CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 380 primaprima ... 3070787980818290130180 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #791
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Allora posso darvi un po' di pareri su varie ROM che ho testato.
    ROM Etotalk MOD 4.2.1:
    a mio parere la migliore, bell'applicativo telefonico, comodo a fronte di ogni telefonata ricevuta, info su quante volte il numero ha chiamato
    ottimo menu di settings molto completo, led notifica funzionante, tethering, gps, tutto ok
    contro: nessuno, peccato che l'ho brasata giocando se qualcuno ne avesse una copia si guadagnerebbe tutta la mia ammirazione e riconoscenza

    ROM MIUI Paesani:
    ottima, fantastica la funzione del telefono di registrazione della chiamata direttamente sull'applicativo, molto bello e completo il menu dei settings, sebbene un po' troppo "aifon" (quindi non mi piace per definizione). bellissima anche la funzione "do not disturb"
    molto bello anche il lock, che a seconda di dove spostiamo il lucchettino possiamo attivare sms, telefono, camera o sbloccare semplicemente il telefono.
    moltissimi menu e settaggi alcuni molto utili e comodi, numerose funzionalita' non comuni nei classici android.
    contro: il launcher di default fa pettare, classico aifon (per definizione non mi piace ma forse l'ho gia' detto ) in fretta si puo' migliorare installando un luncher vero, peccato che il menu settings rimanga aifonoso. alcune cose (pochissime) rimangono in cinese, led notifiche presente nel menu ma non funziona, troppo integrata con MIUI quindi vorrebbe l'account al sistema (che poi e' simil-google ma cinese)
    anche il tethering sembra non funzionare, mi collego, il telefono fa da DNS e risolve ma non navigo, dopo se reinstallo questa rom faccio un giro in ssh e vedo come mai

    ROM Samsung Lke Paesani:
    ottima per chi ama samsung, con tanto di samsung apps menu classici della 4.2.2
    contro: non sembra esserci anche qui la opzione per il led notifiche ma magari non ho cercato bene

    ROM etotalk mod 4.2.2:
    media: di suo manca delle gapps ma si possono installare. come Samsung like ha menu classici della 4.2.2
    troviamo installato next launcher 3d, grazie eto ci hai fatto risparmiare 12 euri
    contro: anche qui manca del discorso LED! che vi devo dire, mi piace vedere la lucina se ho un sms o una chiamata persa

    altre al momento non ne ho provate, pero' non e' da escludersi che mi capiti
    Ultima modifica di leos.71; 04-10-13 alle 23:51

  2.  
  3. #792
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ottima la guida disassemble, peccato non sapere il cinese ma dalle foto sembra facile togliere la batteria, una ghiera e una decina di viti massimo.
    La funzione di registrazione chiamata incorporata nel dialer è nella stock, così come la personalizzazione menù di sblocco.
    Quello che mi faceva gola era la rom samsung di paesani: ha il 900mhz su sim in 3g e il 3g sulla seconda sim, ma come si comporta in realtà in ricezione? La stock x ora pare buona sotto questo punto di vista, mai cadute di segnale, ma magari se si possono sbloccare i 900mhz flashando un'altra baseband ci farei un pensiero

  4. #793
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    @Stanley guarda io sto disperatamente cercando la 4.2.1 etotalk mod che avevo inizialmente, l'ho "rotta" togliendo un apk che pensavo non servisse... ora sono un po' nel limbo perche' io esigo che tutto funzioni e invece no mannaggia, o non va questo o non va quello e mi da un fastidio enorme!!!
    per rom stock cosa intendi? io ho pure la etotalk 4.2.2 ma proprio non mi piace

  5. #794
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos. Visualizza il messaggio
    @Stanley guarda io sto disperatamente cercando la 4.2.1 etotalk mod che avevo inizialmente, l'ho "rotta" togliendo un apk che pensavo non servisse... ora sono un po' nel limbo perche' io esigo che tutto funzioni e invece no mannaggia, o non va questo o non va quello e mi da un fastidio enorme!!!
    per rom stock cosa intendi? io ho pure la etotalk 4.2.2 ma proprio non mi piace
    Per rom stock intendo quella originale di lenovo, che non è per niente male...

  6. #795
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quella non ce l'ho, non l'ho mica trovata!

  7. #796
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masalex Visualizza il messaggio
    Ottimo, lo hai ordinato col package originale o no logo?

    Beh ripropongo le questions di stamane ...

    - Come funzionano more locale 2 o locale switch, cioè rimangono sempre attivi nel cell e "traducono" oppure si eseguono una volta, fanno il loro lavoro e poi tanti saluti??
    - Con la Rom Stock ci sono anche Applicazioni Cinesi installate? Se sì poi dopo aver fatto il Root è possibile disinstallarle senza problemi??
    - Quali proteggi schermo consigliate ?? (immagino che quelle di eto siano state bandite )

    Ciao... scusami se non ti ho risposto prima,ma ero assente.
    Lho preso con la rom modificata di ETOTALK,ho voluto andare sul sicuro,almeno per ora,poi in futuro,se ci saranno rom con il 4.3,posso sempre cambiare.
    io non ho preso alcun proteggi schermo,lo trovo inutile visto che lo schermo è un GORILLA GLASS2,servirebbe solo x l'impronte,ma toglierebbe improrogabilmente la bellezza dei colori del HD,in sostituzione ho preso con solo 9,58 € su EBAY, una custodia originale Lenovo.

  8. #797
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao ho una domanda, sto giocando con flash tools pero' non mi parte l'upload sul telefono, avete idea da cosa possa dipendere?

  9. #798
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Non so come ma ho risolto, reinstallato qualche decina di volte i driver per windows... non ci crederete ma ho preparato l'altro ieri n computer con windows esclusivamente per fare funzionare il flash tools
    a tal proposito ho notato una cosa che mi ha fatto molto piacere, dopo aver installato una rom non "ruttata" e dopo aver passato mezzora a far prove lanciando inutilmente motochopper da windows, ecco che mi cade l'occhio su "run.sh" RUN.SH?!?!?! lo apro ed e' uno script in shell per linux! Infatti stacco il cavo da pc winzoz, lo inzicco sul mio laptop e in 10 secondi il telefono era rootato.
    Se qualcuno volesse usarlo sotto linux l'unica cosa da fare e' rendere eseguibile il file run.sh (col comando: chmod +x run.sh) io poi l'ho eseguito da root (volendo anche con sudo) e vai di telefono rooted!

  10. #799
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    TETHETING RISOLTO - vale per tutte le ROM
    Ciao stamattina mi stavo chiedendo perche' mai il tethering non doveva funzionare, sono entrato in ssh nel telefono e vedo correttamente le regole di iptables allora mi dico: cosa manca? E' parecchio che non uso iptables per i miei firewall ma... vediamo se l'ip forwarding e' attivo sul cellulare, ed ecco che:

    /data/data/berserker.android.apps.sshdroid/home # cat /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
    0

    ARGH!!! Certo che non funzioni!!!

    e' bastato fare:

    echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

    e tutto ha cominciato a funzionare egregiamente!

    Spiegazione di cosa diavolo e' questa parolaccia:
    il cellulare, come qualunque dispositivo che mi consenta di fare routing, ha almeno due schede di rete. Un firewall ha una scheda di rete pubblica ed una privata, quella pubblica e' collegata ovviamente a Internet, quella privata e' quella della mia LAN.
    Il cellulare, similarmente al firewall appena menzionato, ha due schede di rete anch'esso, la pubblica e' il collegamento "DATI", la privata e' il collegamento "WIFI" (piuttosto che usb o bluetooth).
    questo maledetto ip_forwarding e' un parametro del kernel che permette il dialogo tra le due schede, se il valore e' a 0, niente comunicazione, se il valore e' 1 allora tutto funziona.

    Come risolvere sul nostro P780?
    niente di piu' semplice, davvero non spaventatevi.
    Insallate sshdroid (e dajje!!!)
    entrate in ssh nel telefono (se usate winzoz mi dispiace per voi ma dovete usare anche putty, che e' il client ssh) e lanciate, dopo aver attivato il tethering in ssh sul cell.
    a me da un indirizzo IP della classe 192.168.43.0/24 e il telefono risulta essere 192.168.43.1
    quindi (da linux)
    ssh root@192.168.43.1
    con password
    admin
    oppure da win lanciate putty e entrate nello stesso indirizzo
    e scrivete, qualunque posto:

    echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

    il gioco e' fatto, ora potete navigare in tethering senza alcun problema.

    ora sto cercando il wrapper usato per attivare il tethering e farne una patch, in modo che questa istruzione venga passata automaticamente, ma al momento non ho ancora trovato nulla.
    per il momento c'e' solamente questo sistema


    @Paesani, riesci a buttare dentro questa modifica nelle tue rom? Hai idea di quale wrapper venga richiamato per attivare il tethering? Al momento non sto trovando ancora nulla, vedo solo che parte il binario dnsmasq e il com.lenovo.android.settings.tether a livello di processi ma non trovo altro di utile
    Ultima modifica di leos.71; 06-10-13 alle 12:34

  11. #800
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos. Visualizza il messaggio
    Ciao Kelilan io non riscontro questo problema, oggi dopo una manovra maldestra e aver brickato il telefono sono riuscito a ripristinarlo mettendo su un'altra rom, non avendo modo di notare la cosa ho provato anche con questa ma mi visualizza correttamente il contatto. Cosa intendi pero' con "arrivo in entrambe le sim"?
    Quote Originariamente inviato da Kelilan Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto a tutti i possessori di questo bellissimo smartphone!
    Tutte le telefonate in arrivo in entrambe le sim non vengono riconosciute.
    Sembrerebbe che la rubrica, comunque presente con tutti i contatti al completo, non venga vista.
    E' vero che non sono esperto di Android e di smartphone... ma non riesco a capire dove possa essere il problema.
    Avete suggerimenti?
    Grazie in anticipo a chi saprà dedicarmi un pò di tempo!!!
    Ho provato a copiare sul telefono l'intera rubrica contenuta sulle due sim, così come mi aveva suggerito qualcuno risolvendo il problema, ma il mio P780 continua a non riconoscere le chiamate in entrata, visualizzando solo il numero e non il contatto associato ad esso.
    Se ricordo bene stefano673 mi ha suggerito di anteporre il +39 ad ogni numero e in effetti il problema scompare.
    Purtroppo una delle 2 sim è una TIM P.A. (la più utilizzata per le chiamate) a cui, per ogni numero effettuato bisogna anteporre il 4146. Se a questi quattro numeri metto il +39 non mi è più possibile effettuare la chiamata.
    In considerazione di tutto ciò l'unica sarebbe cambiare la ROM e per questo, essendo completamente inesperto, vi elenco ciò che leggo nel mio telefono per eventuali Vs. commenti e/o suggerimenti: Android 4.2.1 - Versione banda di base p780.V15 - Numero build P780_S125_130529
    L'acquisto l'ho effettuato al noto sito italiano "Grossoxxxx.net" magari i più esperti possono sapere cosa monto su con precisione!
    Aggiungo che nel telefono dovrei avere i permessi di root (spero di essermi espresso correttamente) e ho trovato installati dal rivenditore: SuperSU e Root Explorer
    Grazie a chi saprà aiutarmi

Pagina 80 di 380 primaprima ... 3070787980818290130180 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy