condividiamo le informazioni anche per gli altri
questo è il link al sito Vibeui uffiiciale dove poter scaricare la :VIBEUI_V2.0_1429_4_DEV_S650 - 2014-7-17
VIBE UI???? - ????
Visualizzazione stampabile
condividiamo le informazioni anche per gli altri
questo è il link al sito Vibeui uffiiciale dove poter scaricare la :VIBEUI_V2.0_1429_4_DEV_S650 - 2014-7-17
VIBE UI???? - ????
P.S. per installarla va copiata nella memoria sd ed installata con una recovery alternativa come TWRP che trovate qui
??????????? recovery ??? Lenovo Vibe X mini S650 -> ???????????? - ????? Lenovo
va installata con flashtools.
Sempre con la TWRP si installa superuser e le google apps (pacchetti che trovate su interne)
Sto provando la vibeui 2.0 con la 1429 DEV ufficiale
ovviamente tutto in inglese (o cinese se preferite)
mi pare un pelo meno reattiva delle precedenti
adesso pero' funziona tutto
anche waze si vede bene (con la v2 e la v4 aveva problemi grafici)
la geolocalizzazione nelle app è tornata a funzionare regolarmente (con la v4 alcune app non mi riconoscevano la posizione)
purtroppo il fatto che sia in inglese si riflette anche alle applicazioni, quelle che non hanno la possibilità di impostare la lingua risulteranno sempre in inglese per questo si puo' usare l'app. "more local 2" che imposta l'italiano di default per le applicazioni (come playstore e google maps)
Ma perché su needrom sono state rimosse molte rom?
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
ciao ragazzi,
come al solito i dubbi mi attanagliano..e lenovo fa sempre a gara a farmi innervosire.
s650 e s660 sono smartphone praticamente identici,tranne che per schermo e batteria ed ovviamente design.
ero interessato al 660..ma non ha il gorilla glass.
ero interessato al 650..ma non si sa perchè gli mettono la batteria inferiore.
MA PERCHE' ?
quindi mi chiedo e vi chiedo...essendo praticamente uguali a livello hardware e direi pure software,è possibile che la batteria del s660 possa essere compatibile con il s650 ?
in fondo sono anche quelle simili,almeno nella forma.
qualcuno c'ha provato o ha chiesto ?
in questo modo mi orienterei verso il 650 perchè il gorilla glass è una cosa importante..nonostante gli schermi siano simili e ottimi,il gorilla glass protegge da lievi segni (chiavi in tasca sopra tutte!) ed è una gran cosa.
Grazie a chi mi saprà rispondere..
saludos :)
no credo siano compatibili
in ogni caso la batteria del 650 è piu' che duratura, arrivi a 2 giorni con uso normale e quindi non è una preoccupazione. Il telefono per quanto mi riguarda è perfetto sotto tutti i profili. Poi il 650 è piu' supportato a livello software.
Per quanto riguarda la mia esperienza con la Vibeui 2.0 l'ho disinstallata e sono tornato alla 1.5 con il firmware kitkat 4.4.2 VIBEUI_V1.5_1427_ST_S650_S916 ( Stable version )
ROM LENOVO S650 VibeUI | [Official]-[Updated] add the 07/04/2014 on Needrom
La 2.0 laggava troppo, quando invece con la 1.5 questo telefono è una scheggia.
Purtroppo non c'e' ancora una versione multilingua quindi ho impostato in inglese, ho installato titanium backup per togliere le cinesate e fare spazio alle GAPPS, quindi sono riuscito ad installarle tutte (il mini modular package da 142 mega che trovate qua Download Google Apps (GAPPS) for Android 4.4.x Kitkat (Updated))
con morelocale 2 infine ho settato la lingua italiana per le app. :)
p.s.
questo è l'elenco delle cinesate che possono essere rimosse
Safe to remove files are:
FROM SYSTEM / APP
Anyshare
Appstore
Baidu Input
File Browser
Lenovo Browser
Lenovo Calendar
Lenovo Email
Lenovo Exchange
Lenovo Music
Lenovo Service
Lenovo Weather app
Lenovo Weather service
Lenovo Weather theme
SuperNote
Tutorial
VLife Lenovo
FROM SYSTEM / PRIV-APP
GameWorld_phone
LenovoPower
Lenovo SafeBox
Levoice ( can delete all with Levoice heading )
LSF ( can delete all with LSF heading )
YouYue
Come fai a farlo durare così tanto???? O.o il ce l'ho da 3 mesi circa e lo carico solo a batteria sui 10% circa una volta al giorno con uso medio: un paio d'ore con connessione dati attiva, rete dual mode gsm/3g sempre attiva, niente musica, 1 oretta su androidiani app, candy crush una mezz'ora, chrome idem... Se lo tolgo dalla carica al 100% dopo un paio d'ore in stand by lo trovo magari al 95% o meno... C'è qualche app che succhia energia ma non so come individuarla
Si informa che da oggi la Lenovo ha ufficialmente fermato la produzione del modello S650.
Molti shop non saranno attenti ad aggiornare il proprio catalogo per questo se decidete di acquistare accertatevi della reale disponibilità del prodotto.
concordo parzialmente. Con altri telefoni e con batteria di capacità minore avevo praticamente la stessa autonomia, e a seguito di aggiornamento con rom tipo Cynomod, a parità di utilizzo, duravano anzi di più! evidentemente entrano in gioco altri fattori tipo gestione della batteria da parte del SO o applicazioni che stressano di più la batteria rispetto ad altre (anche se io a dire il vero uso sempre le stesse). mi domando piuttosto come alcuni riescano ad arrivare a 2gg. e mi domando perchè i produttori si ostinano a non mettere sempre batterie di capocità ragionevoli. Ovvio che non posso aspettarmi miracoli da una 2000 mha, era per portare la mia esperienza. certo, a sapere che sarebbe uscito un telefono identico allo stesso prezzo con 3000 mha, avrei atteso il 960! il 780 e il 770 costavano di più! ;)
Diciamo che conta anche e sopratutto quanto tieni lo schermo acceso, quanto ci lavori fisicamente, quanto vai di musica e multimedia.
Un jyaiu g3t che avevo con 3000 mAh di bartteria, a me durava un giorno (inteso come 5 del mattino/5 del mattino), al padre di una mia amica durava invece 3 giorni. Io due sim, sempre acceso lo schermo, musica whatsapp e altro, insomma un uso da tutto, invece lui solo per sporadico internet e qualche chiamata..
Poi diciamo che gli occidentali, vogliono minor peso e maggior prestazioni, con uscita di cellulari leggeri e sottili ma ridicoli di batteria. L's660 nuovo rispetto al 650 è una mattonella, il 780 pesa abbastanza e il 770 era molto pesante.
Ho un galaxy nexus: 1750 mAh di batteria, durava come lo uso io 8 ore. Fai tu. Al mio collega, durava una giornata (mattino - sera).
Per ora posso dirti che alla prima ricarica il 660 (a parte stamattina che l'ho connesso via usb per circa mezz'ora quindi me lo ha un pò ricaricato...) l'ho finito ieri sera di caricare alle 20.00 e adesso è al 58 %.
Se faccio i cicli perfetti di carica e scarica, penso che due giorni con il mio stile di uso, arriverò a fargli fare due giorni.
..dipende da trope cose...
guarda questo è strano a me in stand by non perde nulla, la mattina lo ritrovo allo stesso livello di carica che avevo lasciato prima di andare a dormire (con wifi impostato sempre attivo a casa e le 2 sim connesse). E con il collega di lavoro, a cui ho fatto prendere lo stesso telefono, condividiamo l'ottima esperienza della durata della batteria. Forse hai qualche app in background che ti assorbe energia anche quando non lo usi (oppure nei modelli venduti piu' recentemente hanno ottimizzato qualcosa..)
considerado che l'autonomia è la cosa che dovrebbe contare di piu' in un telefono (chiamate d'emergenza..come le fai se è scarico?!?) allora forse meglio il 660..
mi ha sempre attirato il p770 ma insomma allo stesso prezzo prendi un quad..che teoricamente è ottimizzato meglio con batteria..
il p780 bello ma enorme..e batteria fissa...
meglio estraibile,così almeno ne compri due e le tieni sempre in attività..
peccato per il gorilla glass però...credo che dovrebbero metterli di serie su tutti gli smartphone..altrimenti si finisce per usare un telefono come una bomboniera di cristallo (come fanno in molti con l'ifogna..) .
forse le pellicole in filigrana di metallo che vendono sono affidabili ? ho sempre pensato che siano delle patacche che riducono l'uso e sensibilità del touch screen..
Scusate, ma voi riuscite ad usare questo telefono con operatore 3?
Io uso wind e va molto bene, ma ho provato anche una sim 3 di mio fratello che sembrava funzionare, però l' ho tenuta solo qualche minuto di prova...
Invece volevo chiedere: mi ha appena trovato un aggiornamento ota dalla row s116 alla versione row s215 di 1,2 GB! Sapete percaso quali migliorie apporta? Se pesa così tanto posso sperare sia un aggiornamento ufficiale a kitkat?!?!? *_* :D
Edit: per chi fosse interessato si é proprio kk! Ma su needrom ne parlano molto male per il momento, dicono che ha vari bug quali 3g non funzionante, batteria mal ottimizzata, impallamenti tali da dover togliere la batteria, ed altri... Non so voi ma Io non mi fido, aspetterò un nuovo aggiornamento ufficiale. Solo una cosa non ho capito: ma questo upgrade monta la vibeUI o no? La vibeUi é un launcher alternativo ufficiale lenovo?
S650 esce già con la Vibe, gli aggiornamenti sono dalla VIbe 1.5 con Android 4.2.2 e la Vibe 2.0 con Android 4.4.2. Vi sono diverse versioni "non stable" e gli aggiornamenti OTA sono in cinese per quelli CN e multilingual per quelli ROW, in entrambi manca l'italiano.
giusto una correzione
gli aggiornamenti ufficiali prevedono anche la kitkat 4.4.2 sulla vibeui 1.5
S650_VIBEUI_V1.5_1427_2_ST
VIBE UI???? - ????
2014-7-3
ed è quella che sto usando io (in inglese) a cui ho rimosso le app cinesi e aggiunto le app di google. Finora nessun bug riscontrato, durata batteria ottima come le precedenti
http://t5.pixhost.org/thumbs/371/225...-15-18-08.jpeg
hai ragione, vi sono tante vers. tra stabili e dev...che è facile confondersi.
io prenderei il 780 se non fosse enorme..per l'appunto..
anche l'honor 3c sarebbe ottimo..ma è anche lui 5"..
il g4 sarebbe perfetto come dimensioni e batteria..ma leggo ovunque che da sempre problemi..batteria instabile..
lenovo mi darebbe sicurezza..
però sta storia dei softkeys..che è ?
che rabbia lenovo fa terminali stupendi e poi si perde in un bicchier d'acqua..
Nel marasma delle ROM disponibili per il nostro s650 ho optato per S650_S914_VIBEUI_V1.5_1427_Baralajbi v4.
Rispetto alla vibeui 1.0 che avevo prima il telefono sembra molto più fluido. e soprattutto impiega un tempo ragionevole per aprire le chiamate o per accedere ai contatti. per la version e 2.0 attendo la versione stabile.
Praticamente i soft keys, penso per una cattiva gestione della ROM S026 originale CN che ha su, ogni tanto smettono di funzionare, pare a causa del sensore di prossimità che fa le bizze.
ESce dallo stand by e poi quando cerchi di uscire o fai tap su home, non vanno o vanno ad intermittenza. Schiacci il tasto di sospensione e funzionano. Smettono anche dopo una chiamata. Infatti volevo provare la s039 ma pare che non sia root e quindi.. boh, adesso vedo.
Comunque il 650 a me andava fin da subito bene, tranne la ROM che non era sempre ben tradotta. L'unica pecca era la batteria che non durava proprio nulla. A sera alle sei sovente ero al 30 % se non meno.
Spero che corregano i bug del 660, che con questa batteria va da Dio (41 ore all'11%).
ormai sono troppo deciso sul s660..la batteria mi fa chiudere un occhio sul gorilla glass..però sta cosa dei softkeys presumo si risolverà con qualche rom o aggiornamento...il 650 è pure carino ma per 2cm in meno,neanche,preferisco avere una batteria performante..ok che ci sono i battery bank..ma non è la stessa cosa di avere una batteria che se PUO' durarti anche 3 giorni se lo usi solo come "telefono" ..
ho trovato un negozio su ali ad un buon prezzo..mi da pure una batteria extra..cosa che nè eto nè altri vogliono fare (pare ci sia una limitazione europea ultimamente..non so) .
l'alternative erano il g4..il thl 4400..l'honor 3c .. il p780 ..
tutti con gorilla glass e batteria carina..ma chi con difetti e chi troppo grande..
l's660 alla fine direi che è il compromesso migliore..
non andate off topic, per confronti fra terminali c'è il TD https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html, qui si parla esclusivamente di no modding sul telefono s650 ;)
anche io ho usato quella per un po' di tempo ma mi dava problemi
con il navigatore WAZE (si vedeva tutto scuro),
problemi di geolocalizzazioni con applicazioni social,
non compariva lo stato di carica quando era collegato all'alimentatore da spento
alla fine sono passato all'ultimo aggiornamento Vibeui ver. 1.5 in inglese
ho provato anche la Vibeui 2.0 ma è tragicamente lenta nell'aprire le applicazioni fondamentali (rubrica, telefono, home..), subito rimossa
anche io ho usato quella per un po' di tempo ma mi dava problemi
con il navigatore WAZE (si vedeva tutto scuro),
problemi di geolocalizzazioni con applicazioni social,
non compariva lo stato di carica quando era collegato all'alimentatore da spento
alla fine sono passato all'ultimo aggiornamento Vibeui in inglese[/QUOTE]
Considerando che waze non lo uso e lo tengo sempre acceso...beh dai, non sono grossi bugs.per quanto riguarda la geolocalizzazione, con FB non ho problemi e neppure con gmaps né con sport tracker...anzi: prende il segnale immediatamente. Ma questo lo faceva anche con la vibeui 1
ho letto un po tutto ma non ho trovato riferimenti sul GPS
io vorrei comprare su eto
secondo voi il GPS funziona bene e il fix e' veloce?
sarei indeciso se prenderlo oppure prendere il Huawei honor c3 ..... qualche consiglio? su un 5 pollici dualsim valido possibilmente lenovo....
grazie
te lo chiedo perche un amico lo ha preso da eto ma e' arirvato senza root.
Il gps pare funzionare ma applicazioni come CAR2GO che individuano la posizione di dove sei (anche senza gps) non sempre mi si connette.
Avevo provato ad installare GPS status e fasterfix ma senza i permessi di root non mi fa ad esempio indicare la nazione.
Il tuo e' rootato?
eventualmente come posso rootare il lenovo s650 del mio amico con rom etotalk?
il gps funziona bene pero' come detto sopra, a seconda delle versioni di firmware che metti (moddate o meno), alcune app potrebbero non funzionare correttamente (esempio Waze con le versioni 4.4.2 multilanguage che trovi su needrom)
il mio è rootato, è molto semplice farlo
grazie al root ho installato l'app. morelocale2 e ho impostato la nazionalità italiana al telefono, cosi' ora le app si installano in italiano.
Il root ha poco a che fare con la velocita del fix del GPS. Posso anche io affermare che, rootato o no, il fix é rapidissimo. Non Serve fare alcun setup particolare. Funziona bene e basta! I metodi per effettuare il root le trovi sul topic del modding per s650.
grazie mi hai tranquillizzato
Credevo che il root fosse necessario perche sul s650 del mio amico avevo notato una cosa anomala
in impostazioni - accesso posizione se fleggo la terza voce in basso(consenti alle app di...) non riesco a fleggarla mi vengono dei messaggi di conferma e praticamente mi butta fuori.
invece se lancio la app google map mi permette di farlo.......ma vuole il gps acceso........
pensavo fosse un problema di root
qualche idea....
mi sembra evidente a questo punto che su alcuni modelli ci sia un difetto di carica della batteria... a me capita (non sempre) che quando lo carico di notte (da spento), lo riaccendo ed ha già perso 5/6 punti.... a volte in 3g da mattina a sera perde solo 20 punti, altri la batteria precipita di di 5/6 punti in un'ora, e sono costretto a riavviarlo (e se non me ne accorgo si spegne, ovviamente). spero sia un problema di batteria e non di telefono: anche se a dire il vero non sono riuscito a trovare una batteria di ricambio da nessuna parte, quindi se fosse la batteria forse sarei nei guai....
Io penso che sia un problema del caricabatterie, le prime volte che l'ho caricato sembrava non totalmente carico, benchè inizialmente mi indicasse 100%. Ho provato ha cambiare il connettore US/EU per la tensione di rete ma senza risultato, quindi ho cambiato l'alimentatore utilizzando quello di un altro modello e mi è sembrato che la carica avenisse correttamente.