CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 216 di 380 primaprima ... 116166206214215216217218226266316 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,151 a 2,160 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2151
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chirone72 Visualizza il messaggio
    Ciao Flynn,
    ed eventuali ROM originali dove potrebbero venire collocate nella classifica ?
    Mi spiego meglio per ora ho la 4.2.1. Cinese che vedi in firma, tutto sommato funzionicchia bene e vorrei capire se vale la pena fare una sudatona per sostituirla.

    Grazie
    Diciamo che per me le rom originali sono da intendersi quelle con idea desktop. A me da mixeshop era arrivato il cellulare con una rom mista italiano inglese cinese, con apex launcher, bloatware misto. Non è durata più di un giorno. Sento parlare bene della rom di etotalk ma francamente la slxrom come android stock credo sia meglio, è molto pulita. Personalmente dubito andrò mai su una rom cinese. Le prime tre rom soddisfano tutte le possibili esigenze, sono tutte russe quindi installabili con twrp. Credo sia la situazione ideale.

  2.  
  3. #2152
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corteccia Visualizza il messaggio
    Voi ridete, ma quando un utente con una ca@@ata del genere ti mette in ginocchio una rete aziendale vi assicuro che non si ride più!
    Cioè quando qualcuno "inavvertitamente" riesce a trovare il modo di "bucare" tutte le protezioni interne, installando una schifezza che chiama altre schifezze che in breve mettono ko la rete?

    Beh, capisco, era successo anche a me, ma sono intervenuto per bene... e ora non lo fanno più!
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  4. #2153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    Diciamo che per me le rom originali sono da intendersi quelle con idea desktop. A me da mixeshop era arrivato il cellulare con una rom mista italiano inglese cinese, con apex launcher, bloatware misto. Non è durata più di un giorno. Sento parlare bene della rom di etotalk ma francamente la slxrom come android stock credo sia meglio, è molto pulita. Personalmente dubito andrò mai su una rom cinese. Le prime tre rom soddisfano tutte le possibili esigenze, sono tutte russe quindi installabili con twrp. Credo sia la situazione ideale.

    Intendi il "Lenovo launcher"? Io ho una row "serie S" che ha le apps lenovo, niente di cinese ed un 2% di inglese (forse giusto nei settings avanzati).. essendo row non è cinese, ovviamente...
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  5. #2154
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    faccio il punto della situazione "ROM" secondo il mio punto di vista. Dopo aver provato:MIUI paesani, SAMSUNG style,LiFE v05, SLXROM, MIUI v5 da lenovo-forums.ru, VIBE Rom, LEWA ROM v5 questa è la mia umilissima opinione. Le due ROM di gran lunga migliori per quanto riguarda noi italiani sono SLXROM e MIUI v5 russa. SLXROM è android praticamente stock, veloce, reattiva e ha installato gravity box che è una aggiunta non indifferente. MIUI v5 russa è.... MIUI quindi deve piacere (a me piace molto), è in ITALIANO e si AGGIORNA VIA OTA!! Non credo di poter voler di meglio. Interessanti VIBE e LEWA ma troppo "cinesi", manca l'italiano in maniera seria e gli aggiornamenti.. boh! Hanno delle belle chicche (la LEWA con uno swipe sinistro fa apparire una barra con alcune informazioni interessanti) ma secondo me hanno un che di "provvisorio" che non mi piace molto. MIUI di paesani direi che è superata dalla MIUI russa, la SAMSUNG style francamente la odio (ODIO la touchwiz, la ODIO...), LiFE v05 rom molto buona, mantiene le app lenovo (non mi sembrano granchè utili ma non infastidiscono..) ma il launcher lenovo fa abbastanza cag...e. Ergo la mia personalissima classifica è:

    1 ex-equo SLXROM, MIUI v5 russa
    2 LiFe v05
    3 LEWA ROM
    4 VIBE ROM
    5 MIUI paesani (anche se obsoleta)
    6 SAMSUNG STYLE (più che 6a per me è ultima, se ci fossero altre 10 rom sarebbe sedicesima...)

    Consiglio, a chi piace liscia SLXROM, a chi piace gassato MIUI v5 russa, a chi piace ferrarelle LiFE v05. Fuori di queste non ne vale la pena a meno che non siate "stupidi-malati" come il sottoscritto che ha passato giornate a provare le ROM....
    Mi accodo umilmente: alla fine della fiera, sconsiglio la versione che sto testando io, di cui ho parlato in precedenza, la P780.V16, 2013/07/03 17:08 Build P780-S135-v-V2-by_dean@etotalk.com
    oltre ai bug già segnalati, adesso mi compare il Dialer, vuoto (senza chiamate o contatti) random.
    Penso che proverò con le ROM che hai consigliato, sperando di essere in grado...

  6. #2155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvadi72 Visualizza il messaggio
    Mi accodo umilmente: alla fine della fiera, sconsiglio la versione che sto testando io, di cui ho parlato in precedenza, la P780.V16, 2013/07/03 17:08 Build P780-S135-v-V2-by_dean@etotalk.com
    oltre ai bug già segnalati, adesso mi compare il Dialer, vuoto (senza chiamate o contatti) random.
    Penso che proverò con le ROM che hai consigliato, sperando di essere in grado...
    Ciao,

    okkio che hai inserito anche la baseband (sarebbero le impostazioni della parte telefonica-modem detto "in soldoni), che è abbastanza indipendente dalla versione rom..

    la baseband V16 è attualmente quella migliore esistente, per i P780 di produzione cinese (anche se difetta di supporto 3G 900Mhz).

    La versione di rom, invece, è una di quelle editate da Eto, basato su android 4.2.2, e che, effettivamente, parrebbe non fungere bene..

    Per la V16 (baseband) invece, garantisco io ( ) del perfetto funzionamento! Scherzi a parte, mia garanzia a partissima, funziona bene!!!
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  7. #2156
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corteccia Visualizza il messaggio
    Voi ridete, ma quando un utente con una ca@@ata del genere ti mette in ginocchio una rete aziendale vi assicuro che non si ride più!
    beh dai dipende... non e' cosi' facile mettere in ginocchio una rete
    considera che _normalmente_ le mie reti hanno un discreto monitoraggio che in automatico mette in shutdown una porta di uno switch dove si verifica traffico anomalo
    poi porte in trunk per evitare loop (si a volte gli utonti sono geniali... vedono un cavo scollegato e non resistono alla tentazione di cacciarlo nel primo buco disponibile... e mai che sia il loro...)
    che ti e' successo di preciso? se posso darti una mano a prevenire chiedi pure!
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  8. #2157
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    allora, brutta cosa l'indecisione, dopo un mese a valutare quale tra Huawei G700 e JIayu G4 adv alla fine ho scelto.....Lenovo P780
    rispondo secondo la mia esperienza:
    il cavo OTG gia' c'era, io ho tolto TUTTO quanto lasciando solo eto rom e root, alla fine moltissimi programmi per-selezionati che io con tanto amore ho tolto, li ho trovati installati comunque, quindi vai sereno
    se posso permettermi un consiglio ho aggiunto anche una delle pellicole display e devo dire che e' davvero ottima, alla fine e' la stessa pellicola che si trova a circa 9 euri su ebay...
    dogana confermo, io non l'ho pagata, a sentire altri colleghi qui dentro, molto di raro si e' pagata, quindi come giustamente dice Borto, se ti ritrovi a doverla pagare... era destino
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  9. Il seguente Utente ha ringraziato leos.71 per il post:

    sheed (05-12-13)

  10. #2158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    rispondo secondo la mia esperienza:
    il cavo OTG gia' c'era, io ho tolto TUTTO quanto lasciando solo eto rom e root, alla fine moltissimi programmi per-selezionati che io con tanto amore ho tolto, li ho trovati installati comunque, quindi vai sereno
    se posso permettermi un consiglio ho aggiunto anche una delle pellicole display e devo dire che e' davvero ottima, alla fine e' la stessa pellicola che si trova a circa 9 euri su ebay...
    dogana confermo, io non l'ho pagata, a sentire altri colleghi qui dentro, molto di raro si e' pagata, quindi come giustamente dice Borto, se ti ritrovi a doverla pagare... era destino

    Se mi offri una birra, ti quoto e mi associo!

    Scherzi a parte, io ho approfittato per farmi mettere un cavettello usb OTG in più, visto che costa poco, la spedizione era compresa ed ero (quasi) sicuro di non pagare dogana; indipercui se hai qualche dubbietto su qualche accessorio, vedi se il prezzo ti sembra ok e fai uno sforzo e ordinalo insieme (es io ho ordinato in + la scheda sd e la custodia in silicone entrambe di ottima qualità ad un prezzo più che onesto, specialmente considerando spedizione compresa e niente dogana come sopra...)

    Per il resto ho fatto come Leos: ho solo selezionato rootato e rom custom per quanto riguarda il software.
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Axios per il post:

    sheed (05-12-13)

  12. #2159
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Ciao,

    okkio che hai inserito anche la baseband (sarebbero le impostazioni della parte telefonica-modem detto "in soldoni), che è abbastanza indipendente dalla versione rom..

    la baseband V16 è attualmente quella migliore esistente, per i P780 di produzione cinese (anche se difetta di supporto 3G 900Mhz).

    La versione di rom, invece, è una di quelle editate da Eto, basato su android 4.2.2, e che, effettivamente, parrebbe non fungere bene..

    Per la V16 (baseband) invece, garantisco io ( ) del perfetto funzionamento! Scherzi a parte, mia garanzia a partissima, funziona bene!!!
    Capisco
    cosa mi consigli di fare per cambiare la ROM, mantenendo la Baseband?
    (COMUNQUE MI PARE CHE LA ROM DI CUI SOPRA DERIVI DA 4.2.1 MA NON VORREI SBAGLIARE, COMUNQUE POCO IMPORTA)

  13. #2160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvadi72 Visualizza il messaggio
    Capisco
    cosa mi consigli di fare per cambiare la ROM, mantenendo la Baseband?
    (COMUNQUE MI PARE CHE LA ROM DI CUI SOPRA DERIVI DA 4.2.1 MA NON VORREI SBAGLIARE, COMUNQUE POCO IMPORTA)
    Hai ragione per la mia svista, la S135 e' ancora 4.2.1, l'altra rom by dean (etotalk) è basata su 4.2.2, sorry!

    Sostanzialmente la prima cosa è capire verso che tipo di rom orientarsi, vedi gli ultimissimi messaggi...

    Poi, una volta selezionata la rom che vorresti, ti devi armare di pazienza e considerare innanzitutto se vi sono delle cautele extra da tenere presenti, come quando, ad esempio, devi passare da rom "cinese" a "russa" o viceversa... qualche paginetta fa c'erano delle idee da parte di chi ha già operato. Ripeto: bisogna considerare se vi sono delle cautele ulteriori rispetto alle "normali" procedure di flashing, con le loro "normali" complicazioni e istruzioni.

    Come in tutte le cose, la prima volta richiede (io non ho mai flashato su android, anche se ho flashato diversi altri telefoni e device, tempo fa...) un poco più di attenzione: per la prima volta devi avere bene in mente l'esatta "scaletta" del lavoro e NON vi debbono essere punti "oscuri" o dubbi su quello che andrai a fare e sull'ordine esatto in cui lo farai.
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

Pagina 216 di 380 primaprima ... 116166206214215216217218226266316 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy