%... Come è possibile?

  6. #605
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Non so come sia possibile che in 8 ore sia ancora solo al 85%, ma io uso l'alimentatore del tablet samsung da 2a da anni (e sono stato uno dei primi a comprarlo a ben 600€!!!). Lo usavo con Htc desirè HD, lo usato con samsungs2, con il p770 e ora me lo sono ritrovato in confezione con il p780. Mai nessun problema. Anche i caricatori da auto che in genere sono da 1a (ma ora ne trovi anche da 2), dovrebbero avere problemi con tutti i vecchi nokia da 0,500. Il problema è tecnico e basta andare sui vari forum di elettrotecnica dove viene spiegato meglio di quanto possa fare io.
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  7. #606
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    @Marbas:
    Da quel poco di elettronica che ho studiato secoli fa ricordavo abbastanza bene, temo che ci sia stato questo semplice fraintendimento:
    io parlo di carica batteria, dove effettivamente mandare troppi ampere puo' essere dannoso.
    Nel caso di alimentazione di un dispositivo non e' un problema perche' non c'e' un oggetto (la batteria) che deve immagazzinare l'energia
    Un ulteriore commento lo possiamo trovare in una vecchia discussione:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...atteria-3.html

    @Paesani:
    Beh dai, anche tu, collegargli un caricabatterie della Apple, secondo me il Lenovo s'e' un po' offeso
    Scherzi a parte non mi stupirei che fosse un problema legato non tanto alla potenza bensi' agli "impulsi" del caricabatterie utilizzato.

  8. #607
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Aproposito, parlando ti "tempi di ricarica" devo dire che c'e' abbastanza coerenza: il caricabatterie originale del P780 evidenzia una corrente di 2000ma. La batteria e' da 4000ma, in un mondo perfetto, dove non ci sono dispersioni etc, due ore dovrebbero essere necessarie per ricaricare la batteria in oggetto. Non ci spostiamo poi cosi' tanto dalla perfezione perche' in circa 2,5 ore la nostra batteria e' bella carica (per lo meno questa e' la mia esperienza!)

  9. #608
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusatemi ma con la rom Etotalk il led di stato vi funziona??

  10. #609
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    A me funziona correttamente, guarda che e' un leddino verde abbastanza "debole", se c'e' molta luce non riesci mica a vederlo!

  11. #610
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos. Visualizza il messaggio
    A me funziona correttamente, guarda che e' un leddino verde abbastanza "debole", se c'e' molta luce non riesci mica a vederlo!
    Scusami ma dove è collocato il led,perchè non riesco a vederlo.....

Pagina 61 di 380 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy