CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 215 di 380 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,141 a 2,150 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2141
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    faccio il punto della situazione "ROM" secondo il mio punto di vista. Dopo aver provato:MIUI paesani, SAMSUNG style,LiFE v05, SLXROM, MIUI v5 da lenovo-forums.ru, VIBE Rom, LEWA ROM v5 questa è la mia umilissima opinione. Le due ROM di gran lunga migliori per quanto riguarda noi italiani sono SLXROM e MIUI v5 russa. SLXROM è android praticamente stock, veloce, reattiva e ha installato gravity box che è una aggiunta non indifferente. MIUI v5 russa è.... MIUI quindi deve piacere (a me piace molto), è in ITALIANO e si AGGIORNA VIA OTA!! Non credo di poter voler di meglio. Interessanti VIBE e LEWA ma troppo "cinesi", manca l'italiano in maniera seria e gli aggiornamenti.. boh! Hanno delle belle chicche (la LEWA con uno swipe sinistro fa apparire una barra con alcune informazioni interessanti) ma secondo me hanno un che di "provvisorio" che non mi piace molto. MIUI di paesani direi che è superata dalla MIUI russa, la SAMSUNG style francamente la odio (ODIO la touchwiz, la ODIO...), LiFE v05 rom molto buona, mantiene le app lenovo (non mi sembrano granchè utili ma non infastidiscono..) ma il launcher lenovo fa abbastanza cag...e. Ergo la mia personalissima classifica è:

    1 ex-equo SLXROM, MIUI v5 russa
    2 LiFe v05
    3 LEWA ROM
    4 VIBE ROM
    5 MIUI paesani (anche se obsoleta)
    6 SAMSUNG STYLE (più che 6a per me è ultima, se ci fossero altre 10 rom sarebbe sedicesima...)

    Consiglio, a chi piace liscia SLXROM, a chi piace gassato MIUI v5 russa, a chi piace ferrarelle LiFE v05. Fuori di queste non ne vale la pena a meno che non siate "stupidi-malati" come il sottoscritto che ha passato giornate a provare le ROM....
    Ciao Flynn,
    ed eventuali ROM originali dove potrebbero venire collocate nella classifica ?
    Mi spiego meglio per ora ho la 4.2.1. Cinese che vedi in firma, tutto sommato funzionicchia bene e vorrei capire se vale la pena fare una sudatona per sostituirla.

    Grazie
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  2.  
  3. #2142
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mi associo! Una rom "tipo" S115/125 come si pone nel confronto dell'amico Flynn71? Come la Ferrarelle?

    P.S.

    Mi associo anche allo svuotamento di birre dal frigo di Leos!!!

  4. #2143
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Mi associo anche allo svuotamento di birre dal frigo di Leos!!!
    'stardo

    scherzi a parte... io avevo giocato anche con la cinese S125 che poi se non ricordo male diventava S135 dopo aver scaricato una 90ina di mega di roba... alla fine io non ho trovato chissa' quali differenze che giustificassero il passaggio dalla S119... oltretutto queste presentavano numerosi rimasugli cinesi che invece non ci sono sulla 119... avete qualche altra opinione in merito?
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  5. #2144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Secondo me il tuo ragionamento non fa una piega... infatti per ora me ne resto alla S115 (devo ancora capire le differenze eventuali tra 115 e 119...). La baseband la ho cambiata alla v16 e, se possibile, l'esperienza di utilizzo del telefono è ulteriormente migliorata... Che dire di piu'? per ora sono stra-contento!

    P.S.

    vai di Pipo!!! (sezione "tutti gli altri tablet" )
    Ultima modifica di Axios; 04-12-13 alle 21:24

  6. #2145
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    infatti, l'obiettivo, almeno da parte mia, e' avere un telefono con il massimo della funzionalita', prestazioni ed autonomia.
    attualmente uso gia' da parecchio la S119, baseband 16 e launcher NOVA. ho segato un bel po' di cose che ritenevo inutili e va che e' una bomba!
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  7. #2146
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi X3 pro 8/256

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate, sono io che non riesco ad impostare le riprese video in mp4 oppure c'é solo il formato 3gp?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Xiaomi Redmi Note 4 snap bb20

  8. #2147
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    'stardo

    scherzi a parte... io avevo giocato anche con la cinese S125 che poi se non ricordo male diventava S135 dopo aver scaricato una 90ina di mega di roba... alla fine io non ho trovato chissa' quali differenze che giustificassero il passaggio dalla S119... oltretutto queste presentavano numerosi rimasugli cinesi che invece non ci sono sulla 119... avete qualche altra opinione in merito?
    Ciao Leos, Axios e ai forumisti silenziosi,
    la S125 purtroppo me la sono trovata già nel telefonino, che ho acquistato da betty world su ebay (ora pare si chiami reliable-e-home) all'epoca a 230€, senza dogana in quanto spediscono da Torino. Non saprei quindi dirvi in cosa potrebbe essere meglio o peggio della S119 perchè non l'ho mai avuta. Diciamo che rimasugli di Cinese una volta eliminato il calendario e disattivate le località dal Dialer non ce n'è molti, anche perché come scritto nei post precedenti li ho sostituiti con Pixelphone e Digical, quest'ultimo ha un widget molto bello, un calendario pressoché full screen sia settimanale che mensile, molto molto utile per lavorare. (non è mia intenzione pubblicizzare mi piace però manifestare la mia soddisfazione per queste app che ho comprato).
    La mia rom aveva di "serie" APEX launcher, con cui l'ho personalizzato e la funzionalità che mi è piaciuta di più è stata griglia 5x5 di icone =25 + 6 nella dock tot. 31 caselle, praticamente ho quasi tutto quello che mi serve già solo nella home ! Ho preso il P780 soprattutto per non andare più in giro con il cellulare del lavoro e quello personale. Non ne potevo più di caricare due telefoni al giorno, più tutti i problemi con l'auricolare BT connesso a due cellulari che si inceppava spesso e mi faceva diventare fosforescente a causa della doppia irradiazione....
    Rispetto al Galaxy S2 il P780, dura infinitamente di più, non diventa bollente e quasi quasi è pure più stabile, salvo qualche piccola defiance che però hanno un po' tutti gli smartphone, apple compresa.
    Dato che il telefono mi serve principalmente per stare in contatto con clienti e colleghi fa si che non abbia poi tutta questa voglia di sperimentare, perché principalmente mi serve uno strumento affidabile e direi che lo è.
    Per mia natura e background smanetterei molto volentieri ma mi ci andrebbe un P780 solo per giocare
    Quando parlo del mio telefono a colleghi e conoscenti sono tutti curiosi ma poi tornano volentieri nella gabbia dorata del loro melafonino. In giro purtroppo c'è la percezione che un prodotto che non è caro non vale niente
    Scusate se mi sono dilungato magari anche sui qualche argomento OT rispetto alle pure versioni SW.
    Comunque per ora sono soddisfattissimo e vi leggo volentieri !
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Chirone72 per il post:

    Marbas62 (05-12-13)

  10. #2148
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora, brutta cosa l'indecisione, dopo un mese a valutare quale tra Huawei G700 e JIayu G4 adv alla fine ho scelto.....Lenovo P780
    mi sono letto tutto il thread ma ho bisogno gentilmente di qualche consiglio: visto il prezzo della promo natalizia su eto penso di prenderlo da li ( e qui si accettano consigli su altri store);
    calcolando che mi piacerebbe partire dalla rom stock e caso mai smanettarci sopra su ciò che non mi garba o non funziona a dovere cosa dovrei spuntare qua:
    p780.jpg

    chiaramente spunto Unlocked and Rooted ma poi cos'altro mi sarebbe assolutamente necessario? vorrei evitare che il tel mi arrivi in cinese e con un sacco di apps cinesi ( anche l'inglese è ok per me );
    con la rom stock è comunque anche utilizzabile da subito qui da noi o in Europa? ( presto dovrei andare a lavorare a Londra);
    il cavo OTG tocca spuntarlo o c'e già nella confezione? e per ciò che riguarda l'evitare di pagare la doga.na?
    grazie

  11. #2149
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    ......
    Mi associo anche allo svuotamento di birre dal frigo di Leos!!!
    Voi ridete, ma quando un utente con una ca@@ata del genere ti mette in ginocchio una rete aziendale vi assicuro che non si ride più!

  12. #2150
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    allora, brutta cosa l'indecisione, dopo un mese a valutare quale tra Huawei G700 e JIayu G4 adv alla fine ho scelto.....Lenovo P780
    mi sono letto tutto il thread ma ho bisogno gentilmente di qualche consiglio: visto il prezzo della promo natalizia su eto penso di prenderlo da li ( e qui si accettano consigli su altri store);
    calcolando che mi piacerebbe partire dalla rom stock e caso mai smanettarci sopra su ciò che non mi garba o non funziona a dovere cosa dovrei spuntare qua:


    chiaramente spunto Unlocked and Rooted ma poi cos'altro mi sarebbe assolutamente necessario? vorrei evitare che il tel mi arrivi in cinese e con un sacco di apps cinesi ( anche l'inglese è ok per me );
    con la rom stock è comunque anche utilizzabile da subito qui da noi o in Europa? ( presto dovrei andare a lavorare a Londra);
    il cavo OTG tocca spuntarlo o c'e già nella confezione? e per ciò che riguarda l'evitare di pagare la doga.na?
    grazie
    Etotalk va bene come Shop, è affidabile! Ci sono buone probabilità di non pagare la dogana, e se succede "era destino"
    Unlock And rooted spuntalo se non hai voglia di seguire la guida per farlo da te
    Una volta installato il play Store dovrebbe essere perfettamente utilizzabile, se non sbaglio
    Il cavo otg è già compreso nella dotazione standard ...

    A dirla tutta, salvo casi particolari, secondo me tutte le aggiunte in più sono superflue, al massimo ci si può pensare per accessori vari

    Se poi ti andrà di smanettarci qui c'è tanta gente che sta provando di tutto :P

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Borto88 per il post:

    sheed (05-12-13)

Pagina 215 di 380 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy