[THREAD UFFICIALE]Lenovo S650

Visualizzazione stampabile

Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Quoto la risposta di claudioxe.
1) tenta di entrare in recovery e esegui il ripristino
2) esegui nuovamente il flash di una rom che sai per certo essere funzionante.
3) se non riesci a flashare ľintera rom tenta di flashare solo la recovery per ripristinare il backup

Finché c'è lucina c'è speranza!

Un suggerimento per tutti:
I flash fateli a batteria carica e fate sempre un backup da recovery prima!!

Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
  • 02-11-14, 10:40
    claudioxe
    ti ringrazio ora non ho dubbi e se ho tempo in giornata faccio il flash.....

per l'OTG ho provato anche con i programmi che mi avevi cosigliato (con root) ma non riesco a vedere chiavette.......qualcuno ci e' riuscito?
  • 02-11-14, 12:13
    mobo2006
    grazie per i consigli: purtroppo non c'è combinazione di tasti che mi permetta di accedere alla modalità recovery (tasto accensione + volume ecc...), e voglio convincermi che non sia un pessimo segno...... per salvare quello che eventualmente c'è da salvare, l'ho affidato ad un ragazzo che capisce più di me (cosa che col senno di poi avrei dovuto fare prima! ma quello di "mettere mani" è un mio antico difetto! :-) ), indicandogli la ROM da installare: vedremo.... flashare o rootare sono troppo aldilà delle mie capacità!
    vi farò sapere!
  • 02-11-14, 13:34
    claudioxe
    Quote:

Originariamente inviato da Siggei Visualizza il messaggio
    Quoto la risposta di claudioxe.
    1) tenta di entrare in recovery e esegui il ripristino
    2) esegui nuovamente il flash di una rom che sai per certo essere funzionante.
    3) se non riesci a flashare ľintera rom tenta di flashare solo la recovery per ripristinare il backup

Finché c'è lucina c'è speranza!

Un suggerimento per tutti:
    I flash fateli a batteria carica e fate sempre un backup da recovery prima!!

ho provato e sono riuscito a fare tutto (con win7) ma quando vado a lanciare il download (con opzione update system) e attacco il cellulare senza batteria non succede niente.......
    cosa puo' essere?
    due dubbi:
    ho indicato il file scatter.txt dopo aver estratto la rom , forse invece dovevo lasciarla zippata?
    nel cellulare ho inserito debag usb e altre opzioni possono dare noia quelle?
    nelle istruzioni c'e' "Press Firmware Upgrade" ma in realta' c'e' un menu a tendina con firmware upgrade e poi va premuto il tasto download......

io ho scaricato dal link

ROM Lenovo S650 VibeUI 2.0 | [Custom]-[Updated] add the 10/11/2014 on Needrom

grazie anticipato
  • 03-11-14, 12:37
    Siggei
    Quote:

Originariamente inviato da claudioxe Visualizza il messaggio
    ho provato e sono riuscito a fare tutto (con win7) ma quando vado a lanciare il download (con opzione update system) e attacco il cellulare senza batteria non succede niente.......
    cosa puo' essere?
    due dubbi:
    ho indicato il file scatter.txt dopo aver estratto la rom , forse invece dovevo lasciarla zippata?
    nel cellulare ho inserito debag usb e altre opzioni possono dare noia quelle?
    nelle istruzioni c'e' "Press Firmware Upgrade" ma in realta' c'e' un menu a tendina con firmware upgrade e poi va premuto il tasto download......

io ho scaricato dal link

ROM Lenovo S650 VibeUI 2.0 | [Custom]-[Updated] add the 10/11/2014 on Needrom

grazie anticipato

1) la rom va scompattata quindi è giusto come hai fatto.
    2) il debug usb non dovrebbe c' entra nulla in quanto legato al comportamento dell' OS ... e se lo stai flashando l' OS non è avviato

hai messo il flag su: select DA DL All with Checksum?
    hai settato la seguente opzione?: Option->DA DownLoad All->Speed-> force to High Speed

"Press Firmware Upgrade" mi pare sia corretto
    (nelle istruzioni che mi ero fatto per installare la rom "S650_S119_131014-Lang_Fix" ho indicato di usare il tasto download (o F9) e non firmware upgrade) ... però ora non ricordo cosa feci esattamente
  • 03-11-14, 18:18
    onesky
    L'altro giorno mi è cascato abbastanza bruscamente a terra, fortuna che ha battuto sullo spigolo protetto dalla custodia in gomma. Ma dopo l'urto la vibrazione aveva smesso di funzionare. Tornato a casa l'ho aperto. Ho trovato un connettore staccato. Ricollegandolo e richiudendolo la vibrazione tornava a funzionare solo all'avvio del telefono, poi nulla. Riaperto e richiuso un paio di volte, stessa cosa. Alla fine ho concluso che il problema non era il connettore staccato ma il motorino stesso della vibrazione. Evidentemente aprendo e chiudendo i coperchi del telefono viene smosso un po' e per questo si avviava ma era talmente "ingrippato" che si fermava subito. Per l'ultima volta l'ho riaperto, ho staccato il motorino, l'ho smosso un po', rimesso in sede è tornato a funzionare regolarmente. Il telefono internamente mi ha positivamente colpito, tutto pulito e ordinato, nessun nastro adesivo o saldature di bassa qualità viste in altri apparecchi cinesi di sottomarca. Brava Lenovo!
    http://s29.postimg.org/yaoltgbcj/P1010809.jpg
  • 03-11-14, 18:27
    claudioxe
    Quote:

1) la rom va scompattata quindi è giusto come hai fatto.
    2) il debug usb non dovrebbe c' entra nulla in quanto legato al comportamento dell' OS ... e se lo stai flashando l' OS non è avviato

hai messo il flag su: select DA DL All with Checksum?
    hai settato la seguente opzione?: Option->DA DownLoad All->Speed-> force to High Speed

"Press Firmware Upgrade" mi pare sia corretto
    (nelle istruzioni che mi ero fatto per installare la rom "S650_S119_131014-Lang_Fix" ho indicato di usare il tasto download (o F9) e non firmware upgrade) ... però ora non ricordo cosa feci esattamente

ho riprovato
    usando il flashtools consigliato su needrom (la versione 5) i comandi sono differenti e pur selezionando tutto quello che indichi non funziona

usando invece il flashtools indicato su androidiani modding (la versione 3 ecc....) i comandi sono come indichi te ma quando selezioni il file scatter da il seguente errore:

error initializing scatter file filed. Plese check the name of file wich you load is legal

provato anche con una versione intermedia di flashtools che non da errore ma non fa niente.....

domanda : inizia subito l'attivita' oppure devo attendere parecchio? un amico mi diceva: prova a lasciarlo attaccato tutta la notte? io ho riscontrato che dopo un minuto non era partito e ho staccato...devo attendere di +?

a mio parere deve essereun problema dei driver non installati.......bene
    vedo in rete se trovo una guida fatta bene....se avete consigli
  • 04-11-14, 19:58
    claudioxe
    ci sono riuscito con altro portatile e con windows 7 32 bit. Adesso ho la android 4.4.2...............
    segnalo una cosa strana ma che mi accadeva anche prima

quando accendo per circa 5 minuti mi rimane in roming poi mi passa in 3G.
    La seconda sim non mi pare che funzioni

qualcunaltro ha gli stessi problemi ? qualche soluzione?
  • 09-11-14, 13:33
    simoneusala
    Salve a tutti! Dopo due mesi ho aggiornato il mio s650 alla 4,4,2 ufficiale via ota. Devo dire che all'inizio ho avuto paura perché ha fatto un processo di puchi secondi e si é riavviato in twrp recovery mode dando nessun messaggio, e non riuscivo a capire cosa dovessi fare... Poi frugando tutto nella recovery ho trovato i log che davano un errore: diceva che non era riuscito a flashare l'upgradeota perché non lo trovava in sdcard2, e in effetti non avrebbe mai potuto trovarlo perché il mio tel rinomina il percorso come external_sdcard (o simile). Quindi flashando manualmente il percorso é andato tutto a buon fine. Ora non sembra sia cambiato molto al di là di qualche rifinitura estetica; ho notato però che: non posso tirare giù il menù notifiche dalla lockscreen; non riesco a trovare tra le impostazioni la possibilità di togliere la retroilluminazione dei soft-touch; ho dovuto aggiornare alcune app di sistema ,come secureIT, perché crashavano in alcuni casi; il widget dell'orario é diverso e in proposito vorrei chiedere a qualcuno un valido sostituto, che abbia solo l'ora digitale senza il meteo, o quello analogico che sia bello grande però. PS: la tastiera lagga una cifra...

• 10-11-14, 05:30
    simoneusala
    Piccolo aggiornamento: dopo l'update mi ha segnalato un nuovo aggiornamento software per la versione build s305 (se non erro) del peso di 450 MB circa. Fatto anche questo, di nuovo l'errore di update da twrp recovery, con una differenza, che la colta prima al termine del flash mi ha chiesto se volessi rootare il dispositivo e una volta acceso SU ha aggiornato i binary files da twrp, mentre per quest' altro update non ha chiesto nulla e anzi il cell non é rooted e SU ha unnerrore dei binary files... Per la tastiera, ora ho installata la android versione 5.ecc di lollipop, molto bella, scaricata da un articolo di qualche settimana fà sul blog di androidiani; mi sembra leggermente meno reattivo di jelly bean, anche nell'accensione del dispositivo; ho provato un po' le diverse runtime (art e dalvik), sarà un'impressione ma gira meglio con dalvik; vorrei disattivare la retroilluminazione dei soft touch ma non ci riesco; é molto fastidioso che ogni volta che si riavvia il dispositivo un messaggio di allerta tra le notifiche segnali che lo slot 2 delle sim é vuoto (nel mio caso, non uso 2 sim); il widget orologio ancora non mi piace, poiché si può ingrandire il banner ma la grandezza dei numeri é sempre "piccolina", nel digitale, memtre nwll analogico non si può neanche ingrandire!; altro piccolo neo é lo scambio del punto esclamativo con l'asterisco nella tastiera, ma é una questione di abitudine... Questa é la mia esperienza d'uso, spero sia utile a qualcuno ;-D
    PS: la batteria sembrerebbe reggere più a lungo! Starò a vedere nei prossimi giorni

• 24-11-14, 18:28
    arma1958
    Sto testando un porting di una ROM per honor.
    La ROM è 100% in lingua italiana.
    Non funziona il led di notifica, ma credo che in giro ci sia una patch. La ROM è scaricabile dal russo 4pda.
    Si installa via twrp.
    All'avvio dopo la scritta lenovo appare quella dell'honor, ma non ci sono problemi.
    La sigla della ROM è EMUI 3.0

Inviato dal mio HUAWEI H30-T00 usando Androidiani App
  • 24-11-14, 19:01
    simoneusala
    Confermo quello che dicevo: la tastiera lagga ed ogni tanto ho avuto problemi perché anche uscendo da qualsiasi app non si toglieva dallo schermo, e dovevo andare nei setting degli imput. Lingua e disattivarla; pensando che fosse la t.x non compatibile l'ho disinstallata, ma anche la android stock ha presentato il problema un paio di volte. Per quanto riguarda la durata della batteria devo dire che io ne faccio lo stesso uso di prima e riesco di media a fare 2 ore in più, ad es ora sto al 15% ed é acceso da stamattina alle 4, con a tratti candy crush connessione a altri giochini: molto soddisfacente :D

• 06-12-14, 18:35
    arma1958
    Come ho detto, ho provato il porting di una rom dell'honor.
    La rom funziona bene, buono anche il consumo della batteria.
    Non funziona il led delle notifiche, ma LG notification può benissimo risolvere il problema.
    Il sensore di prossimità ha qualche problema, non sembra essere molto reattivo.
    Come detto la rom è in italiano in tutte le sue parti. Appaiono alcuni simboli cinesi nell'avviso di arrivo di sms, ma non danno fastidio.
    Da sostiure il player che è in cinese. Chissà perchè lo abbiano lasciato non si sa.

Ora sto testando un'altra rom, sempre del forum 4pda, la AOSP_Mix_MOD.
    E' una rom moolto leggera, appena 204MB.
    E' in italiano.
  • 06-12-14, 18:43
    simoneusala
    Grazie arma. Continua a farci da cavia con i test ;) XD

• 20-12-14, 13:55
    arma1958
    Quote:

Originariamente inviato da simoneusala Visualizza il messaggio
    Grazie arma. Continua a farci da cavia con i test ;) XD

Ho appena cambiato telefono quindi interrompo il test delle varie rom di 4PDA.
    L'ultima rom che ho testato è la ix_MOD by CN by Zver999666.
    E' un'ottima rom.
    100% italiano
    Buoni i consumi di batteria
    La UI è quella AOSP, quindi più scarna rispetto alle vibeui.
    Con xposed e i suo moduli si possono fare tutti i miglioramenti che si vuole.
    ll sensore di prossimità sulle telefonate lunghe non fuziona, ma basta pigiare il tasto power per riaccedere all'interfaccia grafica.
    Personalmente la consiglio, viene mantenuta aggiornata e per chi vuole una rom 100% italiano è ottima.
    Ormai sono diversi mesi che vibeui non rilascia aggiornameti per s650, quindi.....
    ll forum 4PDA è molto attivo sullo sviluppo di rom per s650 e quindi consiglo a tutti di frequentarlo. Tra l'laltro le loro rom non sono da flashare, ma si caricano via TWRP.
  • 30-12-14, 15:13
    comax74
    Ciao a tutti,
    da qualche tempo il cell non mi legge piu' la sd che pero', se letta al pc, funziona correttamente.

Oltretutto, guardando la ripartizione della memoria del cell vedo che dei 4gb disponibili, solo 3 sono usati e uno no. Ma mi viene detto che la memoria è piena.

In pratica vedo questa situazione:
    spazio totale 4.19 gb
    disponibile 1.64 gb
    os occupied size 1.24 gb
    user data 1.32 gb
    spazio totale 3.05 gb
    disponibile 15.84 MEGA

Ma non c'e' una guida che permetta di riallocare meglio al memoria del cell senza oltretutto perdere i dati che ho?

Come rom ho questa qua....vecchissima ma super stabile e affidabile fino ad oggi ROM LENOVO S650 | [Official] add the 12/02/2013 on Needrom del 12/2/13 android 4.2.2

Idee?

Grazie in anticipo
  • 04-01-15, 10:03
    comax74
    Nessuno che mi aiuta? :(

• 04-01-15, 13:38
    simoneusala
    Guarda io non ho risposto perché non so proprio come aiutarti. Sono passato da poco a kk via ota. Quindi anche volendo potrei dirti relativamente alla 4.4.2... Cmq posso dirti che anche a me da errore di spazio non disponibile per installare app anche se in realtà ho ancora spazio disponibile bho!

• 13-01-15, 15:08
    Siggei
    Ciao a tutti. vi pongo un quesito sul comportamento del lenovo s650. Quando uso le cuffiette, per un po' tutto funziona. Dopo un po' la musica si blocca e mi accorgo che il telefono non riconosce le cuffiette come inserite seppure un attimo prima lo faceva. quindi stacco le cuffie e le riconnetto, ma dopo un po' il problema si ripresenta.
    Ho tale comportamento con tutte le cuffie, ma anche con i cavetti che ho provato in auto e con lo stereo.
    Ho inoltre accertato che non dipende dal movimento del jack: se lo attacco allo stereo e quindi non muovo il telefono, il comportamento si presenta ugualmente.

Ho letto in alcuni forum che altri utenti di altri modelli Lenovo lamentano lo stesso comportamento.

Capita anche a voi?

Come ROM ho installato la 4.4.2, vibeui_v1.5_1427_s650_baralajbi

Grazie
  • 13-01-15, 15:32
    Grossoshopnet
    Quote:

Ciao a tutti. vi pongo un quesito sul comportamento del lenovo s650. Quando uso le cuffiette, per un po' tutto funziona. Dopo un po' la musica si blocca e mi accorgo che il telefono non riconosce le cuffiette come inserite seppure un attimo prima lo faceva. quindi stacco le cuffie e le riconnetto, ma dopo un po' il problema si ripresenta.
    Ho tale comportamento con tutte le cuffie, ma anche con i cavetti che ho provato in auto e con lo stereo.
    Ho inoltre accertato che non dipende dal movimento del jack: se lo attacco allo stereo e quindi non muovo il telefono, il comportamento si presenta ugualmente.

Ho letto in alcuni forum che altri utenti di altri modelli Lenovo lamentano lo stesso comportamento.

Capita anche a voi?

Grazie

Lo stesso problema lo faceva anche con rom stock?
    Saluti
  • 13-01-15, 15:37
    simoneusala
    Mai incorso in tale problema. Può darsi che non c'entri niente col tuo caso, ma ho un vecchio tel a conchiglia alcatel con auricolari con plug microusb, e anche quello dopo un po'non le riconosce e bisogna attaccarle di nuovo... Bho

• 13-01-15, 15:39
    Siggei
    [quote name="Grossoshopnet" post=6499378][quote name="Siggei" post=6499279]Ciao a tutti. vi pongo un quesito sul comportamento del lenovo s650. Quando uso le cuffiette, per un po' tutto funziona. Dopo un po' la musica si blocca e mi accorgo che il telefono non riconosce le cuffiette come inserite seppure un attimo prima lo faceva. quindi stacco le cuffie e le riconnetto, ma dopo un po' il problema si ripresenta.

Ho letto in alcuni forum che altri jy utenti di altri modelli Lenovo lamentano lo stesso comportamento.

Capita anche a voi?

Grazie[/QUOTE]

Saluti[/QUOTE]

Eh eh, bella domanda.. Mi pare di sì ma non ricordo. Domandavo apposta se altri utenti riscontrano lo stesso problema con altre rom.

• 13-01-15, 15:41
    Grossoshopnet
    Quote:

Saluti

Eh eh, bella domanda.. Mi pare di sì ma non ricordo. Domandavo apposta se riscontrabile lo stesso problema con altre rom.

Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App[/QUOTE]

vediamo se qualche utente qui......ha il tuo stesso problema con Rom Stock!!!
    Saluti
    daniele
  • 23-01-15, 16:44
    unoqualunque
    Quote:

Originariamente inviato da comax74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche tempo il cell non mi legge piu' la sd che pero', se letta al pc, funziona correttamente.

Oltretutto, guardando la ripartizione della memoria del cell vedo che dei 4gb disponibili, solo 3 sono usati e uno no. Ma mi viene detto che la memoria è piena.

In pratica vedo questa situazione:
    spazio totale 4.19 gb
    disponibile 1.64 gb
    os occupied size 1.24 gb
    user data 1.32 gb
    spazio totale 3.05 gb
    disponibile 15.84 MEGA

Ma non c'e' una guida che permetta di riallocare meglio al memoria del cell senza oltretutto perdere i dati che ho?

Come rom ho questa qua....vecchissima ma super stabile e affidabile fino ad oggi ROM LENOVO S650 | [Official] add the 12/02/2013 on Needrom del 12/2/13 android 4.2.2

Idee?

Grazie in anticipo

Ho provato la vibe 2.0 su needrom ma la batteria si scarica più rapidamente e non è totalmente tradotto. C'è un programma russo per il partizionamento della memoria, ma non so con quale firmware funzioni perchè con gli ultimi non va.
  • 31-01-15, 11:28
    lui86
    salve a tutti, hoacquistato un lenovo s650, come faccio per farlo diventare tutto in italiano?
  • 01-02-15, 19:16
    simoneusala
    Quote:

Originariamente inviato da lui86 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, hoacquistato un lenovo s650, come faccio per farlo diventare tutto in italiano?

Allora, ti premetto che tutto in italiano a meno che non sia una rom apposita, non ci diventa... Io comunque ti consiglio di scaricare dal play store un' app chiamata morelocal2 ed installarla, e con quella poi potrai impostare la lingua del sistema in italiano, ma non al 100%, direi sul 90%... Questo ti imposta la lingua anche per le app by google, ma non per le altre scaricate. Se tu volessi ovviare a questa soluzione dovresti cambiare proprio la rom del telefono, le puoi trovare su needrom, e dovresti mettere su una multilang che abbia l' italiano supportato, non so se ce ne sono e cmq non sarebbe al 100% tradotto.
    PS: se vai sulle rom stai attento a prenderne una compatibile con la tua recovery, se sia CN o no...

• 02-02-15, 08:57
    mobo2006
    se come me sei inesperto, NON provare a cambiare ROM..... io per gioco/curiosità l'ho fatto, ed ho cancellato l'IMEI del telefono...............................in modo tale che non è più possibile rimediare.
  • 02-02-15, 10:45
    simoneusala
    Quote:

Originariamente inviato da mobo2006 Visualizza il messaggio
    se come me sei inesperto, NON provare a cambiare ROM..... io per gioco/curiosità l'ho fatto, ed ho cancellato l'IMEI del telefono...............................in modo tale che non è più possibile rimediare.

Se non erro per i dispositivi che montano un processore mtk, come il lenovo s650 appunto, dovrebbe esserci una procedura per ripristinarlo, ma non avendo mai avuto necessità non so dirti se funziona...

• 03-02-15, 09:08
    mobo2006
    Quote:

Se non erro per i dispositivi che montano un processore mtk, come il lenovo s650 appunto, dovrebbe esserci una procedura per ripristinarlo, ma non avendo mai avuto necessità non so dirti se funziona...

l'ho dato ad un ragazzo che se ne intende, e dopo due mesi ancora non è riuscito a ripristinarlo.... io ormai sono "passato oltre", lui l'ha presa come una sfida personale! :-)
  • 07-02-15, 11:40
    unoqualunque
    Ripristinare l'IMEI è cosa veramente difficile, soprattutto se si è corrotto il file NVRAM.img, ma volevo dirvi è da un po' che il mio S650 da problemi con il wifi...sembra impazzito, ho provato a cambiare firmware ma il problema rimane. Non è un problema della rete wifi poichè ho tentato il collegamento con diversi router. Dopo quasi 10 mesi di onorato servizio, ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla su tale problema, in pratica appare e scompare senza motivo, a volte cicla mandandomi in tilt S650.
  • 07-02-15, 11:52
    simoneusala
    Mai avuti problemi di wifi, anche se lo uso solo un paio di volte all'anno quando vado a casa di mia zia... Cmq il thetering mi funge ottimamente, non so se c'entri qualcosa... Per sapere, hai la rom stock o una mod? A me da stock segnala update alla v 308 dalla 305 che sono ora, mi sembra positivo che il supporto continui ancora per questo dispositivo, magari lo aggiornassero pure a lollipop!!!!

• 07-02-15, 20:57
    onesky
    sono passato dalla vibeui1.5 ultima versione alla versione 2.0 e sono rimasto molto soddisfatto

ricordo di aver provato tempo fa la v2 e non mi aveva lasciato buone impressioni, infatti era laggosa e poco ottimizzata (era la 14.34ST) ora invece con la 14.39 è migliorato tantissimo, niente piu' lag, reattivo come nella vibeui1.5

interfaccia molto piu' piacevole (4.4.2), blocca schermo animato e ora ho risolto i disagi che avevo con vibeui1.5 ultima versione (connessione dati che si ibernava, google map che crashava di continuo, waze si vedeva tutto scuro)

L'unico neo è la vibrazione tattile dei tasti home, un po' troppo bassa la durata e quindi si avverte poco (mentre per la tastiera sono riuscito a configurarla, per i tasti home non ho trovato impostazioni)

http://s9.postimg.org/mkdkp2s6z/Scre...7_20_40_52.jpg http://s3.postimg.org/5mx2kv3i7/Scre...7_20_41_20.jpg http://s3.postimg.org/6k3htqf0f/Scre...7_20_42_42.jpg http://s3.postimg.org/p0xwkjuyn/Scre...7_20_43_06.jpg

http://s3.postimg.org/4n6rp5ocf/Scre...7_20_46_50.jpg http://s3.postimg.org/t29xt3gxr/Scre...7_20_48_09.jpg http://s3.postimg.org/47qfz0w3j/Scre...7_20_48_30.jpg http://s3.postimg.org/vjqqxh75r/Scre...7_20_49_06.jpg http://s3.postimg.org/g238ts0ov/Scre...7_20_49_12.jpg
  • 09-02-15, 12:09
    arma1958
    Quote:

Allora, ti premetto che tutto in italiano a meno che non sia una rom apposita, non ci diventa... Io comunque ti consiglio di scaricare dal play store un' app chiamata morelocal2 ed installarla, e con quella poi potrai impostare la lingua del sistema in italiano, ma non al 100%, direi sul 90%... Questo ti imposta la lingua anche per le app by google, ma non per le altre scaricate. Se tu volessi ovviare a questa soluzione dovresti cambiare proprio la rom del telefono, le puoi trovare su needrom, e dovresti mettere su una multilang che abbia l' italiano supportato, non so se ce ne sono e cmq non sarebbe al 100% tradotto.
    PS: se vai sulle rom stai attento a prenderne una compatibile con la tua recovery, se sia CN o no...

ROM in italiano (senza installare morelocale) ci sono. Ce sono un paio sviluppate dai russi.Vanno molto bene, consumano poche risorse.
    Sono fondamentalmente delle rom AOSP.
    La grafica non è certamente quella delle vibeui, ma mettendo un buon launcher.....
    I russi le tengono aggiornate quindi ogni tanto, volendo ci sono anche aggiornamenti.
    L'ultima che ho usato andava molto bene.
    Di alcune ci sono sia in versione CN che ROW.
    Si installano da sd via TWRP.
    Se uno vuole una rom leggera 100% italiano, sono ottime.
  • 09-02-15, 15:24
    simoneusala
    Quote:

Originariamente inviato da arma1958 Visualizza il messaggio
    ROM in italiano (senza installare morelocale) ci sono. Ce sono un paio sviluppate dai russi.Vanno molto bene, consumano poche risorse.
    Sono fondamentalmente delle rom AOSP.
    La grafica non è certamente quella delle vibeui, ma mettendo un buon launcher.....
    I russi le tengono aggiornate quindi ogni tanto, volendo ci sono anche aggiornamenti.
    L'ultima che ho usato andava molto bene.
    Di alcune ci sono sia in versione CN che ROW.
    Si installano da sd via TWRP.
    Se uno vuole una rom leggera 100% italiano, sono ottime.

Guarda, buono a sapersi... Io mi sono sempre interessato al modding e alle rom, ma visto che incorro sempre in problemi di vario genere anche solo per il root, (che tra l'altro ora ho perso pure i permessi in modo apparentemente inspiegabile), con le rom ho zempre cercato di non trafficarci per paura di fare errori irreparabili :D XD

• Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
    Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
    Ultima pagina